Pagine

martedì 17 maggio 2011

Le gioie dell'orto

Come i più affezionati di voi ormai sapranno sul balcone ho un certo numero di piante di cui vado molto fiera, tra cui diverse piante aromatiche (compreso il timorigano) volute fortissimamente da Lordbug. Ebbene, lo scorso weekend all'orto composto da basilico, salvia, menta limonata, rosmarino, timo, origano ed erba cipollina, si sono aggiunti maggiorana, un coso sconosciuto fiorellini-gialli-munito che a detta del prodigo venditore abusivo serve per fare il curry (ma dubito che scopriremo come), la menta e il famigerato timorigano limonato. Tanto non c'è verso che ricordi qual è uno e quale l'altro, ma sappiate che uno dei due esiste limonato e noi ce l'abbiamo. Se volete potete esultare.

E' andata più o meno così: eravamo in autostrada, sabato mattina, in direzione Torino per il Salone del Libro, quando mi chiama mia madre e mi dice che ai giardini sotto casa è apparso un signore con un carretto pieno di erbe aromatiche "ti serve qualcosa?". Non faccio in tempo a riformulare la frase per chiedere a Lordbug se volesse qualche altro aroma, che la sua espressione diventa istantaneamente questa *_*. Al che l'inevitabile risposta: "Ok, prendi tutto quello che manca".

Ora devo comprare i ferma vasi, per evitare il rischio di abbattere il vicino di sotto alla prossima folata di vento, e magari delle etichette per segnarmi i nomi... Però bisogna dire che timorigano non è nemmeno male...

5 commenti:

  1. ahahah O mio dio ahaha Bellissimo il Timorigano, ptresti fare degli esperimenti e crearlo tu chissà che il tuo Lui poi non ti erga una statua con il Timorigano in mano tipo la statua della libertà ahahah! Sei troppo simpatica!

    RispondiElimina
  2. Ottima idea! Proverò a cimentarmi con gli innesti! :D

    RispondiElimina
  3. ahahah Bravissima un innesto di nome Timorigano poi ci dici com'è OK!
    Io adoro sperimentare e così coinvolgo anche gli altri, fermami pure quando vuoi ;) !!!

    RispondiElimina
  4. Mia mamma invece ha comprato il timolimone, che abbia qualcosa a che fare col "timorigano limonato"?? Mah! Fatto stà che è molto profumato e saporito. Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Hahah Ali, penso che sia proprio lui! Il nome del mio diventerà timoriganolimone allora. :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...