Pagine

mercoledì 6 giugno 2012

Italia Pulita

Ieri leggevo che il nostro amico Silvio ha avuto un'ideona per recuperare i voti persi ultimamente: cambiare nome al partito. Niente più Popolo delle Libertà, il nuovo potrebbe chiamarsi Italia Pulita.
A parte che è inutile che io commenti l'enormità del nome. Almeno il Popolo delle Libertà era un nome sincero: più liberi di quelli che dovrebbero esser dentro e invece sono in parlamento non ce n'è.
Italia Pulita è veramente una presa per il culo all'intelligenza degli italiani. Il fatto è che io mica me la sento di metterci la mano sul fuoco, su questa presunta "intelligenza".... Al massimo spero che non basti davvero così poco, a questi quattro delinquenti, per riguadagnare credibilità. Una passata di candeggio, un nuovo nome, e via verso nuove avventure.
No eh! Nononononononononononono!!! Per pietà.
In ogni caso io vieterei per legge la possibilità di inserire nel nome di un partito la parola Italia. Se dopo Forza Italia non sono più riuscita nemmeno a tifare spensieratamente per la nazionale di calcio, adesso con Italia Pulita mi sento proprio presa per il culo.

Ma ve li ricordate i manifesti con cui avevano riempito le città quando facevano la campagna per le iscrizioni al partito? Quelle robe orrende tipo "Sai distinguere il vero dal falso? Vota PDL", oppure "Ami davvero il tuo Paese? Vota PDL". Che secondo me quello che li aveva creati era un genio, visto che la risposta poteva benissimo anche essere "No". Forse erano stati creati da un tesserato col senso dell'umorismo. O molto intelligente, o totalmente scemo.
Non oso immaginare con Italia pulita cosa potrebbero creare, tipo "La tua amante preferita si è ingobbita? Vota Italia pulita!".

Mah.

6 commenti:

  1. Se con Forza Italia non si riusciva a tifare per gli azzurri, con Italia Pulita non potremo più lavare il bagno... ;)

    RispondiElimina
  2. Come disse l'immenso Crozza:
    non è che una prugna cominci a chiamarla pesca faccia meno cagare.

    RispondiElimina
  3. Per carità che qualcuno ci aiuti! speriamo che la gente abbia un po' di buon senso ^_^

    RispondiElimina
  4. Continuiamo a essere una barzelletta vivente :(

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...