Pagine

giovedì 13 ottobre 2011

Lettera aperta alla Dottoressa Ti

Oggi è il mio quinto anniversario di laurea. Il 13 ottobre di 5 anni fa mi laureavo. No. Niente pippone sul bilancio di questi 5 anni... Tanto sulla vita dopo la laurea siete tutti ferrati quanto me, e chi ancora non lo è non mi va di disilluderlo, che magari avrà una storia diversa. E' solo che ci ho fatto caso, e quindi volevo dirvelo.
Questa invece è una lettera aperta alla Dottoressa Ti. La dottoressa Ti è la responsabile dell'ufficio legale di una società fighissima, presso cui ho fatto un colloquio che mi è piaciuto moltissimo. Niente a che vedere con quelle due scappate di casa dell'altra volta. 
Ed ecco, cara Dottoressa Ti, perchè dovrebbe assumere proprio me e non uno qualsiasi degli altri beceri candidati che ha visto:
1. E' una settimana che sono a casa, e ce ne ho già le balle piene. Le dico solo che stamattina ho lavato i vetri. Io-ho-lavato-i-vetri. Cose che proprio non esistono. Roba che meriterebbe un'aspersione con l'acqua santa. Non posso più stare a casa.
2. Parlo con il televisore. Con la pubblicità, manco con un talk show. Sì, esatto, lo faccio mentre lavo i vetri. Lei si rende conto che non mi fa bene. E comunque sappia che il parlare con la tv è sintomo di un'intelligenza attiva e vitale... Per non parlare delle doti fisiche comprovate dal lavaggio vetri.
3. Da due giorni ho un herpes sul lato della bocca, così grosso che stavo pensando di fargli pagare l'affitto. Così, tanto per arrivare a fine mese con più ottimismo. Ma no, certo che non sono stressata. Sono calmissima.
4. Sto diventando una campionessa di Sims Social, su facebook. Di Restaurant city lo ero già. Sappia che è sintomo di una intelligenza creativa e di uno spiccato senso dell'umorismo.
5. Non ho mai avuto i capelli ricci, però a forza di sentire Ouidad che li ama alla FOLLIA mi vien voglia di fare la permanente. Non me lo lasci fare Dottoressa Ti, intervenga prima! Riccia starei malissimo!
Ecco, lei ci pensi. Io intanto vado a comprare la carta per il decoupage.

13 commenti:

  1. oh my god! Pensiamo intensamente alla dott.ssa Ti. Chissà che sia di buon auspicio. baideuei: io dieci anni.... mizzica!

    RispondiElimina
  2. allora se dici che i riccioli ti stanno male, speriamo che questa dottoressa Ti. Ti chiami prima che, oltre a farti ricciola, tu decida di tingerti anche i capelli di viola :P
    in bocca al lupo

    buona giornata

    RispondiElimina
  3. DOTTORESSA TI Assumi LadyBug perchè ha un'intelligenza graffiante e vi renderà felici con il suo operato!
    Assumila anche perchè si deve sposare e riccia ed infelice non la voglio vedere OK!

    RispondiElimina
  4. Dottoressa Ti assuma immediatamente LadyBug... sa fare egregiamente il suo lavoro ed in più sa pulire i vetri(oh son cose! Io non lo so fare! Vengono una schifezza!)

    RispondiElimina
  5. Non potevi trovare argomenti puù convincenti!

    RispondiElimina
  6. ma sul curriculum l'avevi scritto che sei una campionessa di Restaurant city?

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. Ehy CaVa, anch'io ho l'herpes, ti sono solidale! E i sims social?? Ahhhh se mi mancano!

    RispondiElimina
  8. Grazie ragazzi! Speriamo che le fischino le orecchie e che senta le voci che sussurrano *Ladybyug! Ladybug!*.

    @Bert: Ehm, no... Dici che dovrei aggiungerlo? :D

    @Alice: lo detesto, è come aver scritto in faccia "sono nevrotica". Il che è anche vero, ma vorrei decidere io a chi farlo sapere!

    RispondiElimina
  9. Ouidad mi sta ampiamente sulle balle, posso dirlo?
    Oh... l'ho già detto.

    RispondiElimina
  10. In bocca al lupo! E comunque vada... spegni la TV!!!

    RispondiElimina
  11. Maccome??? Proprio lei che ha dedicato LA VITA ai capelli ricci???!

    Anche io non la sopporto.

    RispondiElimina
  12. Io sono riccia di natura. Riccia seriamente intendo. Vorrei uccidere OUIDAD ecco.

    Per il resto: Cara dottoressa Ti, facciamola sta telefonata a LadyBug, su.. e checcevo'!!

    Mandorla_sloggata.

    RispondiElimina
  13. Eheheh, come ti capisco!
    Se vuoi, oltre a far pagare l'affitto all'herpes, fagli anche comprare un mini ebook della Girlfriend, quando riuscira' a finirlo :P
    E grazie di cuore per aver dimostrato interesse nel mio "progetto".
    Forza e imbocca all'herpes...Ops, al lupo! :)

    PS: Parlare con gli elettrodomestici e' sintomo di un'intelligenza brillante e creativa, lo fa sempre anche la Girlfriend!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...