Pagine

lunedì 12 marzo 2012

Il cromosoma Y che parla

Ecco, non si offendano i portatori sani di cromosoma Y alla lettura, ma due cosette ve le devo dire: lasciamo perdere tutte le menate legate alla tavoletta del water, che a me sinceramente che stia su o giù non me ne frega una cippa (ma a Ginger sì, e quindi bisogna tener chiuso anche il coperchio, sennò lei ci si fa il bagnetto e poi lascia le improntine per tutta la casa), e anche quelle sul boxer nero che sbuca dal nulla quando il cesto della biancheria è vuoto, la lavatrice è in pieno lavaggio, e tu 15 minuti prima hai formulato la fatidica domanda "hai dello scuro da lavare?"
"No!"
Così guardi il boxer, guardi il portatore sano di cromosoma Y e, sollevando un sopracciglio dici "e questo?"
"Eh vabbè, stoppa la lavatrice e aggiungilo".
Ecco. Questo è un primo esempio di frase da Cromosoma Y, perchè quando la senti ti accorgi che non è supportata da alcun procedimento logico.

Ma passiamo alle cose serie: Lordbug consuma i calzini di lato al tallone. Tutti nello stesso punto: non in punta, non sul tallone. Di lato. E sostiene che sia colpa mia. O meglio, della lampo della retina in cui metto la biancheria quando faccio il bucato. Perchè dice che quando viveva da solo non gli succedeva mai.
Si vede che l'unico cambiamento che ho apportato nella sua vita è stato quello della retina del bucato: bisogna dire che son stata discreta.
Notare che la lampo buca solo i suoi di calzini, salvi i miei e tutto il resto del bucato, e sempre nello stesso punto.
In alternativa ci sono le tarme. Che io me le immagino ste tarme (anche perchè non le ho mai viste, e con Lordbug divido la cabina armadio) mentre mettono a fuoco il target su quel punto preciso delle sue calze. Tipo la pubblicità del Raid che fa secche le zanzare.
Puah ai maglioni di lana. Puah al cachemire. Loro solo filo di scozia e cotone e solo in quel punto così saporito in cui il tallone si congiunge con il collo del piede.
 
Però l'aneddoto che mi ha divertito di più in assoluto riguarda una coppia di amici: lui si è recentemente lamentato della carta igienica acquistata da lei al discount perchè ad avviso della sua chiappa superdelicata, è troppo ruvida. Lei nel raccontare questo fatto sottolinea che trattasi di normalissima carta igienica, e che lui è fissato col fatto che qualsiasi cosa provenga da un discount è PERICOLOSA.
Vi tralascio le battute degne di camionisti polacchi con cui tra noi donne abbiamo commentato l'evento: la più fine è stata "io la compro apposta perchè così rimuovo le cellule morte e mi fo lo scrub alla patata".
Morale, usano carte igieniche separate: lei quella del discount a 2 € per ventordici rotoli e lui quella col cachemire da ventordici euro a rotolo.
Occhio alle tarme!

5 commenti:

  1. Ahahaha solo gli uomini possono fare certi tipi di affermazioni!! :-)

    RispondiElimina
  2. Anche il mio estrae dal cilindro roba da lavare sempre APPENA DOPO la partenza della lavatrice...uomini ;-)

    RispondiElimina
  3. beh però c'è da apprezzare il fatto che usi la cesta dei panni sporchi...il mio ragazzo lascia quasi tutto ad accumularsi sulla sedia-armadio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No per quello devo dire che è molto più ordinato di me! Io passo la settimana ad accumulare roba sulle sedie, poi sclero e lavo tutto.

      Elimina
  4. ahahah questa della carta igienica è una fissa degli uomini ahahh anche il mio si lamenta se è dura, morbida, bianca, rosa, profumata!!! è carta chissene!!! comunque la tua Amica una grande lo scrub è davvero una chicca! ahahah smack

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...