Pagine

lunedì 2 aprile 2012

Uno sconosciuto nella panza

Se dovessi scrivere un libro sulla gravidanza, al momento il titolo sarebbe questo. Non fate quelle facce: è uno sconosciuto a tutti gli effetti! Non so come si chiama, non so nemmeno se sia maschio o femmina, e ovviamente non ci siamo mai visti. Diciamo che io so della sua esistenza, ma in effetti ci sono seri dubbi che lui sappia della mia.
Insomma, c'è uno sconosciuto che ha preso possesso della mia panza. Ma non solo: pretende che io abdichi sushi, carne e salumi crudi (io sono ghiotta di carne cruda), e anche che guardi con vago sospetto Ginger e Sebastian. Almeno finchè un esame del sangue non mi dirà come sono messa con la toxo.
E non finisce qui!
Fino all'altro ieri detestavo i bambini. Ora detesto solo quelli in carne ed ossa, gli altri (quelli finti delle pubblicità, paciocconi e morbidoni) mi fanno venire i lucciconi agli occhi. Ma io temo che sia solo l'inizio.
Non potete immaginare come la cosa mi innervosisca. Anzi, mi fa proprio incazzare! Non sono io questa con i lucciconi. E' lui, lo sconosciuto. E ovviamente questo è solo l'inizio dei cambiamenti che mi vedranno protagonista.
Se divento tutta cuori e cicogne per favore abbattetemi. Disiscrivetevi in massa dal blog. Ditemi qualcosa.
Ieri guardavo i tiker per la gravidanza, giusto avere un attrezzo che mi tenga il conto di ste benedette settimane+giorni, e niente, son tutti rosaoazzurri, cariniecoccolosi. Li detesto. Alcuni poi fanno proprio impressione, col disegnino realistico del pupo che dai, i primi mesi è un po' inquietante.

Intanto sono circondata da persone tutte felici che non vedono l'ora di precipitarsi a comprar corredini e tutine. Poi mi guardano e mi chiedono se sono felice.
Beh, non sono INfelice ecco.
Però c'ho pur sempre uno sconosciuto nella panza.
Mi ci devo abituare.

15 commenti:

  1. Credo si normale.
    Penso che mi sentirei anche io cosi.
    Intanto, come si dice in questi casi?
    Congratulazioni?

    E RM come ha commentato?
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Per l'annuncio alla Regina Madre abbiamo deciso di aspettare la fine del terzo mese. Almeno ci saremo abituati anche noi all'idea, per allora. Spero. :|

      Elimina
  2. Dimenticavo... passa da me che sei stata nominata!

    RispondiElimina
  3. prima o poi farete amicizia...te lo prometto!
    bel blog!

    RispondiElimina
  4. Sembra sempre incredibile, ma ti lavorano dal di dentro..imparano a farsi conoscere e riconoscere. E prima che tu te ne accorga non capirai come hai fatto a stare senza di lui fino ad ora. Ma nel frattempo è proprio come dici tu...congratulazioni!

    RispondiElimina
  5. L'unica cosa che mi viene da dire è...SPERIAMO CHE SIA FEMMINA!! (vedi spot calzedonia!)
    Congratulazioni (di nuovo)!
    Alex V

    RispondiElimina
  6. Usti! Questa me l'ero persa. Congratulazioni ed in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  7. Be certo per una (come me fra le altre cose) che aveva l'istinto materno pari a 0, scoprire dall'oggi al domani di aspettare un bambino deve essere sicuramente destabilizzante! Ma zucchero a parte, sono sicura che sarete sicuramente all'altezza di tutto!
    Un bacione Smack

    RispondiElimina
  8. fanculo...
    positivissimisssssimo giuro, solo colmo d'invidia perché vorrei anche io queste sensazioni...
    dai che ti darà soddisfazioni quando rimangerei una fetta di carne salata con lui tra le braccia!

    RispondiElimina
  9. Bé... Congratulazioni.... Essere scioccate all inizio é normale. Io i miei figlioli li chiamavo alien.... per dire. Ma poi passa. Ti abituerai all idea prima di quanto ti aspetti. Volente o nolente... Son gli ormoni. Che detto così suona un filo coercitivo, ma invece poi vedrai che sarai contenta :) bello il tuo blog! Ciao!

    RispondiElimina
  10. wow, penso che sarebbe proprio strana una cosa del genere uno che non conosci in subaffitto uterino... in ogni caso, anche se per ora è uno sconosciuto, è uno sconosciuto (e un subaffitto) bellissimo *_*

    RispondiElimina
  11. Uno scroccone!! (cit.)
    Scherzi a parte... congratulazioni :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando ho saputo che nelle prime fasi si nutre del mio sangue avevo pensato vampiro in realtà. Ma sono particolarmente una brutta persona, si sa!
      Grazie. :D

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...