Pagine

martedì 27 dicembre 2011

Natale con la Regina Madre

Vi garantisco che non è come dirlo... Anche se quest'anno è stata meno insopportabile del solito. A-ha.
Sera della vigilia, tutti a cena dalla zia: alla fine degli antipasti, scatenata non so da cosa, parte con una filippica pazzesca sul fatto che "i matrimoni finiscono perchè le donne hanno troppa libertà. E basta con sta moda dell'uscire con le amiche! Basta con questa indipendenza ostentata! E basta soprattutto con gli amici uomini, e con il darsi tutti del tu!
E poi non dimentichiamoci del matrimonio finito della cugina Pannocarta! Anche lei ha le sue responsabilità eh! Mi ricordo benissimo che aveva l'appuntamento settimanale fisso con le amiche! Venivano anche a mangiare qui vicino!!!" (Fa niente che lui sclerasse perchè lei guadagnava di più e che a volte fosse anche minaccioso e violento, no, no).
E poi ovviamente, da qui al fatto che mio fratello non si sia ancora sistemato il passo è breve: "Io non ci sarò più eh, però se vedrò qualcosa che non mi piace SAPPI CHE IO TORNO!".
E qui la tavolata ha iniziato ad urlare di paura, sappiatelo. Ma sappiate anche che lei era seria.

Ieri invece è stata la volta della visita natalizia del Genoveffo Turlìn, sì che ve lo ricordate: il nipote che sta con Philip e che RM nega l'evidenza, cioè che sia gay. Ieri sono venuti per il tè, dopo debita telefonata della di lui genitrice per tastare il terreno con mia madre sul fatto se fosse opportuno portare anche Philip "perchè sai, la Regina Madre...". Cioè, vengono a Santo Stefano per gli auguri, e vengono: Genoveffo, Madre di Genoveffo e Philip. Ora ditemi se ci sono ancora dubbi sulla natura del rapporto. Ma lei comunque continua a negare.

Buone Feste a tutti, ma un abbraccio particolare a chi oggi è in ufficio come me... ^^

3 commenti:

  1. negare sempre negare anche l'evidenza ahahahah! ma delle tue nozze non ha detto niente??? nemmeno sul vestito Rosso???

    RispondiElimina
  2. @Marianna: no, ma solo perchè non l'ho ancora scelto... Secondo me spera fino all'ultimo che io cambi idea e che opti per il bianco!

    @Secondo binario: a Natale, a Capodanno, a ferragosto... :P

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...