Pagine

mercoledì 19 ottobre 2011

Ma perchè non resti a casa?!

E' una cosa che mi è sempre successa questa, ogni volta che mi è capitato di stare a casa in modalità nullafacente per un po'. Ovviamente non parlo dell'università, lì c'erano i corsi, gli esami da preparare... Ero tutt'altro che nullafacente. Lo sono diventata però quando è stato il momento di cercare lavoro. Ecco, quando ho poco da fare, dopo un po' tendo ad amebizzarmi. E di cose da fare in realtà ne avrei, ci sono un paio di mensole da appendere, la libreria da sistemare, un sacco di roba da decoupare. E invece non mi va. Osservo il tutto con aria vacua e torno su Sims Social. 
Credo che questa reazione al tempo libero abbia un qualche nome esotico, tipo "sindrome della dilatazione temporale", oppure "disturbo dissociativo mi-passa-la-voglia". Mi pare anche di aver perso un po' di smalto nella scrittura.
Ma forse questo è normale. Voglio dire, mi capita regolarmente di rileggere roba scritta da me, ad esempio vecchi post qui sopra, e vi giuro, sono l'unica ad avere gli accessi per scrivere, quindi è tutta farina del mio sacco, e pensare "Ma dai? Che spasso sto post, non pare nemmeno scritto da me!" Il che, mi rendo conto, la dice lunga sul mio senso critico e anche sugli aspetti dissociativi della mia personalità.
Ditemi che succede anche a voi, per favore.
E io che pensavo che superati i 30 sarei stata una strafiga. Non nel senso estetico del termine eh, mica mi aspettavo miracoli dall'invecchiamento... Però pensavo che sarei stata consapevole, sicura di me. Che mi sarei svegliata una mattina sapendo come d'incanto gestire le mie doti, o almeno di esserne pienamente consapevole. E invece mi capita tutt'ora di stupirmi. Sento che c'è della stoffa, da qualche parte. Ogni tanto la intravedo pure... La intuisco. E poi boh.

Ma torniamo al "mi-passa-la-voglia". Ultimamente, da neo-disoccupata, mi sono anche sentita chiedere "ma perchè non resti a casa??". Parliamone. Tralasciando il fatto che la mente della domanda è stato il mio dentista, uno dei pochi che FATTURANO, ma comunque serenamente in grado di mantenere moglie, figli e almeno 3 o 4 amanti.

Ci sono un trilione di motivi per cui "non resto a casa", almeno, non volontariamente: prima di tutto il più venale. Lordbug lavora, sì. Se anche sto a casa un po', grazie al cielo non finiremo sotto un ponte. Ma in ogni caso le spese sono molte, e non è manco giusto che se le sobbarchi tutte lui... Comprese quelle mie personali. Ma veramente dovrei essere contenta di stare a chiedere i soldi per ogni cosa? Mettiamo che mi venga voglia di comprarmi un paio di scarpe, uno di quelli di cui non si ha assolutamente bisogno, ma di cui non si può fare a meno. Ecco, io non sono in grado di farlo. A meno che lui non inizi d'un tratto a guadagnare diciamo 10.000 euro al mese. Netti. Ecco, allora potrei superare qualche scrupolo.

Però rimarrebbero altri motivi, diversi da quello economico ma comunque validi. In primis questo abbruttimento di cui parlavo prima. Sì, bello dormire di più al mattino eh. Ok. Ma anche basta.
Ah, ho avuto notizie dalla dottoressa Ti, o meglio, dall'head hunter che mi aveva messo in contatto con lei. Pare che sia assolutamente entusiasta e che voglia me al 100%. Quindi il prossimo passo è fissarmi un colloquio con l'Amministratore Delegato, chepperò ha l'agenda piena. Stracolma. Praticamente vicina all'esplosione in una nube di coriandoli di pelle. 
Caro AD, capisco che la mia indipendenza economica non sia in cima alla lista delle sue priorità, ma sia gentile... Troviamo sto buco in agenda prima del 2015 eh?! Che se no mi tocca andare da quelle due scappate di casa dell'azienda di hardware che giusto stamattina mi hanno scritto "per avere un mio feedback". 
Sapete dove ve lo metterei il fidbec? Ecco.

13 commenti:

  1. NO, TI PREGO... non nominare The Sims Social... Brucia ancora...
    Proprio l'altroieri la mia sim si è suicidata visto che aveva perso tutti i suoi averi (ho buttato tutte le stanza con mobili inclusi nel deposito per rifare la planimetria di casa, nel frattempo mi mandano una notifica, aggiorno la pagina per prendere il "regalino" e trovo nel deposito un regalino molto più grande: stanze e mobili in esse contenuti DESAPARECIDOS!).
    E adesso mi annoio ancora di più, prima, quantomeno, mi regolavo la vita in base ai cocomeri da raccogliere...

    RispondiElimina
  2. HAhahahah! Buono a sapersi, cercherò di non indurre la mia al suicidio allora.

    RispondiElimina
  3. Io ancora non arrivo a quello step, mi limito a telefilm, blog altrui e nerdate varie. Mentre la scarpiera e molto altro implorano con pietà di essere messe in ordine!

    RispondiElimina
  4. a me capita quando faccio la stessa cosa per un tempo prolungato...io la chiamo noia.Quando le mie giornate diventano tutte uguali cado in quello stato in cui non vorrei far nulla.

    RispondiElimina
  5. Anche senza che tu lo chieda per favore... sì, succede anche a me. Ma che proprio quoto tuttotuttotutto.
    Non è che alla Dottoressa Ti avanza un posto eh..?

    RispondiElimina
  6. Siccome a casa nostra i ruoli sono rovesciati, la tentazione di starmene part-time ce l'ho. Meno stress, meno ore. Mi sento a mio agio a fare il casalinguo di voghera.
    Sei sicura che il dentista non volesse arruolarti come amante?

    RispondiElimina
  7. A me capita tutti i giorni di sentirmi dissociata da me stessa ^_^ però a casa mia il sabato mi tolgo i vestiti da segretaria ed indosso quelli da muratrice, fabbro, elettricista e massaia @_@!!!! e poi mi chiedo perchè sono dissociata?!?!?!?
    Per la dottoressa Ti sono davvero tanto contenta, adesso concentriamoci sull'AD, DAIIIIIIIIIIII SBRIGATIIIII CHE LE SCARPE NON SONO MAI QUALCOSA CHE NON TI SERVE, LORO SERVONO E BASTA!!!
    smack!

    RispondiElimina
  8. @Michi: hai ragione, forse è solo noia... Ma è terribile!

    @Pri: Menomale! Eh chi lo sa se le avanza un posto... Appena riesco ad entrare mi informo! :D

    @Gae: Hahahah! Ne dubito, a quel punto oltre a mantenermi dovrebbe anche curarmi i denti gratis, e ti garantisco che non gli converrebbe!
    Comunque il part time non mi dispiacerebbe, ma è ben diverso dalla nullafacenza totale!

    @Marianna: Concentriamoci! Facciamo che l'Ad mi sogni di notte, così mi vedrà per sfinimento! :P

    RispondiElimina
  9. Il moroso mi odia... quando siamo in ferie e non andiamo via o in alcuni week end divento parte integrante del divano.
    Da cui strepito "che palle! non facciamo mai niente!!!!!"
    Dai AD che un buchino si trova sempre!

    RispondiElimina
  10. Grande!!! dai chiamerà presto...comunque anche mia suocera ritenga debba stare a casa (e sotto sotto anche suo figlio)!!!ogni volta che dice questa cosa mi sale un nervoso, ma un nervoso...

    RispondiElimina
  11. Ebbene sì, mi capita. Io ho libere 3/4 mattine a settimana, e a volte mi accorgo che gira e rigira perdo un sacco di tempo che potrei impiegare decisamente meglio... uff! Comunque "sindrome della dilatazione temporale" è decisamente azzeccato! Però... cos'è Sims Social?! o_O

    Ad ogni modo... a casa MAI!!! Approvo tutte le tue motivazioni! :-)

    RispondiElimina
  12. Dai che presto tornerai oberata dallo stress dell'ufficio e avrai modo di rimpiangere questo melanconico e amebizzante - ma, a piccole dosi, anche rigenerante, dai!... - fancazzismo. Dita incrociate!

    RispondiElimina
  13. @Secondobinario: infatti, anche a me... Come se avessi studiato per anni solo per stare a casa a parlare con le palle di polvere!

    @Imperfect: sims social è un giochino di facebook! :D

    @guiotz: hai ragione, a piccole dosi rigenerante. Ma piccole eh! :P

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...