Pagine

venerdì 20 maggio 2011

Ci sono 4 premi per voi, se non siete state premiate è colpa di Pisapia!

Vi giuro che è l'ultima volta che tocco l'argomento, ma ieri sera su FB mi sono imbattuta in un articolo su una certa signora Ciccia (che già il nome...) che ha sparso in rete una serie di post, lettere e commenti per dire che Pisapia è un farabutto che non l'ha difesa nella sua causa di separazione perchè lei era troppo "povera" e di conseguenza il marito l'ha lasciata in mutande. A parte che in Italia succede il contrario, sono le donne che lasciano in mutande gli uomini... La signora Ciccia compare in numerose foto sorridente, ingioiellata e abbracciata a candidati del PDL e alla signora Crudelia Moratti. I commenti a questo articolo, che non vi posso linkare perchè non so nemmeno io come l'ho trovato, mi hanno fatto rotolare dal ridere. Per citarne alcuni:
- Mi hanno rubato la macchina, è stato sicuro Pisapia;

- Non mi funziona più la lavatrice, ora so perchè;

- "Non riesco a leggere il post" - Risposta: "E' colpa di Pisapia";

- "Pensate a me, che ho Alemanno!" - "E' colpa di Pisapia".

Etc. etc.

Quindi veniamo al premio, che gentilmente mi ha dato Marianna. E se non siete state premiate, sappiate che è colpa di Pisapia.

Prima di tutto le regole:

1 - Andate su Wikipedia e selezionate "Una voce a caso". Non importa cosa compare, quella sarà la voce del vostro premio.
2 - Leggete la pagina (non necessariamente da cima a fondo) che vi è capitata sotto mano e così, banalmente, copiate le informazioni nel post che creerete per il premio. Il post dovrà contenere insomma una sorta di "Lo sapevate che...?" della pagina che a caso avete trovato su wikipedia. Non barate, non vale cliccare due volte sul link.
3 - Al fondo del post spremete le meningi e cercate di ricordare se con quella pagina avete qualcosa a che fare. Aneddoti, ricordi, storie, fantasie, curiosità, qualsiasi cosa.
4 - Girate il premio a 5 dei vostri blog preferiti. E' concesso uno scarto di +-1 blog (ovvero minimo 4 massimo 6, ma meglio 5).
Allora seguendo le regole ecco cosa mi è comparso questo:
Sapevate che:

"Typhus è un personaggio speciale del codex degli Space Marine del Caos del gioco di miniature Warhammer 40.000. Egli è il più temuto tra tutti i Comandanti della Flotte della Peste ed ha guidato innumerevoli attacchi contro l'Imperium a bordo della sua nave da guerra Terminus Est, spargendo contagio e malattia su decine di mondi".

Oddio, cosa posso avere a che fare io con un tizio che si chiama Typhus e fa il comandante della flotta della peste?! Vi dirò, la fantascienza mi è sempre piaciuta, mio padre mi ha cresciuto a base di Beatles e Guerre Stellari, ma non sono mai stata un'appassionata di miniature... Però da piccolina giocavo ad Hero Quest con i miei cugini. Vale? :D

E ora i premiati:

1. Eva, di Ubique Chic. Vado matta per le sue gallerie di immagini e descrizioni.

2. Lavi, di Diario di un'Anarchica. Una lettura veramente gradevole, se non la conoscete: conoscetela!

3. 17enne, di Diciassettenne. Perchè non posso reprimere un istinto di solidarietà, visto che sta vivendo un periodo della vita che non è tra i più facili...E mi pare che se la cavi benone.

4. Stresserentola. Perchè non so nemmeno come sono arrivata sul suo blog, ma la trovo spassosissima. :D


E buon venerdì a tutte!

7 commenti:

  1. Ciao...mi piace il tuo blog...e non è merito di Pisapia! premio meritato

    RispondiElimina
  2. Grazie,un sorriso? MI hai strappato un sorrisone
    :-)))))))))))

    RispondiElimina
  3. @ sulsecondobinario: grazie mille e benvenuta!

    @Stresserentola: Ottimo! :D

    RispondiElimina
  4. Ecco perchè stamattina la mia mattina ci ha messo un po' per andare in moto.
    E' colpa di Pasapiaaaaa.
    Grazie per il premio:)

    RispondiElimina
  5. Il premio consiste in un autografo di Pisapia?

    RispondiElimina
  6. Scusa per il ritardo con cui arrivo... Grazie, mi hai fatto davvero felice!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...