Pagine

venerdì 15 ottobre 2010

Centralini possibili

A volte capita che la centralinista prenda delle ferie o dei permessi. E quando succedeva ai bei tempi subito la cooperativa mandava una sostituta. Ora la cooperativa non viene pagata da mesi, e dunque la sottoscritta e altre due colleghe devono smazzarsi il turno in reception.

Il turno suddetto comporta diverse cose:

1. Ricevere innumerevoli telefonate di protesta, lamentela e simili;

2. Inseguire i colleghi dell’amministrazione che si negano al telefono, non rispondono, etc.

3. Sedare il pappagallo. Sì, il pappagallo è stato regalato a Mr. M. per il suo compleanno e una bella mattina ce lo siamo visto recapitare con tanto di gabbia e trespolo. Originariamente era stato messo nell’ufficio presidenziale, dove ha resistito circa una settimana. Poi visto che caga come un leone e urla come un’aquila è stato portato di sotto. Ha imparato a dire “pronto” e, cosa più inquietante, a ridere come un essere umano.

4. Smistare personaggi improbabili in giro per i vari uffici: quello che avanza del catrame e si propone per asfaltare gratis il vialetto, quello che deve prendere le misure per un trasloco ordinato non si sa da chi, quello che è stato mandato a questo indirizzo, ma non sa da chi e per fare cosa.

Inquietanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...