Pagine

sabato 31 marzo 2012

La vita è ciò che ti accade mentre sei impegnato a fare altri progetti (J. Lennon)

Avevo appena finito di dire che sarebbe dovuto accadere per caso. Anzi, non avevo nemmeno finito di pronunciare la frase in effetti. Immaginatevi dunque il mio più che profondo stupore quando due giorni fa mi sono trovata davanti ad un test di gravidanza positivo.
Il mio.
Allora la mattina dopo, cioè ieri, ne ho fatto un altro. Digitale. E lì è comparsa proprio la scritta: incinta.
Occazzo.
Erano le 5.30. Sono tornata a letto e ho passato le due ore seguenti con un unico pensiero in testa:
Il vestito per il matrimonio di Bree. Non potrò metterlo. Altro che compattarsi. CAZZO, NON HO NIENTE DA METTERMI! E mica solo per il matrimonio di Bree! NON AVRO' NIENTE DA METTERMI NEMMENO IN AUTUNNO.

Ecco, voi capite che non sto bene. Cioè, scopro in modo completamente inaspettato di essere incinta, e il mio primo pensiero è: non ho niente da mettermi. Evidentemente il mio neurone Forrester addicted è maggiore di quello della maternità. Non che avessi dubbi manco prima eh. Comunque.
Il primo pensiero di Lordbug invece è stato "CAZZO. DOBBIAMO TRASLOCARE".

Nelle ultime due settimane comunque il sospetto che avessimo fatto il danno l'ho avuto... Quindi mi sono girata tutti i siti possibili e immaginabili per capire se ci fossero dei sintomi "immediati" a cui fare caso per capire se effettivamente fosse successo: ho scoperto un mondo. Internet è pieno di donne della mia età che cercano in tutti i modi di rimanere incinte e, non riuscendoci, vivono mesi di frustrazione. Ecco, verso di loro mi sento anche un po' in colpa. Ci sono donne che si prendono temperatura basale e stick tutti i giorni per sapere quando stanno ovulando, dopodichè fanno con i rispettivi mariti delle maratone di sesso pazzesche con un solo fine: essere fecondate. Alcune quando scrivono sui forum si riferiscono al sesso con il compagno dicendo "erano i giorni giusti, quindi abbiammo fatto i compiti". Ragazze, no. Così no. Ma per forza non riuscite a rimanere incinte. "I compiti"??! Eddai.

Insomma, tornando a noi, siamo un po' sotto shock. La notizia ovviamente non è ancora stata resa ufficiale, se non con i parenti e gli amici più stretti, ma visto che questo è il mio blog e che è qui che racconterò le mie psicosi... Beh, cercherò di essere il più ironica ed il meno pesante possibile nel raccontarvi quello che mi succede.
Iniziamo con gli "IPSE DIXIT" al mio annuncio che temevo fosse successo qualcosa, prima naturalmente di averne la conferma:
Lordbug: "Ma non penso!"
Mr. Barilla: "Ma figurati! Guarda che anche se fossero effettivamente stati i giorni giusti, al primo colpo è praticamente IMPOSSIBILE!"
Regina delle Nevi: "Secondo me no".

Comunque oggi Mr. Barilla ha tenuto a sottolineare che per fortuna ho avuto la possibilità di conoscere sua figlia, prima di metterne al mondo uno io, almeno so che dei bambini meravigliosi esistono. Rendiamoci conto.

Ovviamente la Regina Madre ancora non sa. E qui entrate in gioco voi! Ditemi al mio posto come glielo direste.

11 commenti:

  1. "al primo colpo è praticamente IMPOSSIBILE"... smessa pillola ad ottobre, rimasta incinta a novembre... WELCOME ON BOARD!
    Quando l'ho detto a mio nonno mi ha risposto "beeeeeeeh! non sarà mica il primo che fai!". ok. forse si sta un po' rimbambendo

    RispondiElimina
  2. Oh cara che bella cosa!!!
    E' bellissimo che hai deciso di condividerlo con noi!
    Io...ehm...non sono ancora molto ferrata su queste cose, quindi di suggerimenti intelligenti da darti non ne ho, mi spiace!

    RispondiElimina
  3. Coooooongraaaaatuuuuuleeeesciooooon! :)
    A Regina Madre direi così:

    "Ciao Regina Madre. Facciamo finta che un mago cattivo ti rapisca e ti obblighi a scegliere tra due cose: o avere un figlio o un infarto. Tu cosa sceglieresti? Ecco, appunto."

    RispondiElimina
  4. Mi rendo conto che il periodo sia un po' incasinato ma... alé alé alé, sono certo che sarà una rivoluzione con effetti meravigliosi! A Regina Madre potresti proporre una metafora artigianal-rurale che è tra i grandi classici sull'argomento: "Regina Madre, hai presente che chi va al mulino prima o poi s'infarina? Ecco, forse non te l'avevo detto, ma Lordbug da un po' di tempo ha iniziato a macinare gran sacchi di frumento...pover'uomo, mi sembrava doveroso aiutarlo nell'impresa, ti pare?".

    RispondiElimina
  5. Uaaahhh, bellissimo!! Non so perché ma nel leggere il titolo avevo già capito... forse il tuo post precedente è stato premonitore!!! :-) Se hai qualche paturnia chiedi a me che sono esperta! :-D

    Per la Regina Madre... mmm... Mi rendo conto che la cosa non sia facile visto il soggetto... Potresti dirle: "Sai, io e LordBug abbiamo pensato che sarebbe stato per te un grande regalo farti diventare nonna-bis... ehm... prima che per te venga il momento..." :-D

    RispondiElimina
  6. WOWOWOW!!! Complimentissimi!!!
    Per quanto riguarda Regina Madre, quoto decisamente Ale...
    Alex V

    RispondiElimina
  7. Ma ....ma...ma....non era praticament impossibile(cit.)?????ti ho conosciuta da poco ma sono gia' felice x te;)


    lallis

    RispondiElimina
  8. O MAMMA MIA!!! però sono taaaaaaaaaaaaaaanto felice per TE e chissene del vestito per il matrimonio di Bree vedrai che starai benissimo lo stesso, dopotutto ora è solo un minuscolo girino...
    Ma Tua Nonna...Tasto dolente, non c'è sicuramente un modo per dirglielo a meno che tu non dica che L'Andrea ti è venuto in sogno dicendoti che questo era il momento propizio per diventare Genitori!
    aahahha AUGURI TESORO! ♥

    RispondiElimina
  9. Sono felice per te/voi!
    Ora non ti trasfomare in una betoniera in ugg, mollettone e legging premaman. Sei fortunata, l'oversize è di moda da qualche anno.
    E se ti serve qualche idea http://www.fairedodo.com/.
    Per la Regina Madre, beh, puoi dirle che lo avete cercato. Nel senso che avete cercato di evitarlo, ma non ci siete riusciti. Oppure giocati la carta Darwin: "Come pensi che vada avanti il genere umano?"
    In ogni caso auguriiii!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonono, piuttosto che comprare un paio di ugg sceglierei l'amputazione degli arti!!!
      Grazie! :D

      Elimina
  10. Grazie ragazzi. Sto assorbendo il trauma, ma faccio ancora fatica a crederci. Forse dopo la prima visita mi sembrerà più reale!
    Ovviamente vi terrò informati. Cercando di evitare gli eccessi. Spero. :\

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...