Pagine

lunedì 29 agosto 2011

Un lavoro dell'altro mondo!

Durante questo mese di agosto, con mia madre in vacanza dall'altra parte del mondo e mio fratello emigrato per lavoro in Svizzera, in qualità di unica parente stretta su suolo nazionale mi sono autoinvestita della responsabilità di telefonare quasi quotidianamente alla Regina Madre. Così, per sincerarmi che fosse viva e per punirmi e autoflagellarmi un po' per il fatto di essere in ferie.

Le nostre telefonate si sono svolte all'incirca tutte così:
"Ciao nonna, come va'?"
"Aaaaaahhhh, sono viva per miracolo. Io non ne posso più guarda, faccio così fatica a fare tutto che vorrei morire"
"Ma no dai..."
"Sìsì. E tua madre l'hai sentita? Figurarsi se mi chiama... E i gatti, ma allora sei sicura che li vuoi prendere?"
"Sì, appena torniamo vado al gattile."
"Eh ma DUE! Dico DUE! Guarda che sono un impegno eh!!!"
Notare che me lo dice come se lei ne avesse sempre avuti ed io mai, e non viceversa.
"Sì, nonna, lo so. Ti ricordo che li ho avuti praticamente fino all'altro ieri"
"Eh oddio, io non so mica come farete...E poi la casa è piccola..."
"Ma guarda che sono due gatti eh, non due ippopotami da mettere nella vasca"
"Ah, sìsì... Comunque vedi tu".

Venerdì siamo tornati, sabato e domenica siamo passati in visita. Inutile dire che sta benone.
Oggi la richiamo:

"Ciao nonna come va'?"
"Eeeeeh... Un po' meglio dai" (che tradotto Regina Madre-Italiano significa praticamente che balla la Rumba in soggiorno)
"Bene. Volevo avvisarti che in settimana arriverà a casa un pacco per me, penso giovedì o venerdì" Ho comprato un tiragraffi nuovo in offerta online, ma mi son ben guardata da dirle il contenuto.
"Ah daccordo. Ma c'è qualcosa da pagare?"
"Nono, tranquilla. Tutto fatto."
"Ah bene. E domani hai quel colloquio?"
"Sì, domani all'una" Incrociamo le ditine grazie
"Ah che strano orario... Beh, magari prossima settimana sento se la medium ha ripreso a lavorare e vediamo come va'." Già immagino il contributo essenziale.
"Eh beh, inizierà anche lei... Magari lunedì prossimo" Notate come sono stata diplomatica, si vede che son fresca di ferie!
"Nono, al massimo mercoledì! L'Andrea (lo spirito guida per chi non si ricordasse) c'è solo il mercoledì, e poi un sabato sì e uno no".
"Ah ecco".

Bene ragazzi, ho deciso. Da grande voglio fare l'Andrea. O la medium. A chi lo mando il curriculum?

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...