Pagine

giovedì 21 ottobre 2010

Chi ha paura del lupo cattivo?

La nostra permanenza tra queste 4 mura si tinge di giallo: stamattina arrivo tardi, trovo il cancello chiuso e penso “occazzo, li hanno portati via tutti”, ero solo in dubbio tra le forze dell’ordine e il 118… Chi sarà arrivato prima? Invece suono il citofono, entro, e scopro che ieri sera alle 18.30 circa qualcuno si è introdotto negli uffici, ancora aperti e perlopiù popolati, ed è andato diretto all’ufficio della Consorte asportando il di lei computer portatile.

I più acuti hanno pensato che la cosa fosse premeditata, visto che dalle registrazioni delle telecamere si vede un distinto signore entrare negli uffici con una borsa da pc sotto braccio ed entrare diretto e a botta sicura nell’ufficio della signora. Come da manuale, nel suo percorso ingresso-ufficio-ingresso non ha incontrato nessuno, poichè tutti erano esattamente dietro l’angolo a bere il caffè.

Ora, le ipotesi sul movente si sprecano: si va dalla ritorsione di un fornitore non pagato, passando per il gesto intimidatorio di un qualche non meglio identificato nemico di Mr.M., che comunque ne ha plausibilmente svariati, fino all’azzardata ipotesi di un bliz della Guardia di Finanza (mi auguro che le nostre forze dell’ordine non siano messe così male); i più ottimisti, quasi equiparabili ai sostenitori della Finanza, pensano addirittura che il delinquente fosse alla ricerca di importanti dati aziendali, come se potessero trovarsi nel pc della Consorte dati più compromettenti di qualche foto del mare o del numero della manicure. Poi ci sono i catastrofisti, che ipotizzano l’imminente arrivo di una squadra di rapinatori a volto coperto a portar via ste quattro cianfrusaglie.

In ogni caso l’infausto evento non ha tolto il sorriso alla Consorte: paresi naturale o botulinica?

Ai posteri l’ardua sentenza…

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...