Pagine

giovedì 4 agosto 2011

Poco Lady e molto Bug

Sono in sbattimento. In piena elaborazione dello Zigu-lutto, molto più doloroso per me di molti lutti umani di parenti lontani per i quali il dolore della perdita era pressochè nullo e rimaneva solo un vago dispiacere. Ma c'è poco da fare: il rapporto è tutto. Mancheranno i rapporti vivi e forti, non possono certo mancare quelli inesistenti... Con tutte le sfumature del caso.
Comunque in questi giorni sembro una pazza isterica. In linea di massima sono serena, poi mi viene un pensiero, un ricordo, un aneddoto, e mi vengono i lucciconi. Meno male che sono in ufficio da sola, se no mi farebbero ricoverare.
In più stamattina sono sveglia dalle 4.30, perchè ho sognato una persona che mi diceva che la Zigu in realtà si è lasciata morire per colpa mia, perchè non avevo più molto tempo da trascorrere con lei. Eh vabbè, lo so da sola che non ha senso e non è vero etc. Però intanto è stato un sogno bruttissimo, c'erano anche altri gatti parlanti e tutti malati... E poi io ero in bici e correvo perchè avevo un appuntamento, ma mi si sfasciava la ruota davanti e allora chiamavo mia madre che però mi trattava malissimo. Insomma, una notte d'inferno. E pensare che non era nemmeno di questo che volevo parlare.
Ok, fate finta che il post inizi da qui in poi.

In piena elaborazione dello Zigu-lutto, l'unica cosa che mi tira su il morale è il pensiero di due nuove pallette di pelo in giro per casa. Ovviamente prima di fine mese non ha senso, essendo noi in partenza, però non sto già nella pelle. La cosa stupisce un po' anche me, mi sembra di essere tornata a 12 anni quando non stavo nella pelle per avere un gatto (sì, ho rotto le balle al mondo tra i 9 e i 12 anni per avere un gatto. Mia madre ancora ricorda quel periodo come un incubo, talmente ero insistente e fissata). Ecco, sto tornando ad essere così, però ora sono più carina e più simpatica, e soprattutto sono dotata di autonomia decisionale e rompo le balle a LordBug e non alla mamma.
LordBug ha sempre saputo, sin dall'inizio della nostra frequentazione, che prendendo me, nel pacchetto ci sarebbero stati almeno due felini. Due perchè in casa si fanno compagnia, quando noi siamo fuori, e cioè almeno 9 ore al giorno. Devo dire che ha accettato la cosa di buon grado. Non solo, ha già scelto il nome del suo quadrupede che sarà maschio, preferibilmente nero, e si chiamerà Sebastian, come uno dei protagonisti di Blade Runner. LordBug è molto cinefilo. Devo anche aggiungere che in questi giorni, tra probabile non-rinnovo del mio contratto, colloqui e la Zigu, io sono un po' isterica/caricata a molla, e quindi visto che il "pensiero rosa" sono due nuovi cuccioli, in pratica non parlo d'altro. Un po' come lui con l'aerografo. Con la differenza che io sono peggio: visto che gli straccio le balle anche perchè non lo vedo entusiasta. Che poi non so nemmeno io cosa dovrebbe fare per dimostrare entusiasmo eh, ma ve l'ho detto, in questi giorni sono un po' psicolabile.

Infatti l'altra sera a letto, scena alla Sandra e Raimondo, gli dico "ma perchè non manifesti un po' più di entusiasmo per i futuri nuovi micetti? *_*"
E lui: "Perchè sono un po' preoccupato, mi sento responsabile e quindi vorrei essere sicuro che non soffrissero troppo il caldo d'estate (casa è in effetti molto calda) e che siano confortevolmente sistemati. Tu non sei preoccupata?".
In pratica io sono più Bug che Lady, mentre lui è molto più Lord che Bug (ditemi chi altri utilizzerebbe la locuzione "confortevolmente sistemati" rispetto a dei micetti, se non un Lord).
Comunque no, questa almeno è una delle pochissime preoccupazioni che non ho. Pensate che viene addirittura dopo quella di contrarre accidentalmente il virus Ebola andando in spiaggia.

Ieri raccontavo questo aneddoto in chat alla Regina delle Nevi la quale, conoscendo LordBug, mi diceva che secondo lei sarà sicuramente un padre di micetti premuroso e apprensivo, tipo "Sebastian, se esci sul balcone metti il golfino che fa freddo!". Parole sante. Ho riso 10 minuti buoni come una scema davanti al monitor.

Intanto sappiate una cosa: a casa di mia madre, cogliendo l'occasione della ristrutturazione della casa sono state inseriti due sportellini ad uso dei mici, uno che dalla cucina passa sul terrazzo, in modo che anche d'inverno la cassetta della sabbia potesse stare fuori e comunque loro possano uscire ed entrare a piacimento, e l'altro nella porta della mia ex stanza, in modo che la Zigu potesse entrare e uscire in autonomia. Ebbene, LordBug da mesi manifesta a cadenze regolari una preoccupazione feroce all'idea che io, in preda ad un attacco di isterismo e senza preavviso, decida di far forare una delle porte-finestre per permettere ai nuovi arrivati di uscire sul balcone e mettere fuori la cassetta della sabbia. Lui ha messo un vero e proprio veto su questo punto, e io mi sono ben guardata dall'insistere.

Ora non ditelo a nessuno, ma ieri sera l'ho visto che cercava su internet dei modelli di gattaiole trasparenti (che sono più belle perchè si mimetizzano sul vetro) e si domandava quanto potrebbe chiedere un vetraio per fare questo lavoro. Sssshhhhhh. ;)

9 commenti:

  1. Incredibile... quasi nello stesso momento abbiamo scritto di gatti :D!!! Non preoccuparti dei lucciconi, il mio Feast mi ha lasciata 3 anni fa e quando vedo un pastore tedesco a pelo lungo ancora mi si formano dei lucciconi incredibili, pensa che una volta un poliziotto mi ha chiesto se stavo bene perchè in metro il suo bellissimo cane mi dormiva sugli stivali ed io non la smettevo di piangere @_@!!! perciò come vedi almeno siamo in due da ricoverare :D!!!
    BACI LADY BUG!

    RispondiElimina
  2. La mia Tea è morta due anni fa, ma ancora oggi quando ripenso a lei sto male. Ti capisco e ti sono vicina, non devi farti problemi se i tuoi post qualche volta sono tristi, non si può essere sempre al 100% nella vita e noi siamo qui apposta per tirarti su di morale!
    (Anche se sono di fretta non ho potuto fare a meno di lasciarti il mio abbraccio virtuale!).

    Un bacio!

    RispondiElimina
  3. E' vero oggi tutti gatti...comunque Lord bug è un vero lord!!!

    RispondiElimina
  4. Ma dai!!! Gli sportellini sulla porta, molto british, mai più senza. Li farò mettere anch'io anche se non ho gatti o cani. (a casa dei miei si gelava perchè il gatto aveva imparato ad aprirsi la porta saltandoci sopra ma non sapeva richiuderla.

    RispondiElimina
  5. se cercare le gattaiole che ti aveva espressamente vietato non è una dimostrazione di entusiasmo, allora non so cosa sia l'entusiasmo.

    RispondiElimina
  6. @Marianna e Ali: Mi consola molto sapere di non essere l'unica! Baci e tutte e due. :*

    @SecondoBinario: eh sì, niente da dire in merito! :D

    @Gae: è vero, sono assolutamente utilissimi per evitare alla parte "pelliccia-priva" della famiglia di gelare durante l'inverno! :D

    @Bert: hai perfettamente ragione. Infatti da ieri sera non ho più stracciato le balle in merito. Ehm. Almeno credo. :\

    RispondiElimina
  7. Gli sportellini, che meraviglia! Quando non sarò più in affitto li farò anch'io, se non altro perché così potrò rimuovere una porzione di 50x50cm di vetro, che se no Semola non ci passa in circonferenza...

    Vedrai che due ti terranno impegnata come si deve... :)

    Ma... e l'altro peloso, come si chiamerà??

    RispondiElimina
  8. Hahahah, povero Semola!
    L'altro nome non lo so ancora, mi riservo di decidere all'ultimo, quando la vedrò in faccia. Ovviamente ve li presenterò con tanto di servizio fotografico. :D

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di andare alla ricerca e di vedere le gattaiole montate!
    Su tesoro, tanti baci :***

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...