Pagine

mercoledì 31 agosto 2011

Se il mondo fosse una pubblicità...

Se il mondo fosse una pubblicità i bambini sarebbero tutti belli, sorridenti ed educati. Tutti ci alzeremmo al mattino freschi, riposati e felici, ma soprattutto perfettamente pettinati e truccati, e faremmo colazione con cose fresche e genuine.
Saremmo tutti belli belli in modo assurdo, sempre sorridenti e in forma. Il problema più grosso da affrontare sarebbe "quel fastidioso prurito intimo" che però si risolve serenamente con una piccola bustina per poi riderne con le amiche al bar.
Avremmo tutti denti bianchissimi e perfetti, senza dover spendere un centesimo dal dentista, e saremmo perfettamente depilate a lungo e in modo del tutto indolore senza avvicinarci nemmeno lontanamente ad un'estetista.
Se il mondo fosse una pubblicità ci laveremmo i denti e ci faremmo la barba in bagni ricoperti di marmo e grandi quanto un monolocale, che non si sporcano mai e nel caso sciagurato in cui lo facessero si pulirebbero comunque con una facilità imbarazzante. Una passata di prodotto miracoloso già vestiti di tutto punto e via, verso nuove mirabolanti avventure.
Niente colesterolo, alitosi, calvizie incipiente. Niente bambini che piangono, niente tristezza, niente preoccupazioni.
Se il mondo fosse una pubblicità, Giovanna sarebbe Premier, e la sua preoccupazione principale sarebbe quella si aiutare il popolo nella lotta contro la ruggine. Che probabilmente sarebbe l'unica piaga del Paese.
Mastro Lindo si occuperebbe del Ministero della Difesa dal Calcare e Topo Gigio (quello vero, non il mio amico!) sarebbe senza dubbio Ministro della Salute, per tutelare il popolo dai pericoli di uno scorretto utilizzo della lima per unghie e per istruirlo sull'uso del fazzoletto di carta, che una volta debellato anche il raffreddore avrà scopi puramente decorativi.
Hello Kitty sarà Ministro delle Pari Opportunità, e farà sicuramente un lavoro migliore di quello attuale.

Se il mondo fosse una pubblicità forse sarebbe un po' noioso... Ma io un paio di mondi così me li comprerei. Just in case.

5 commenti:

  1. E non avremmo case, ma mulini sempre strapieni di pane e soprattutto merendine (e chissenefrega, tanto non ingrasseremmo nemmeno sparandocele endovena!) :D

    RispondiElimina
  2. ...e potremmo fregare le merendine a Andrew Howe!!!

    RispondiElimina
  3. io metterei Hello Kitty for president e Betty Boop come ministro delle pari opportunità :P che mondo fantastico ... anche io un pensierino c'e lo farei :) bel post!

    RispondiElimina
  4. Io voglio anche la vecchietta strappatovaglie di ace, l'uomo bicolore canterino delle tabù e il nano che dice:
    "Puzza puzza puzza, puzza, che puzza!"
    Al contrario eviterei delfini curiosi, cavalli golosi e giornaliste svedesi cacciatrici di ragazzi impellicciati.

    RispondiElimina
  5. Ok Bert, allora mettiamo la vecchia dell'ace come minostro dell'economia (domestica), l'uomo della tabù ministro degli esteri, e il nano da giardino... No dai, un altro nano da giardino no!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...