Pagine

martedì 26 aprile 2011

I'm not pregnant, I'm just fat.

Ci sono una serie di buoni, anzi ottimi, motivi per non chiedere MAI ad una donna se è incinta, soprattutto se è reduce da un pranzo di Pasqua, cenone della Vigilia, pranzo di Natale o simili. Vi rendete conto da soli del motivo. Se non ve ne rendete conto mettetevi in un angolino a riflettere, in silenzio.


Gli scenari possibili:

1. Non lo è, e manco ci sta pensando. E voi avete appena fatto una colossale gaffe, dalla quale uscirete balbettando qualcosa. Lei invece non ne uscirà se non dopo almeno sei mesi di terapia psichiatrica e dieta ferrea.

2. Non lo è, ma ci sta provando da secoli e il suo ovulo non ne vuol sapere di fare amicizia con lo spermatozoo della situazione. Anche qui la gaffe è colossale, e lei ne uscirà solo quando finalmente troverà il modo di favorire questo difficile incontro tra cellule.

3. Lo è, ma:

a) non lo voleva, e quindi sta meditando su cosa fare;

b) non è ancora arrivata al terzo mese, è a rischio e sta osservando un ferreo e superstiziosissimo silenzio per scongiurare le gufate delle zie;

c) passa intere giornate abbracciata alla tazza, non ha più autonomia dal bagno oltre i 10 minuti, e non può mangiare assolutamente nulla di quello che adorava prima, perchè solo il pensiero riduce ulteriormente la già scarsa autonomia di cui sopra. Dunque non ha voglia di parlarne;

d) non ha voglia di parlarne e basta.



In ogni caso sappiate questo: se una donna è incinta e ha voglia di affrontare l'argomento, probabilmente lo farà da sè. Non credo ci siano studi sulla correlazione tra presenza di ciclo mestruale e capacità di introdurre autonomamente discorsi. In caso contrario non sono affari vostri.

Grazie zia, ora mi aspettano sei mesi di psicoterapia e dieta ferrea... Visto che da domenica rientro ufficialmente nella prima categoria.

1 commento:

  1. Ah! Ti vedevo troppo accanita contro coloro che porgono domande a donne (pseudo)incinte... l'ultima frase spiega tutto :D.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...