Pagine

venerdì 28 ottobre 2011

Non c'è come attaccare delle mensole per sentirsi indipendenti!

Ebbene sì, ho attaccato quelle famose mensole per i libri. Sì, dritte. Sì, ho trapanato il muro. No, non ho preso tubature, fili elettrici varie ed eventuali. 
Che figata.
Mio padre sarebbe orgogliosissimo di me, anche se sono ben lontana dalle sue vette... Uno dei primi ricordi di lui che ho lo vede armeggiare con circuiti e saldatore.

Ogni volta che in casa si guastava qualcosa, alla riparazione provvedeva sempre lui... Quasi fosse un punto d'orgoglio risparmiare l'intervento del tecnico. Però ad essere onesta, ora che qualcosa riesco a fare anche io, più che altro penso fosse per provare la soddisfazione di vedere che qualcosa che hai riparato tu funziona.
La lavatrice è stata senza dubbio l'elettrodomestico che ha riparato più volte: era una vecchia Sangiorgio, acquistata immagino in occasione del matrimonio, che poi ha vissuto il periodo più intenso della sua vita durante l'infanzia mia e di mio fratello. Con due bambini piccoli, ovviamente andava tutti i giorni.

Un brutto giorno però, il guasto. Con mio padre lontano per lavoro! Mia madre era disperata, e in preda alla disperazione compì l'insano gesto di chiamare un TECNICO SPECIALIZZATO SANGIORGIO! Il quale arrivò a casa, aprì la lavatrice e sudando freddo chiese se qualcuno avesse messo le mani li dentro prima di lui.
"Sì, la ripara sempre mio marito!"
"Ecco, e come si chiama suo marito?"
"DaddyBug"
"Ecco, signora, questa ormai non è più una Sangiorgio, ma una DaddyBug. Ed io non so proprio dove mettere le mani!".
Ha richiuso tutto e se n'è andato.
E mamma ha dovuto portare il bucato dalla Regina Madre. Immaginate con quale gioia.

Uno degli ultimi ricordi di mio padre invece lo vede seduto sulla lavatrice, durante la centrifuga, per impedirle di camminare in giro per la lavanderia. Noi lo cercavamo per tutta la casa, e poi lo trovavamo appollaiato lì sopra a leggere il giornale mentre faceva il bucato.
Non male dai, ci sono ultimi ricordi peggiori...

5 commenti:

  1. anche io avevo una lavatrice che camminava!!! la trovavamo sempre in mezzo al garage!

    RispondiElimina
  2. Ahahah...anche la mia lavatrice cammina ma ci metto avanti un blocchetto di cemento...

    RispondiElimina
  3. ma lo vedi come sei brava?!?! TUO padre seduto sulla lavatrice deve essere stato uno spasso ^_^ Smack!

    RispondiElimina
  4. Sei la mia donnina Black&Decker *_*
    Io e te con un trapano potremmo conquistare il mondo!
    La Lavatrice DaddyBug è favolosa, brevettiamo la marca!

    RispondiElimina
  5. Io domenica ho provato ad attaccare un quadro e il risultato è che... ho stuccato buchi fino a sera. Una tragedia. Baci

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...