Pagine

mercoledì 25 maggio 2011

Di cialde scomparse e post.it

In segreteria c'è una macchinetta del caffè, ogni tot la Contessa (che sarebbe la segretaria dell'ufficio legale, il soprannome dice già tutto credo) ordina le cialde per chi ne ha bisogno. Ogni confezione ne contiene 50. Io ne bevo uno al giorno. L'ultima confezione mi è arrivata il 5 maggio. Oggi è il 25, e mi restano 3 cialde. Contando anche 3 weekend, non ci vuole un genio della matematica per capire che sto offrendo il caffè tutti i giorni a qualcuno. A mia insaputa.

Prima di tutto la cosa mi fa incazzare non poco, la sola idea che qualcuno si introduca nel mio ufficio mentre non ci sono e mi frughi nei cassetti mi manda ai matti. Fino a stamattina pensavo di non aver niente da nascondere, ora so che invece ho il caffè. Da-non-credere.

Oltretutto tu, ladro di caffè, mi prendi pure per cretina. Va bene che la matematica non è il mio forte, ma come fai a pensare che non mi accorga di aver finito in 20 giorni le cialde che mi dovrebbero durare almeno 2 mesi?

Poi, ragionandoci su, visto che l'unica macchinetta con cui queste cialde sono utilizzabili sta nella segreteria dell'ufficio legale, e che la Contessa arriva molto presto al mattino, i casi sono due: o fanno baldoria a base di caffè e tiramisù la sera, quando anche io me ne sono andata, oppure a casa hanno una macchinetta uguale e io sto abbeverando a mie spese tutta la famiglia. Propendo per la seconda ipotesi.

Comunque, posto che la prossima confezione me la porterò a casa e terrò in borsa giusto quel paio di cialde necessarie alla sopravvivenza (la bolgia infernale ne aveva giusto bisogno), siccome la ferita lasciata dalla prematura scomparsa di Squirtle è ancora aperta e voglio almeno che il ladro di cialde sappia che io so, ho lasciato nell'armadietto la scatola vuota con un post-it che recita: "E' ora di iniziare ad andare al bar...". Ditemi che non sono matta per favore, che il fatto di mettere messaggi minatori nell'armadietto dell'ufficio in cui lavoro da sola mi dà una vaga idea di psicotico.

La cosa tremendamente inquietante è che sarà di sicuro qualcuno dei miei colleghi, magari quello che mi saluta sempre, oppure la collega dai capelli rosso fuoco che passa mezz'ora in bagno a truccarsi tutte le mattine... Se venissero direttamente col passamontagna sarebbero molto più facilmente identificabili.

Ladri! Mettete il passamontagna!

In ogni caso, se le mie preghiere verranno ascoltate, qualcuno si metterà in malattia molto presto causa dolori lancinanti alla pancia. E allora finalmente saprò!

7 commenti:

  1. io appoggio in pieno l'idea del post.it!!!ma dove arriveremo? non sarebbe stato meglio chiedertele?

    RispondiElimina
  2. Ahah! No, dai, mica verrà fuori una scena tipo "Mai con uno sconosciuto" o alla "Fight Club"! Muahahah, terribile! XD
    Comunque, ottima trovata il post-it minatorio! Perché passare per imbecille proprio fa una rabbia...

    RispondiElimina
  3. Guarda non me ne parlare qui si rubano addirittura gli spiccioli che lasciamo in cassa per la posta è vergognoso! Sei stata geniale a mettere il Post-it la prossima volta ci penseranno due volte ahahah
    BRAAAAAAAAva

    RispondiElimina
  4. ma quale psicotica? Il messaggio è fantastico!
    Io avrei addirittura scritto qualcosa del tipo:
    "So cosa stai per fare, so chi sei e posso scoprire dove abiti."
    forse questo sarebbe stato veramente da psicotico.

    RispondiElimina
  5. Hahahah! Vi amo. D'altronde siete o non siete i miei amici immaginari??? :D

    RispondiElimina
  6. CERTO! se non ci diamo una mano fra noi chi ci aiuta? ahahahah

    RispondiElimina
  7. Ma che pazza! Sei troppo forte!!! Anche io al tuo posto sarei incazzata, e che cavolo!
    Buona giornata cara.

    P.s. Dimenticavo, posso venire da te per un caffettino??? =D Ok sto zitta! =D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...