Pagine

mercoledì 4 aprile 2012

I miei 10 piaceri della vita

Raccolgo con piacere la nominèscion di Mandorla e vi faccio la mia personalissima classifica dei 10 piaceri della vita. Cercherò di differenziare dall'elenco delle cose per cui vale la pena vivere, che ormai alberga in fondo a destra nel blog da mesi, ma sarà difficile mi sa.

Vado in ordine sparso:
1. Un bel bagno caldo. In inverno, quando fuori magari nevica.
Sono anni che non posso concedermene uno come si deve, più o meno da quando la Regina Madre si è trasferita a vivere da noi (intendendo con "noi" me medesima, mamma e fratello. In epoca AL, Avanti Lordbug): in quell'occasione, infatti, ha preso possesso del bagno con vasca, nel quale trascorre lunghe ore di abluzioni quotidiane, lasciando noi tre piccoli porcellin a dividerci il bagno rimanente, con doccia.
All'inizio cercai di non farmi scoraggiare, e approfittai di un raro momento in cui il bagno era libero per azzardare un bagnetto. Una roba fatta bene eh, con le candele, un bel libro e tutti i crismi. Immaginatevi la scena: vasca bollente piena di schiuma, mi immergo, faccio appena in tempo ad abituarmi all'acqua calda e a chiudere un secondo gli occhi.
*SBAM SBAM* bussano. Indovinate chi è. Ovvio, RM.
"Ladybug, tutto bene??!"
"Sì nonna, perchè?"
"Non si sa mai, magari ti senti male e anneghi nella vasca"
*SGRAT*

Prendo il libro. Sistemo il cuscino gonfiabile dietro la testa. Apro il libro e leggo numero 2 pagine.
*SBAM SBAM*
Sobbalzo.
"Sì?"
"SEI VIVA?!"
"Sì!"

E così via, a cadenze di circa 5 minuti.
Alla fine, dopo 20 minuti e il 5° SBAM SBAM mi sono rassegnata e sono uscita dalla vasca. Isterica. Altro che bagno rilassante!

2. Restare a letto a leggere, la domenica mattina.

3. Curare le piante, e vederle nel loro risveglio in questa stagione, quando sbocciano tutti i germogli. So che è merito di Madre Natura, però dai, un piccolo contributo lo do anche io!!!

4. Cucinare un buon piatto, e vedere il gusto con cui viene spazzolato fino all'ultima briciola!

5. Guardare un bel film con il tuo gatto che ti ronfa sulla pancia. Parlo per ricordi, visto che Ginger e Sebastian ancora non ne vogliono sapere... Ma speriamo che crescendo cambino idea!

6. Una bella gita fuori porta in una giornata primaverile, cogliendo l'occasione per assaporare i primi tiepidi raggi del sole sul viso.

7. Il primo bagno estivo al mare, quando proprio non ne puoi più dal caldo e ti butti nell'acqua fresca!

8. Rientrare a casa dopo qualche giorno di assenza e godersela linda e pulita come l'avevi lasciata per quei 4 secondi circa, prima che il contenuto delle borse esploda in coriandoli colorati che formeranno i successivi ventordici bucati.

9. Accoccolarsi sotto le copertine, quando si è proprio stanchi, e scivolare lentamente nel sonno. E ovviamente dormire come un sasso per le 9 ore seguenti. Senza rumori molesti.

10. Immancabile: entrare in boutique Forrester e spendere senza remore la mia famosa cifretta semestrale. In borse. Che godimento!

Ora passo la palla a:
Marianna di "Tuchesaitutto"
Regina delle nevi di Se fossi ghiaccio vi congelerei (che latita da un po', ma magari torna!)
Oggi Mordo di Vita da Stronza.

7 commenti:

  1. Io devo dire che questa Regina Madre, per me che non la vivo, è simpatica. "Sei viva?" ghghgh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma lo so! Pensa che l'altro giorno mi ha mandato l'imbianchino a casa, per un sopralluogo, e alla fine lui mi fa "Mi saluti tanto la nonna! Una signora SIMPATICISSIMA!!!".

      Io ammetto di apprezzarla molto di più da quando non ci vivo più insieme. Ma 24/7 è pesante eh.

      Elimina
  2. :OOO che magnifico giochetto!!! lo farò subito aahahahah grazie cara! Ma... anche io voglio la cifretta da spendere alla Forrester ma di scarpe però?!?!?! aahahha SMack

    RispondiElimina
  3. Minghia da che ti conosco non sono mai entrata in quel bagno infatti... per me è il "SUO" bagno... off limits!
    Accetto la patata bollente e prometto di prodigarmi al più presto!

    RispondiElimina
  4. ci sono cose in questa lista che danno un senso di pigrizia talmente forte da farmi sentire a casa :)

    RispondiElimina
  5. io raccolgo volentieri... tanto più ce adoro follemente questi giocondi giocarelli...

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...