Pagine

lunedì 8 agosto 2011

Cattivissima me!

Con il mese di agosto la Regina Madre dà il meglio di sè, anche perchè col fatto che siamo tutti in partenza deve farci sentire il più possibile in colpa visto che la lasciamo abbandonata a sè stessa in città*. Per cui quando non fa la vittima è incazzata come una vipera.
Sabato era particolarmente in forma, stava chiacchierando amabilmente con LordBug mentre io e mamma eravamo esattamente a 2 metri di distanza, e quindi perfettamente a portata di orecchio:
LordBug: "A ottobre pensavo anche di iscrivermi in palestra... Così mi rimetto un po' in forma... etc.etc."
Ah sìsì, benebene... Ma tu non hai mica bisogno eh! Però meno male che tu ci tieni, almeno ti porti anche Ladybug che, insomma... Beh, lasciarsi andare così...
Io sgrano gli occhi. Mi guardo e mi domando di che stazza mi veda la Regina Madre. Forse sono diventata un baule da viaggio e non me ne sono accorta. Lui è in imbarazzo, lei prosegue imperterrita:
Ma sai, non è tanto un problema di peso eh!
Ah no?
Nono, è la postura! Io glielo dico da sempre, ci vorrebbe un bel bustino! Perchè lei ha la tendenza ad appoggiarsi sui reni, poi ti immagini, dopo una gravidanza la situazione degenera!
Già, me lo ripete dal mio diciottesimo compleanno che ho bisogno del busto. Nemmeno fossi il gobbo di NotreDame.
Comunque sono contenta che tu ci tenga, mi raccomando eh, prova a dirglielo tu... Che non so perchè quando glielo dico io se la prende sempre.
Eh chissà. -.-
Che poi basterebbe un minimo di intelligenza, per capire che io lo dico per lei!
Oltre che grassa e storta pure scema.
Pensa che la signora TiziaCaia nel 1954 mi chiese consiglio e io le suggerii il busto, sai per correggere...Blablabla... E ancora mi ringrazia! Chissà perchè mia nipote no... Eh, ha questo brutto carattere...
-.-'
Sappiate che LordBug per lei è in via di beatificazione, visto che sto per torturarlo con non uno, ma addirittura due, e dico DUE ferocissimi felini. 


Quando non è così "allegra" ci ammorba con una serie di disturbi fisici più presunti che reali, al grido di "son viva per miracolo!".
Il cavallo di battaglia è: "non dormo". 
A sentire lei non dorme mai. Per giorni. E non sa come farà a tirare avanti.
Il problema è che se entrate in casa di pomeriggio, in un orario compreso tra le 15 e le 19, lei di norma sta facendo il sonnellino. Ce ne accorgiamo perchè russa come un bevitore di vodka cosacco. Ma lei nega, sostiene di essere perfettamente sveglia e di riposare gli occhi facendo dei versi. 
Ve lo giuro, è una citazione testuale.
In più al mattino non si alza mai prima delle 10.30.
Quindi non è che soffra d'insonnia: ha semplicemente scambiato il giorno con la notte. Ma se glielo diciamo s'incazza.

Bene, ciò detto sono in partenza anche io... Cercherò di rilassarmi anche lontano dal pc, ma non escludo di fare una comparsata ogni tanto, leggervi e raccontarvi come va. Al ritorno prometto di raccontarvi le sue abitudini alimentari, che meritano un succulento post a parte.
Intanto buone vacanze a tutti! :D


*il che significa con una PiaDonna, che va tutti i giorni a trovarla, le fa la spesa, la aiuta a fare il bagno e la accompagna al mercato e una ragazza che va tutti i giorni a dar l'acqua alle piante e la pappa al micio, entrambe abitano nello stesso palazzo, dunque sono anche velocemente contattabili per qualsiasi emergenza.

9 commenti:

  1. Ciao LadyBug, buone vacanze, rilassati divertiti e non pensare a RM!! Grazie per i mesi passati insieme.
    BACI

    RispondiElimina
  2. Chissà come mai, La Regina Madre mi ricorda tanto mia nonna, e quella di un'amica, e anche quella di un'altra amica adesso che ci penso bene (che però ha la fissa dell'intestino, non del sonno, deliziando chiunque le passi a tiro con resoconti precisi sulle sue attività corporali O_o)
    Che brutto invecchiare!!

    RispondiElimina
  3. Hahah Robin! Anche la Regina Madre ci delizia spesso e volentieri con le descrizioni dei suoi sommovimenti intestinali... Ma ve ne parlerò a settembre. :D

    RispondiElimina
  4. Ahahahahah... io adoro questi post sulla Regina Madre!! Buone vacanze, divertiti!!!

    RispondiElimina
  5. Se non avessi esempi di anziani rompipalle e presuntuosi a portata di mano, penserei che tutti gli aneddoti di Regina Madre siano inventati. Mi fanno sempre molto ridere le sue uscite! Buone vacanze!

    RispondiElimina
  6. molto simpatica e piacevole.. con piacere ti seguiremo! Cà Versa!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...