Pagine

mercoledì 27 ottobre 2010

Messaggi dall’etere

Ieri pomeriggio, ore 14.00, ricevo una mail dal buon GT (che non sta per Gran Turismo) con allegato l’estratto conto delle fatture da noi non pagate ad un certo fornitore. Mi sorge spontanea la domanda “E che ci devo fare con sta roba?” e tempestivamente formulo la risposta al nostro GT: “?”.

GT altrettanto tempestivamente mi risponde che me l’ha mandata su richiesta di Cammèèèèla (da leggersi con spiccato accento siculo).

Chiedo quindi a Cammèèèèla il perchè, per capire che ci devo fare con questa informazione, e mi viene risposto che la richiesta era partita da Little John.

Allora vado da Little John a chiedere lumi. Lui mi guarda come se mi vedesse per la prima volta, e mi dice che non ne sa nulla.

E vissero felici e contenti.

Personaggi ed interpreti:

GT: è uno dei ragazzi dell’Amministrazione, il maggiore esperto in temporeggiamento e latitanza telefonica di tutta l’azienda.

Cammèèèèla: è uno dei ragazzi della logistica. Il nomignolo non è dovuto ad un repentino cambio di sesso, ma al fatto che il suo interno era precedentemente quello di una certa Carmela, che da tempo non lavora più qui, tuttavia il nome che compare sul display quando lui telefona a qualcuno in azienda è ancora quello.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...