Pagine

mercoledì 11 aprile 2012

Zio Barilla

Sabato sono venuti a cena i Barilla. Ormai lo sapete che una volta al mese ci tocca. La prima volta da quando hanno saputo che diventano zii.
Mr. Barilla era in visibilio.
Una cosa senza senso.

Nei primi 10 minuti di visita ho dovuto bandire senza appello tutti i nomignoli relativi ad ortaggi ed affini. Proibito chiedermi come stiamo io e fagiolino, lenticchietta, chicco-di-riso, varie ed eventuali.
Ho ammesso solo "microbo".

Mr. Barilla-occhio-lucido non faceva che chiedermi come avesse reagito mia madre alla notizia; continuava a chiedermelo perchè evidentemente la mia risposta non lo soddisfaceva. La mia risposta era "Bene, è contenta".
Lui forse si aspettava più una cosa tipo: "E' impazzita di gioia, si è strappata tutti i capelli in un impeto di felicità ed è una settimana che cerco di tirarla giù dal lampadario".
Una reazione composta insomma.

In realtà appena ha assorbito lo shock mamma ha detto: "Di solito si fanno mettere incinte pur di farsi sposare, tu sei l'unica che lo fa per rimandare il matrimonio".
Amen.

Insomma, Mr. Barilla è stato il più commosso di tutti, questo è innegabile. E poi ovviamente ha ammorbato il povero Lordbug con il PPP (Prontuario del Padre Perfetto), timido preannuncio di ciò che ci spetterà nei mesi... Ma che dico, negli ANNI a venire!
Stiamo parlando di colui che mette a tavola la pargola duenne senza posate, e che se lei prova a impugnare il cucchiaino le dice "Ma no amore, metti via, con le manine fai meno fatica!!!".

Io non faccio che ringraziare il cielo che la gravidanza non l'abbia vissuta lui in prima persona, il che mi dà giusto quei 9 mesi di respiro e mi risparmia macabri e scabrosi dettagli, che quantomeno Mrs. Barilla elargisce solo su espressa richiesta.

Ps. Domenica stavo facendo zapping con ReginadelleNevi, e ci siamo imbattute in quei piccoli mostri di 8-10 anni che fanno i masterchef australiani, e che sarebbero in grado di umiliare Bastianich, Cracco e Ramsey in un colpo solo con le loro produzioni. Davanti alla pupetta di turno che con una inquietante proprietà di linguaggio e di ingredienti spiegava come si fa non-mi-ricordo-che-supertorta-alle-meringhe, mi sono messa una mano sulla pancia e ho gridato "TU NON ASCOLTARE!!!".
Poi ho guardato ReginadelleNevi e ho detto "Ah, ma tanto le orecchie mica ce le ha ancora". BAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Abbiamo riso 10 minuti.
Saremo rispettivamente una madre e una zia degeneri.

10 commenti:

  1. mi diverte da morire il tuo blog.... cioè capisco che non sarà esattamente un divertimento una serata del genere per te, ma il racconto (questo come gli altri) fa davvero ridere=)

    scusa l'incursione
    tieni botta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono ben contenta, visto che l'intento è proprio quello! Grazie quindi, e benvenuta!

      Elimina
  2. ...lenticchia?!
    ma come si fa a definire un non ancora nato pargolo lenticchia?!
    rischia decisamente di creare problemi neonatali al feto...

    RispondiElimina
  3. La cosa più bella è la foto :) Secondo me se Mr. Barilla dovesse sgravare, non sarebbe così entusiasta della gravidanza...o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente no. Però sono certa che non mi risparmierebbe i dettagli meno edificanti di tutto il travaglio. Meglio così infondo. :D

      Elimina
  4. Mi fai ammazzare dalle risate! Ma i Barilla vivranno coralmente tutta la gestazione? Ne vedremo delle belle, allora! Cercate di ereditare da loro almeno passeggini e tutto quel che occupa spazio in casa per un tempo limitato e che dopo non sai dove occultare!!! A parte le posate, la "Piccolina" avrà un kit, no????
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di sicuro! Come si fa a privare uno zietto così amorevole delle gioie della gravidanza?!
      La prima cosa che ho prenotato è stata il loro fighissimo marsupio con le modalità "sdraiato"-"seduto". Poi man mano che andremo avanti mi impossesserò di tutto il corredo!!!

      Elimina
  5. Ma no amore, metti via, con il kalashnkov fai meno fatica!!!

    RispondiElimina
  6. Ahahahaha, anch'io non sopporto gli orrendi nomignoli da inizio gravidanza...e anche per me, che sono poco piu' avanti di te, per ora è solo microbo o lombrico :-)

    RispondiElimina
  7. ahahahh questa si che è bella ajjaaj fai bene fai razzie almeno ad una cosa servirà sto stracciaballs hahahaha :D!!!!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...