Pagine

sabato 13 agosto 2011

Sconosciuti e fantasmi

Mio suocero è un magistrato fresco di pensione. Capita spessissimo che uscendo per un caffè incontri ex colleghi, poliziotti, avvocati e altri soggetti che lo riconoscono e lo salutano affettuosamente.
Tipo stamattina: usciamo dal bar e ci imbattiamo in questo soggetto che lo saluta, lo abbraccia, lo bacia, saluta la moglie, si presenta a me e LordBug, etc. Grandi feste insomma.
Ci allontaniamo di qualche passo e mia suocera gli chiede: "Ma chi è?!"
"Non ne ho la MINIMA idea. Ma nemmeno un barlume!"
Sto ancora ridendo.
E comunque voto per il pregiudicato appena rimesso in libertà.
Lo so, avevo detto che sarei partita, e infatti sono partita. Siamo in quel di Puglia, al mare. Stasera ci andiamo a vedere le stelle non so bene dove (sì lo so che San Lorenzo è passato, ma quest'anno i giorni più intensi finiscono stasera), e la vita da spiaggia è piuttosto limitata, nel senso che al mare ci vado un paio d'ore da sola al mattino, perchè LordBug è rosso-aragosta. Si è spruzzato la protezione spray il primo giorno, ma sospetto che il muro ne abbia vista più della sua schiena.

Ieri sera, facendo zapping, mi sono imbattuta in un nuovo programma su RealTime: Fantasmi. Praticamente intervistano questi poveri disgraziati che per qualche sfiga si sono trovati a vivere in una casa infestata. Devo dire che a volte le ricostruzioni sono abbastanza comiche, ieri sera il venditore della casa infestata somigliava stranamente a Lerch della famiglia Addams, però mantengono un che di inquietante.
In ogni caso tenete presente che io sono molto molto impressionabile, e quindi ho visto la trasmissione praticamente abbarbicata a LordBug, il quale ha anche dovuto accompagnarmi a lavare i denti nella stanza accanto. 
In pratica la famiglia acquista la casa, si trasferisce e in breve si accorge che in casa accadono cose strane: i rubinetti si aprono da soli, gli oggetti si spostano, etc. Addirittura uno dei bambini viene gettato giù dalle scale da mani invisibili che lo sollevano. I proprietari si rivolgono prima ad un prete, il quale va a dire una messa in casa e a benedire tutte le stanze, ma l'intervento non sortisce alcun effetto. Allora trovano un "esperto" di fantasmi, che si presenta con una medium, la quale percepisce due presenze e dà due nomi, che poi effettivamente si rivelano essere di persone che tra 700 e 800 hanno effettivamente vissuto su quel terreno (dove prima c'era una locanda e prima ancora un'altra casa). Ok, sappiamo come si chiamano, ma di scacciarli non c'è verso. Alcune cose mi hanno lasciata perplessa:
1. Il finale: la famiglia riesce a vendere la casa, fuggono a gambe levate e bon. Niente disinfestazione, riti di purificazione, acchiappafantasmi o chessoio.
2. Hanno resistito più di un anno in una casa che cercava di ammazzarli nel peggior stile da film horror, e il massimo che hanno tentato è stata una messa e una medium che ha dato due nomi e bon. Ma io dico, due collane d'aglio? Un flaconcino di acqua santa? Un esorcista? Cioè, niente?! Nemmeno un tentativo?!
Mah.
E voi? Comprereste la casa dei vostri sogni ad un prezzo stracciato perchè infestata dai fantasmi?

Ps. Ho sognato che prendevo una gatta azzurra, ecco perchè l'immagine di oggi. :P

12 commenti:

  1. Questa mi mancava! Devo correre su RealTime!
    Mah...io non credo molto ai fantasmi...anche se sono come te moooolto impressionabile =)

    RispondiElimina
  2. Ogni tanto anche a me capita di rispondere come tuo suocero, quando qualcuno mi chiede chi è il tizio o la tizia che mi ha appena salutato XD

    Per la casa infestata non saprei... probabilmente la prenderei ma se poi fosse davvero infestata come quella del programma, io non resterei un anno a disposizione di ectoplasmi killer!

    RispondiElimina
  3. Mah...io ne farei un'attrazione turistica!

    RispondiElimina
  4. mmmmhhhh ... anche io ho visto la pubblicità di questo programma su sky, ma siccome, i fantasmi a priori mi terrorizzano, ho preferito evitare la visione per non rischiare di far venire a dormire con me mia sorella fino a quando non mi passa ... oh mio Dio, lo so, ho 27 anni, ma per queste cose divento una bambina :P

    RispondiElimina
  5. Real Time Win!
    (anche se il programma sui fantasmi non mi piace, è troppo "finto")

    (ora mi sto appassionando a quella che educa i cani, basta o me o il cane)

    RispondiElimina
  6. In quale quel di Puglia ti trovi per l'esattezza?? :)
    Non so se il canale sia sempre quello (si parla di sky??), ma ogni tanto mi è capitato sotto mano un canale di "acchiappa fantasmi" in cui questi "esperti" vengono chiamati per scoprire chi o cosa si nasconda dietro strani avvenimenti che avvengono in queste "case infestate". Io e il mio ragazzo ce lo guardiamo per ridere un pò perché le scene hanno dell'assurdo. In pratica dicono "oh, hai sentito anche tu?" oppure "hai visto? hai visto anche tu quell'ombra passare??" con il risultato che praticamente sono sempre e soltanto loro a sentire e a vedere qualcosa, mentre a noi spettatori non è dato farlo!! Che risate :D!

    RispondiElimina
  7. @Secondobinario: ottima idea! Non ci avevo pensato, ma in effetti potrebbe funzionare. :D

    @Francescast.84: figurati che io dormii con mia madre due notti dopo aver visto "the Others"...

    @Margherita: bellissimo quello dei cani, ho visto solo una puntata ma lei è già il mio mito personale. :D

    @Alamuna: sono a Bari, ma nei prossimi giorni ci sposteremo in Salento!
    No, il programma è diverso, non ci sono "esperti" ma solo i racconti delle famiglie che hanno vissuto in queste case e la ricostruzione filmata con attori di dubbia bravura...

    RispondiElimina
  8. Nel salento dove??? Lo so, lo so, sono una curiosona salentina e mi piace sapere quali delle "mie" località si sceglie per le proprie vacanze!!! :))

    RispondiElimina
  9. Allora, premesso che conosco la geografia dei luoghi in modo molto vago ed approssimativo, in settimana saremo dalle parti di Ostuni, dove mia cognata ha un piccolo trullo, e poi la raggiungeremo a Castro. :D

    RispondiElimina
  10. Wow, avete scelto due tra i posti più belli in assoluto delle nostre parti!! :) Io sono a metà strada tra Ostuni e Castro praticamente... :))!
    BUONE VACANZE SALETINE!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie cara! Mica per niente ho per guida, nonchè per promesso sposo, un pugliese! :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...