Pagine

sabato 2 giugno 2012

Romani, ARIPIJATEVE ER PAPA!

Come sicuramente tutti sapete già, questo weekend il Papa ha deciso di fare una gita fuori porta. Nello specifico ha deciso di venire a Milano.
Non che se ne sentisse la mancanza eh.
Comunque.
E' atterrato ieri pomeriggio a Linate, e la strada che collega l'aeroporto al centro di Milano è rimasta chiusa per ore: mia madre, che doveva giusto attraversarla per tornare a casa dall'ufficio, ha dovuto lasciare la macchina dall'altro lato e farsela a piedi. 
Non vi posso riportare quello che è uscito dalla sua bocca in merito, per questioni di pubblica decenza.
Non contenta ha deciso di andare a fare la spesa al supermercato dietro l'angolo. Non per dire, è proprio letteralmente dietro l'angolo. Saranno 500 m al massimo.
Ingenua, pensa: "Faccio la spesa pesante, così col servizio a domicilio me la portano a casa".
Carica quindi il carrello con frutta, verdura, detersivi, pasta, etc.etc. e arriva alla cassa.
"Buongiorno, faccio il servizio a domicilio"
"No signora, purtroppo è sospeso"
"Come sospeso?!"
"Eh sa... C'è il Papa"
"Scusi, cosa c'entra il Papa col servizio a domicilio?! Io abito dietro l'angolo!"
"Eh, ma la metropolitana è ferma!"

Anche qui, soprassiedo su quello che è uscito dalla sua bocca.

Non per fare polemica inutile, infatti non dirò una parola sul costo di questo weekendino fuoriporta, giuro, però davvero, Milano non è in grado di gestire la faccenda. La città è paralizzata, elicotteri della polizia e ambulanze unite a sirene varie imperversano da ieri senza sosta.
La madre di una conoscente ha buttato fuori di casa la badante per far posto ad una famiglia di cinque pellegrini marchigiani venuti appositamente per il weekend; la sorella, con figli in prestigiosa scuola cattolica, deve accompagnarli sul palco oggi, e quindi deve dormire a casa sua, perchè si trova all'interno del perimetro prestabilito. Chi resta fuori si attacca.

Io ovviamente sono mooooolto fuori.

Insomma, romani, aripijateve er Papa, che noi non sono nemmeno 24 ore e già non ne possiamo più!

PS. Quando vai a fare un'ecografia, e lo specializzando ti ricorda il Dott. Karev, e la sua responsabile Arizona Robbins, forse guardi troppa TV. 
PPS. L'inquilino è maschio!!!

6 commenti:

  1. Concordo, il giorno che decide di venire a Torino mi chiudo in casa!!
    Facevamo bene a chiamarlo inquilino con la O allora ;) congratulazioni!

    RispondiElimina
  2. Che vergogna...Il Papa va a passeggio e conta solo lui la popolazione della città che lo ospita e che PAGA pure la sua ospitata(come tutti noi d'altronde)non conta una cippa....I capoccia di Milano faranno una bella figura gonfi e tronfi,ma il signore che va a lavoro e ci mette due ore invece che i soliti 20 minuti....bè...lui no....non fa interesse a nessuno!
    Devo essere onesta: non ospiterei MAI una famiglia solo perchè sono pellegrini che vogliono vedere il Papa....e mi dovrei accollare pasti,acqua calda,lenzuola,asciugamani,e varie spese per una famiglia intera!!!Mi chiedo: pagheranno le famiglie ospitanti?
    Inoltre cosa c'entra che la metro non funziona se la spesa deve andare a 500mt di distanza???? a piedi no? Ti pago, me la porti!mica ho detto che abito a 5 km!!!

    RispondiElimina
  3. Io su questo argomento è meglio che sto zitta...direi solo banalità già sentite e pure con molta rabbia. Diciamo che sono felice di essere a Londra. Anche qui si celebra una personalità medievale in questi giorni, ma almeno valida per tutti sul territorio e anche con un discreto ruolo di pubblica utilità.

    Auguri al figlio maschio!!! Che emozione!

    RispondiElimina
  4. concordo! sono stati semplicemente tre giorni di rotture di palle.
    e tanti auguri! :)

    RispondiElimina
  5. VABBE' lasciamo stare il papa Tu non sai cosa devo sopportate in metro tutti i mercoledì, per via dell'udienza, e da maggio in poi il delirio di pellegrini da tutto il mondo! Inconfondibili con i loro fazzolettoni gialli o arancioni con su scritto catecumeni!

    UN MASCHIETTO WoW AUGURI!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahaha! Eccoti! Aspettavo il tuo commento sul Papa! :D

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...