Pagine

mercoledì 20 aprile 2011

Fortunella!

Ebbene sì, rientro anche io nella schiera di fortunati milanesi che hanno ricevuto il libercolo pro-Moratti in vista delle elezioni. Sfogliandolo non ho potuto evitare di fare qualche riflessione. Che volete, son fatta così.

1. Quanti alberi saranno stati sacrificati per ottenere tutte quelle pagine di carta bianca, lucida e patinata? Voterei più volentieri qualcuno che utilizzasse carta riciclata per promuoversi.

2. Quanti mesi ci saranno voluti per immortalare la Leti in tutte quelle pose di evidentissima ispirazione berlusconiana? Vi ricordate i suoi manifesti del "Presidente operaio", quelli con l'elmetto in testa? Beh, anche la nostra Letizia ha seguito l'esempio, anzi, ha addirittura superato il maestro! Infatti sfogliando il cosetto patinato la troviamo anche con tanto di cuffietta e microfono al call center del comune, circondata da fantagnocche felici e contente, oppure tutta sorridente insieme agli anziani delle case di riposo, tutti festanti e sorridenti. Ora, devo dire che la faccenda puzza un po' di fotomontaggio eh. Vi immaginate le precarie del call center, che probabilmente per tirare la fine del mese fanno anche altri 3 o 4 lavori, che se la vedono arrivare e la accolgono festanti? Poi ovviamente tutte bellissime, pettinatissime, con i denti bianchi e la piega appena fatta. L'alito non si sentiva, ma era sicuramente alla menta. In realtà la faccenda probabilmente è molto simile a quello che vi raccontavo qui, ma facciamo finta di crederci e passiamo agli anziani. Immaginate la Leti in una casa di riposo pubblica, a Milano la Bagina. Primo, niente anziani sorridenti e comunque certamente non con tutti quei denti. Secondo, minimo minimo la troveremmo con della pastina tra i capelli e qualcuno che le ruba la dentiera (no, non ci credo che sono denti suoi!).

Insomma per farla breve il patinato libercolo è finito nel bidone della carta, anche se nutro molti dubbi sul fatto che sia riciclabile, visti gli additivi che gli avranno aggiunto. In effetti ora che ci penso mi sorge un dubbio: ma la Moratti sarà riciclabile?

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...