Pagine

lunedì 4 aprile 2011

Ma come ti vesti?!

Sarò sincera, non sono mai stata una modaiola, anzi, ora si dice "fèscion victim". Ok, non sono mai stata una fescion victim. Mi sono disperata quando andavano solo le scarpe con la punta assassina, perchè le ho sempre trovate orride e in giro non si trovava altro. Non ho la minima idea di "cosa vada" questa primavera, nè a livello di colori nè di modelli. Quello che so è che vedo in giro delle gran cose brutte.

Non mi interessa se le righe orizzontali quest'anno vanno tanto: non ho intenzione di vestirmi da striscia pedonale. E tantomeno di travestirmi da prato fiorito in omaggio alla primavera.

Anche perchè, diciamo le cose come stanno: se pesi più di 40 kg non puoi pensare di seguire indiscriminatamente qualsiasi moda. Se non ti chiami Casta di cognome, non puoi infilarti in una gonna a palloncino (e anche se ti chiami così, prima bisogna scongiurare i casi di omonimia). Se lavori in un ufficio legale non puoi presentarti in riunione abbinando arancione e lilla, magari anche in una camicia a scacchi, solo perchè quest'anno vanno gli abbinamenti forti.

Detto questo, non mi sono nemmeno mai considerata una "maestra di stile", nè nulla di simile. Sono solo una ragazza in perenne lotta con budget e tetativi di stare comoda su un paio di tacchi, che cerca di conciliare comodità e un minimo di credibilità professionale. Non dico di riuscirci sempre eh... Sicuramente se Enzo e Carla* facessero un giro nel mio guardaroba avrebbero qualcosa da dire.

Però posso affermare con certezza una cosa: NON ho nemmeno una giacca color mattone con decorazioni floreali arancioni. E ne vado fiera.



*Enzo e Carla, per chi non li conoscesse, sono i due tizi che conducono la trasmissione "Ma come ti vesti?!" su Real Time, facendosi carico del compito spesso ingrato di rifare il guardaroba a personaggi che mediamente pensano che i sabot siano delle attrezzature da marinaio, dopo la tipa che pittura la casa, restaura vecchi mobili tarlati, crea complicatissime composizioni floreali e ricicla il riciclabile con la nonchalance con cui preparerebbe un piatto di caprese.

2 commenti:

  1. Anche io seguo Enzo e Carla, ma non mi sognerei mai di mettermi addosso cose orride solo perchè vanno di moda! =)

    RispondiElimina
  2. Noto che, però, siamo tutte real time dipendenti;
    Trovo quella trasmissione carina e penso che certa gente davvero sia Pittoresca nel vestire, senza essere necessariamente fashion victim !

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...