Pagine

venerdì 30 dicembre 2011

Perchè a me il capodanno MI sta sulle balle

A parte che non riconosco proprio la ricorrenza... Quindi non è che mi possa stare sulle balle come giorno in sè. Sarebbe come dire che malsopporto il 22 febbraio. Perchè poverino? Cosa ci ha fatto? Niente.
Il fatto è che alle feste di capodanno ci si deve divertire per forza, se no passerai un anno di cacca. Ma dove sta scritto scusate?!
E quindi tutti a spendere cifre inaudite per una cena che in una serata qualsiasi, tipo il 22 febbraio, costerebbe tipo un quarto.
Poi non mi piacciono gli strass. La roba che sberluccica. La detesto.
I botti mi fanno paura.
Lo spumante non mi piace.
La biancheria rossa, la trovo orrida. Ma d'altronde una mutanda rossa ce l'ho, quindi la metto una volta e poi torna dritta nel cassetto fino all'anno successivo.

E poi tutta sta menata dei "buoni propositi" per l'anno nuovo. MA QUALI BUONI PROPOSITI???! Ditemi la verità: avete mai, e dico anche una sola volta nella vita, rispettato uno solo dei buoni propositi? Vi siete messe a dieta per più di una settimana, senza guardare con rimpianto i cioccolatini portati dalla befana, solo perchè avevate fatto il proposito?
Siete mai andate in palestra tutto l'anno? (no, l'iscrizione fatta il 7 gennaio in preda ai rimorsi non vale). Siete state davvero più buone/stronze/sicure di voi etc/etc a seconda della necessità? Avete mandato in culo lo stronzo che vi ha fatto vedere i sorci verdi? Oppure al primo messaggino di auguri datato 20 gennaio (perchè lo stronzo si deve sempre distinguere dalla massa) e mandato evidentemente a catena a tutta la rubrica, vi siete sciolte come neve ai tropici e avete ricominciato con i sorci verdi?

Bene. In tutto ciò voi direte "E quindi? Domani sera che succederà in casa Bugs?"
Niente.
Perchè saremo a casa di amici. Credo otto adulti e 5 pargoli circa.
Una cenetta leggera eh, niente di che. Vi dico solo che la padrona di casa non cucina, ed è in effetti molto meglio così, quindi ha distribuito i compiti. Noi dobbiamo portare: panettone, cotechino, possibilmente già cotto (vi lascio immaginare le gioie del trasporto) e peperoni. Chissà se non fosse leggera.
Volevo fare un dolce, ma ci hanno chiesto il panettone e quindi ok.
Volevo fare i peperoni in agrodolce, ma LordBug ieri sera ha sottolineato che gli hanno chiesto i suoi, non i miei. Molto bene. Quindi mentre lui cucina, io gioco a Final Fantasy. Fanculo.

LordBug poi è già preoccupato che quel cuor di leone di Sebastian muoia di infarto per paura dei botti. O peggio, decida per l'ennesima volta di rinunciare alla lettiera in favore del divano. Ma non credo... Penso si limiterà a chiudersi nel cassetto del bagno come fa sempre quando qualcosa lo preoccupa. Adesso che ci penso alle volte vorrei farlo anche io, di chiudermi nel cassetto del bagno a mo' di rifugio dal mondo...
Comunque, in casa in realtà gli unici che dovrebbero fare dei buoni propositi per l'anno nuovo sono i gatti: Ginger dieta e palestra e Sebastian cacca e pipì al posto giusto. E speriamo che la fatina del 2012 li ascolti!

10 commenti:

  1. La penso esattamente come te!

    RispondiElimina
  2. d'accordissimo con te...io domani non farò proprio nulla! ;)
    buon anno!

    RispondiElimina
  3. Io i buoni propositi a sto giro li ho fatti e sono questi: http://forseandratuttobene.wordpress.com/2011/12/23/undisclosed-desire-i-5-desider-per-il-2012/
    Fosse anche perché come alta fedeltà insegna: c'è bisogno di liste nella vita (ok è semplificato, non era proprio così ma adesso nn ricordo precisamente!).
    Che dire: speruma bin, anzi speriamo che ANDRÀ TUTTO BENE!
    Buon tutto quello che vuoi cara lady! Xx

    RispondiElimina
  4. Concordo.
    E insieme al giorno di SanSilvestro aggiugerei il ferragosto che è proprio una festa che non sopporto.
    Bisogna per forza fare qualcosa.

    Il 22 di febbraio invece è un data che amo.
    Saranno 32 quest'anno.


    Auguri a tutti

    RispondiElimina
  5. Anch'io odio il capo. Epperò i buoni propositi come ogni anno li ho scritti. Come ogni anno non li rispetterò, ma il solo fatto di averli pensati mi illude che sarò una persona migliore.
    Tzè.
    Va beh.
    Buon anno Lady Bug!

    RispondiElimina
  6. Buon anno ragazze!

    Mandorla, ma veramente tirando a caso il 22 febbraio ho beccato il tuo compleanno?? :D

    RispondiElimina
  7. concordo su ogni punto!!Mi piace il tuo blog, ti seguo :) Fai un salto da me se vuoi!

    RispondiElimina
  8. "Avete mandato in culo lo stronzo che vi ha fatto vedere i sorci verdi?"

    Io sì.
    Capodanno di cinque anni fa: Illo Stronzo manda sms di auguri a mezzanotte spaccata: blablabla come sei bella, buona e brava tu, ti auguro il meglio perchè ti meriti il meglio.
    Risposta: è esattamente il motivo per cui non voglio più avere niente a che fare con te. Auguri.

    Funziona!
    (se ubriachi è meglio)

    RispondiElimina
  9. A me non è mai capitato a Capodanno, però me lo sono fatto come regalo per i 30 anni:
    "Sai una cosa? Forse è meglio se alla mia festa non ci vieni. Ciao eh!".

    RispondiElimina
  10. eh vedi che funziona :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...