Pagine

mercoledì 27 giugno 2012

Anastasia e Genoveffa

Ladybug ha due cugine: una bella, alta, bionda e simpatica, che chiameremo Anastasia, e l'altra brutta, bassa, bruna e antipatica, che chiameremo Genoveffa.
Anastasia è molto più grande, quando io e Genoveffa d'estate giocavamo insieme (abbiamo solo 2 anni di differenza) lei faceva già l'università. In più viveva nelle Marche, quindi la vedevamo solo a Natale.
Poi io e Genoveffa siamo cresciute, io ho continuato a studiare mentre lei ha smesso appena ha potuto. Gli argomenti in comune, già scarsi, sono scomparsi del tutto.

Non che i nostri rapporti prima fossero idilliaci eh.
La prima frase di senso compiuto che ci siamo rivolte, o meglio, che io ho rivolto a lei, è stata in occasione di una passeggiata con tutto il parentame e mio fratello neonato in carrozzina. Io dunque avrò avuto sui 3 anni emmezzo, e lei 5. Ebbene, narrano le cronache di famiglia che lei (SCIAGURATA!) volesse spingere la carrozzina di mio fratello!!! Ma come si permette! Di qui la mia lapidaria e celebre frase "Non si è mai vista una scimmia spingere una carrozzina!".
Ora, datemi torto.
Anche perchè la Genoveffa, in effetti, è un po' scimmiesca. Anche nei modi.
Diciamo che è quella che si presenta alla cena di Natale in famiglia in tuta, con i capelli unti, le ciabatte e i denti gialli.

L'ultima frase di senso compiuto che ci siamo rivolte risale invece a svariati anni fa, quando io facevo l'università, e durante un pomeriggio dalle zie mi disse "Ah, beati voi studenti che non fate un cazzo dalla mattina alla sera". Come peraltro se lei fosse stata costretta a zappare i campi 12 ore al giorno. Da lì siamo andate avanti ad ignorarci beatamente ad ogni evento di famiglia, come se nulla fosse.

Questo fino all'altro ieri, quando mi ha scritto su facebook (dove ovviamente non eravamo manco amiche, figuriamoci parenti!) per congratularsi vivamente per la mia "dolce attesa". E da lì è stato tutto un "ma che bello, ma che meraviglia, ma che gioia, maperchècisiamocosìallontanate macheppeccato", cuori e aMMore a profusione. Con tanto di invito un pomeriggio a casa sua per un gelato, insieme agli altri cugini.
Dire che sono basita è poco.
Però sono anche curiosa.
Forse è il primo miracolo dell'inquilino. In caso potremmo sempre decidere di chiamarlo Jesus.

PS. Se vi va, fate un salto sul nuovissimissimo blog di Lordbug, che a quanto pare ci ha preso gusto. :D

3 commenti:

  1. CHEEEEEEEEEE NO lascia perdere, io non ci andrei a prendere un gelato con la scimmia, conosco bene questa situazione, e infatti con la figlia del fratello di mio padre non ho mai e dico mai legato anche quando ci costringevano a stare insieme!!! Appena ho potuto l'ho ignorata fino alla completa dimenticanza della sua esistenza, mi è venuta in mente oggi leggendo il tuo post!
    Per carità si salvi chi può questa è gente invidiosa che si fa viva una volta su cento e solo per invidia PUSSA VIA ahahah!
    Ovviamente sono già una Fan di lordbug! Adoro il suo stile Smack ♥

    RispondiElimina
  2. Ma tu ci credi davvero?
    Al miracolo.... dico, mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non ci credo... Però ammetto di essere molto curiosa di dove andrà a parare la faccenda.

      Elimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...