Pagine

mercoledì 13 aprile 2011

Due buone ragioni per evitare le vacanze con la ex moglie di lui, specie se sei ventenne e bionda


Ieri sera da brava coppia prole-priva abbiamo deciso di utilizzare un buono sconto in scadenza e andarcene al cinema a vedere "Mia moglie per finta". Se morite dalla voglia di vederlo e non immaginate nemmeno lontanamente come potrebbe finire, smettete subito di leggere, perchè non risparmierò gli spoiler.


Sicuri?! Ok...Allora procedo.


Il finale è intuibilissimo anche solo dal titolo: lui ha bisogno di una che si presti a fingere di essere la sua ex moglie per accalappiare la bionda ventenne di turno, e poi finisce con l'innamorarsi della finta ex e mandare a stendere la suddetta bionda. Trama lineare, senza sorprese, numerose gag molto carine e un'ora e mezza passata in modo gradevole. Poi io sono una patita degli happy ending, basta farmi vedere un film che finisce bene e divento felice come un pollo. Che volete, sono un'anima semplice. Questo però non annulla il mio senso critico: guardo un filmetto, mi piace, non lo trasformo per questo in un "filmone".

Torniamo quindi un attimo alla bionda ventenne, e spiegatemi perchè mai costei dovrebbe volere nell'ordine:

a) conoscere la ex moglie di lui (mia madre direbbe che la ex moglie ha sempre un sacco di cose interessanti da raccontare, ma certamente lei non rientra nella categoria "bionda ventenne");

b) non paga di averla conosciuta, pretendere anche di farci una vacanza insieme (lei, lui, finta-ex moglie-di-lui, finto-nuovo-compagno-della-ex-di-lui e naturalmente i bambini, che sono figli della finta ex ma non certo di lui e vengono spinti a mentire spudoratamente anche loro per intortare la solita bionda ventenne).

La storia della bionda ventenne che plaude alla vacanza con la ex moglie è altamente implausibile e comunque fortemente sconsigliata, visto che può finire solo in due modi e nessuno positivo per lei:

1. in ambito vacanziero i due riscoprono l'amore e mandano la bionda ventenne ad asciugare gli scogli (appunto);

2. i due continuano ad odiarsi e fanno passare a tutti una vacanza infernale.

In ogni caso per la bionda ventenne non c'è altro da fare che trovarsi un coetaneo bello palestrato e passare oltre.

Il bello del film è la leggerezza con cui vengono raccontate le cose: nessuno soffre, la bionda abbandonata sull'altare si riaccasa senza versare nemmeno una lacrima, i bambini trascurati dal vero padre ne trovano uno attento e premuroso, la finta-ex diventa vera-moglie e tutti alla fine sono felici. Soprattutto io.

The end.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...