Pagine

mercoledì 14 dicembre 2011

Pillole di Anarchia

Quando sono stata assunta qui alla Forrester praticamente una delle prime cose che mi hanno detto il primo giorno (mi pare di avervelo già accennato) è stata che non è gradito abbigliamento griffato della concorrenza. E mi pare anche giusto. Insomma, se lavori per la Forrester non è carino arrivare in ufficio vestita Jackie M, per rimanere in tema di metafora Beautifulesca. E fino qui tutto ok. Fino a quando, qualche giorno fa, è comparsa una superpromozione su un sito low cost di intimo Calvin Klein. Le mie colleghe ci si sono buttate a mani basse.
Vero è che la Forrester non ha una linea di intimo, quindi non è un vero e proprio acquisto alla concorrenza... Però vi giuro, l'idea di essere circondata da persone tutte vestite con il loro bel logo Forrester che però sotto hanno le mutande CK mi ha fatto cappottare dal ridere. Adoro.

Un po' come lavorare alla Galbani, ricevere in omaggio kili di galbanino e nascondersi nel toast del pranzo in ufficio le sottilette Kraft. Come lavorare in Fiat e parcheggiare la Toyota un isolato più in là per non essere visti. Come lavorare in fastweb e avere in tasca il cellulare col logo vodafone. Bellissimo. Mi dà proprio quell'idea di rigetto del conformismo, dell'antiomologazione, che piace a me. Fantastico.

Ah, a Zurigo ho preso il regalo di Natale per la Regina Madre, anche se regolarmente, qualsiasi cosa riceva, la guarda perplessa, ringrazia, e poi dopo due giorni la restituisce perchè a lei non serve, oppure non le piace, oppure entrambe le cose. Le ho preso un tappo per la vasca verde, con sopra una paperella che fa da impugnatura. Così se me lo rende almeno poi lo uso io. Tiè.

2 commenti:

  1. Mi immagino i redattori del TG1 che a casa si registrano tutte le sere il TG7 e appena rientrano se lo guardano clandestinamente con un sacco di pop-corn e una birra, commentando: "Però, che bello sarebbe fare anche noi un telegiornale!...".

    RispondiElimina
  2. ahahahah mio dio ajajjaj già le vedo guardinghe in bagno ma tu quale hai comprato?? AH SIIII be io ho preso sai...ajajajja uuuuuuuuu bellissimo ahahaha!!!
    E VABBE' la moda è bella anche per le sue uscite senza senso!
    Anche mia nonna fa sempre così le dai una cosa e te la restituisce la sera stessa! Io non le prendo più niente i miei le prendono un panettone a gusti nostri così la sera lo mangiamo noi quattro allegramente alla sua Salute!
    smack

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...