Pagine

giovedì 14 giugno 2012

Breemonio - part #1 (la migrazione)

Ebbene sì, siamo sopravvissuti.
A fatica, ma siamo sopravvissuti.
La ridente rocca che vedete nella foto qui accanto ritrae il paesino in cui la cerimonia è stata celebrata. Temperatura a terra sabato pomeriggio 37°. Umidità 99%. Desiderio di morire istantaneamente, appena scesi dalla macchina e usciti dall'aria condizionata: 100%.
Dopo una mattinata trascorsa a Bari a base di trucco e parrucco, i nostri eroi, tutti agghindati, si sono avventurati in autostrada alla volta della provincia di Foggia. L'equipaggio era così composto: Lordbug alla guida, Ladybug copilota e navigatore (ansiosa e ansiogena, lo ammetto) e infine Regina delle Nevi, passeggero con i nervi saldi.
Io ero in stra-ansia, della serie OMMIODDIO E' TARDISSIMO NONARRIVEREMOMAIINTEMPO:
Ladybug: "Ma il navigatore? Ce l'abbiamo il navigatore?"
Lordbug: "Sì" (e mi piazza in mano lo smartphone)
Ladybug con il panico nella voce: "E PERCHE' PREVEDE CHE ARRIVEREMO ALLE 16.15?!"
Lordbug: "Perchè GoogleMaps è pessimista".

Lordbug aveva ragione, ma ha anche guidato come un pazzo.
Con il risultato che la cerimonia doveva essere alle 16, noi alle 15.50 eravamo in loco e non c'era nessun altro, eccezion fatta per un pulman di turisti in calzoncini (l'ho già detto che c'erano 37°?). Abbiamo avuto anche il dubbio di aver sbagliato posto, poi siamo andati a controllare i libretti nella cappella del convento, ed effettivamente riportavano l'inequivocabile scritta "Bree e Astolfa". Al che, rasserenati, ci siamo messi comodi ad attendere.
Lo sposo è arrivato verso le 16.15, pallido come un cencio, chiedendo se fosse possibile avere una canna. Purtroppo nessuno era organizzato in tal senso.

La cerimonia è iniziata rapidamente, visto che la sposa alle 16.30 era già in arrivo. La mia posizione di testimone dello sposo mi ha purtroppo tenuta lontana dai miei due compari, i quali se la son ghignata allegramente senza di me, e giurano che al momento della benedizione l'acqua santa li abbia scientemente schivati, zompando agilmente a lato dei due satanassi.
Io non sono stata altrettanto brava a schivare la comunione, visto che ero proprio lì davanti e il prete mi è venuto incontro con passo deciso impugnando l'ostia: ho pensato "se non faccio la comunione questo mi mena". Poi avevo la gola secca, e l'ostia mi è rimasta appiccicata al palato per il resto della celebrazione, ma tant'è, sono già contenta di non aver preso fuoco.

Al termine della cerimonia e delle firme (il prete ha scambiato i fogli, quindi io risulto pure testimone di Astolfa, non vi dico come rosico), tutti fuori per le foto di rito (domani prometto un ricco post fotografico per illustrarvi gli orrori le perle che ho avuto la fortuna di ammirare da vicino, abbiate pazienza ma devo oscurare i volti) e poi via verso la masseria destinata a cena e pernotto!

L'equipaggio si ricompone, rimontiamo in macchina:
Ladybug: "Beh, non serve impostare il navigatore, seguiamo gli altri!"
Lordbug: "Io preferirei avere anche il navigatore, metti che li perdiamo..."
Ladybug: "Ma se siamo metà di mille! E poi il tuo telefono è praticamente scarico, sei sicuro che regga fino a destinazione?"
Lordbug: "Ma certo che regge! Impostalo dai, che son più tranquillo".

Per un certo numero di km tutto bene, nel senso che la strada indicata dal navigatore coincide con quella fatta da chi ci precede. Poi ad un certo punto il navigatore ci impone di lasciare la strada principale ed avventurarci in campagna.

Ladybug: "Ehm, però io sarei stata più tranquilla se avessimo continuato a seguire gli altri"
Lordbug&Regina delle Nevi (in coro): "Sarà una scorciatoia! Vedrai che arriveremo di nuovo prima degli altri!".
A-ha.
Sole a picco. Campagna arsa e secca dell'entroterra pugliese. Stradina sterrata. Nulla intorno.
Seguiamo le indicazioni del navigatore per 10 km buoni.
Siamo quasi arrivati, il navigatore dice che mancano 500 metri.
250
100
50
10
Siamo arrivati. Il navigatore mi indica (con tanto di freccia) come sede di festa, cena e pernotto, una masseria diroccata, avvolta dalle sterpaglie, chiaramente abbandonata da tempo, nel bel mezzo del nulla.
Dopo quest'ultimo estremo sforzo, il navigatore muore.

To be continued...

7 commenti:

  1. o.O non puoi lasciarci cosììììììì!!

    RispondiElimina
  2. ajajajaj NOOOO! ahahahha proprio non vi piaceva seguire gli altri èèè! Comunque voglio i dettaglia della colombella TI PREEEEEEEEEGO aajajajaj Smack

    RispondiElimina
  3. Si vabbè...però così fa tanto film di orrore....La casa diroccata, loro che si perdono e il cellulare è scarico...non sanno che fare e passano la notte lì...ma appena arriva il buio....Astolfa con un coltello cerca di assassinare tutti....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahah! Per fortuna non è andata così! Che paura!

      Elimina
  4. Dunque non siete arrivati nel posto esatto? E come avete fatto, poi, a ritornare indietro senza navigatore?! O.o

    RispondiElimina
  5. Non è possibile! anche il navigatore cede....

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...