Pagine

giovedì 12 maggio 2011

Il tuo blog merita un premio! Sìsì, proprio il tuo!

Ecco, sono pronta per le premiazioni. Incredibile ma vero, prima di cena. Ma solo perchè ho scoperto un utilissimo servizio che con un click (no dai, saranno stati almeno una decina in tutto) mi ha permesso di ordinare la pappa a domicilio... Una volta ogni tanto!
Ma veniamo a noi.
Prima di tutto ringrazio di cuore Alamuna per aver premiato me e il mio blog dandomi conferma che quando mi trovo a ridere da sola di quello che scrivo, almeno non rido da sola. Che è già una gran bella cosa da dire quando arrivano gli operatori del 118 a portarti in psichiatria.

Comunque, i premiati dovranno:
1) scegliere 10 blog a cui conferire il premio;
2) avvisare i blogger premiati;
3) spiegare il motivo o i motivi per cui hanno scelto di premiare quel blog.
4) specificare da chi hanno ricevuto il premio;
5) esporre nel proprio blog il logo del premio (dove volete, anche soltanto nel post delle premiazioni);
6) raccontare cinque aneddoti di vita che, per un motivo o per l'altro, vi sono rimasti impressi e non dimenticherete più.

Chiaramente, una volta ottenuto il premio da me, diffondetelo ad altri DIECI blog che ritenete premiabili, seguendo le stesse regole.



Ed ecco i miei premiati:
1. MammeaMilano, di Giuli (http://mammeamilano.blogspot.com/). Perchè è stato il primo blog che ho iniziato a seguire, perchè il suo entusiasmo nel descriverlo una sera a cena (hai capito chi sono?) è stato contagioso, e senza quella serata probabilmente non sarei qui, avrei perso un sacco di risate e molte cose, come il timorigano, sarebbero finite nel dimenticatoio.

2. La Bibbia secondo me, di guiotz (http://labibbiasecondome.blogspot.com/). Perchè è spassosissimo, e probabilmente se dalle suore me l'avessero raccontata così sarei ancora l'anticlericale che sono, ma avrei dei ricordi molto più piacevoli della scuola.

3. La Sbullonata nel paese delle meraviglie, di Alessandra (http://mammasbullonata.blogspot.com/). Perchè ormai sono una fan delle avventure della famiglia Sbullonata in giro per il mondo!

4. Bertlandia, di Bert (ovviamente) (http://bertlandia.blogspot.com/). Perchè mi è capitato più di una volta di pensare che alcune delle cose che scrive avrei potuto scriverle pure io, e non sono così a caso come vorrebbe farci credere dal disclaimer!

5. There is a lot of Sarinskiness here, di Sarinski (http://www.thereisalotofsarinskinesshere.com/). Perchè detesto i fèscion-blog, ma il suo è irresistibile.

6. Volevo fare la rock star, di Pollywantsacracker (http://www.volevofarelarockstar.com/). Perchè mi piace la sua ironia e il suo non è un mammablog tutto cuori e fiori... E se alla fine riuscisse a fare la rock star io a un suo concerto ci andrei!

7. Studio Medico Buonasera, di Segretaria Ironica (http://studiomedicobuonasera.blogspot.com/). Perchè i suoi racconti di vita vissuta sono spassosissimi, e sono convinta che ci sia una piccola segretaria in ognuno di noi... Se è ironica è decisamente meglio per la salute.

8. Da Fidanzata a Moglie, di ImperfectWife (http://dafidanzataamoglie.blogspot.com/). Perchè mi ha colpito da subito la sua dolcezza... E soprattutto mi ritrovo molto nelle sue autodescrizioni (soprattutto quelle sulle lacrime-in-tasca). Se ci conoscessimo qui fuori, penso che potremmo essere ottime amiche.

9. ASL: A Scopo Ludico, di mich (http://ascopoludico.blogspot.com/). Perchè l'ho appena scoperto, ma l'arte del rinvio è sempre stata mia amica.

10. Caro Diario..., di Alice (http://undiariodipensieri.blogspot.com/). Perchè trovo il suo blog estremamente rilassante e pacato, nonchè un po' diverso dal solito, che non guasta mai!

Una menzione speciale a Pri, che non premio solo perchè è già stata premiata da Alamuna, altrimenti un posto sarebbe stato di sicuro suo!

Ora mancano solo i 5 aneddoti... Vediamo un po':
1. Al colloquio con la mia attuale capa mi dimenticai di spegnere il cellulare, e mia madre mi telefonò. Due volte. Ho il sospetto di aver avuto il posto per via della suoneria della Pantera Rosa.
2. Un po' di nonna, che non la nomino mai... Il giorno della mia laurea un'amica di famiglia le chiese "Allora Maria, sei felice???", e lei "Beh, felice è una parola grossa....".
3. Sempre più indietro nel tempo: all'asilo ricordo perfettamente di aver pensato che tutti i miei compagni che cantavano le canzoncine e battevano le mani a tempo fossero un po' scemi. Ma questa magari ve la racconto meglio in un post a parte.
4. Quando sono venuta a vivere con il mio uomo, l'estate scorsa, ho imposto che il futon passasse da letto a divano (l'unica imposizione, giuro) e che ci procurassimo un letto degno di tale nome. La mia schiena non ha ancora smesso di ringraziare.
5. Quel genio di architetto che ha scelto il portone di casa, per un fattore estetico, l'ha preso con la fessura per la posta rasopavimento, così non deturpa. Il primo degli inquilini che rientra la sera ha dunque l'onere di distribuire la posta. Stasera è toccato a me, e a riprova del fatto che non c'ho il fisico nell'alzarmi ho dato una capocciata alle cassette della posta. Morale, ora ho il bozzo. Solidarietà, grazie. -.-

11 commenti:

  1. Ma grazie cara, che onore! sì, adesso ho capito chi sei, ma proprio solo adesso!!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono lusingato e un tantino in imbarazzo, grazie mille! Devo confessare di non essere ancora così bloggologo e bloggovago da avere una lista di 10 blog preferiti a cui assegnare sensatamente un premio, ma vedrò di provvedere... Grazie ancora, alle prossime!

    RispondiElimina
  3. Ma grazie, grazie, grazie!!! Sei davvero gentile!!! Un bacione grande!

    RispondiElimina
  4. P.s. Avrei assegnato il premio anche a te (sul serio!) non fosse che sei stata tu ad assegnarmelo!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille, davvero!! E che bella motivazione... *-*

    RispondiElimina
  6. Ma Grazie ci sono anche io!!!!! Che spettacolo!!! non me lo aspettavo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. ahahah Nonna Maria è una grande ahahh ;) Ti ho scoperto grazie a Pri E a Segretaria Ironica (che adoro!!) e sono contenta di aver sbirciato fra i loro contatti sei troppo divertente Smack!

    RispondiElimina
  8. Tanto per rimanere in tema sui cellulari che suonano nei momenti meno opportuni!
    Giorno della laurea, io tutta concentrata, sto per iniziare il mio discorso erudito storico artistico, quando sento una suoneria, di Star Wars. La commissione di Laurea in un nanosecondo si tocca le tasche per vedere se era loro. Invece, no... era quello di mio padre!!!! Che non aveva capito che stava suonando il suo!!! e non lo spegneva!!! Lasciamo stare va!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Ma grazie!!!! Certo che ho capito chi sei, ma proprio solo adesso!!!! E sì che sul tuo blog ci vado spesso!!!

    RispondiElimina
  10. Grazie! Mi sono accorto del permio solo adesso che ho notato il ritorno dei commenti scomparsi nel giorno di pazzia di blogger.
    Non so se continuerò la catena, dipende da come mi gira, ma forse ce la potrò fare.
    Grazie ancora!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...