Pagine

martedì 13 settembre 2011

Prima regola: NON si parla del Fight Club

Seconda regola: Non dovete mai parlare del Fight Club. Questo è stato il promemoria che ho fatto ripetere ieri sera a LordBug metre era sotto la doccia.
No, non ho aperto un Fight Club. Il soggetto era questo blog. Sì, perchè tutta sta manfrina di spostarlo, anonimizzarlo, etc. con sommo rompimento di palle vostro, ma anche mio, semplificando estremamente, è stata dovuta al fatto che il mio consorte -tutto fiero di come scrivo- l'ha pubblicizzato anche a chi non avrebbe dovuto. E qui mi fermo.

Però devo dire che le regole del Fight Club si possono applicare meravigliosamente ad una serie di altre cose, almeno per quanto mi riguarda. O meglio, si dovrebbero applicare, ma tutti se ne sbattono. Il primo elemento di applicazione sarebbe la mia panzetta. Mai parlare della mia pancia. Perchè io poi non solo mi incazzo, ma mi vengono anche una serie di complessi e mi crolla l'autostima, e poi ci metto qualche giorno per convincermi che alla fine sto bene e mi piaccio così. Non parliamo poi delle volte che quest'estate mi sono sentita chiedere se fossi incinta.
Ma voi la pancia gonfia non l'avete mai?
La prossima volta pensavo di rispondere qualcosa tipo "No, ma effettivamente non ca... Ehm, vado in bagno da 2 settimane". Magari passa la voglia di fare domande sulle mie trippe.

Il problema comunque è uno: la Regina Madre non ha mai visto Fight Club, e anche se lo vedesse di sicuro non le piacerebbe, non lo capirebbe e continuerebbe imperterrita a fare come ha fatto domenica, parlando con LordBug, ma con me come sempre a portata di orecchio:
"Certo che tua moglie dovrebbe perdere un po' di pancia".

A) NON sono sua moglie. Al massimo la sua compagna. E comunque ho anche un nome proprio.
B) La mia pancia NON è un problema tuo. E basta con sta storia. La panzetta l'ho sempre avuta, ci lotto da quando ho iniziato a pesare molto più di 48 kg. Cioè circa 15 anni fa. Facciamocene una ragione.

Che poi dovete sapere che la Regina Madre ha delle teorie dietistiche tutte sue:
RM: "Certo che un gelatino lo mangerei... Quelli lì piccolini (parlava degli Haagen-dazs, scusate eh!) sono finiti?"
Mamma: "Sì, magari dopo andiamo a prendere quello artigianale"
Regina delle Nevi: "Io no, che sono a dieta!"
RM: "Ma perchè? Mica fa ingrassare il gelato!"
RdN: "Come no?! Quello alla frutta ancora ancora, ma le creme hanno un sacco di calorie!"
RM: "Figuriamoci! E' la prima volta che la sento questa cosa! E poi, per quello che ne mangio io....", e giù con tutta la storia del suo intestino e della sua dentizione.

Poi quando sale sulla bilancia di norma convoca tutta la famiglia per lamentarsi del fatto che "di sicuro questa bilancia è rotta"
perchè
"questa settimana non ho mangiato niente! Non è possibile che io abbia preso addirittura 2 kg!". Aha.

E comunque vorrei sottolineare che in 3 settimane di vacanze pugliesi (cioè, tre settimane intere di iper-esposizione a carboidrati e grassi di varia natura, non so se mi spiego) sono ingrassata solo 3 etti. Un etto a settimana. Un applauso dovrebbero farmi, altrochè!

4 commenti:

  1. ahahahah mi fai morire ahahahha! Mia nonna "scassa" per la cosa opposta devi mangiare non vedi che sei trasparente...! @_@ no va mai bene niente grrr!!!
    P.S.perle di saggezza del mio paese questa estate..Sbaglio o sei dimagrita? risp. NO peso sempre uguale da 10 anni a questa parte..!!
    Be noi sei bruttissima sei trooooppo magra!!! non dico altro...

    RispondiElimina
  2. 3 etti in 3 settimane?
    Una statua dovrebbero farti...

    RispondiElimina
  3. Marianna facciamo cambio! Anche io voglio la nonna che mi dice che sono trasparente!!!! :D

    OOOOOh Mandorla, diglielo anche tu! Una statua taglia 40, ovviamente. Come segno di incoraggiamento. :P

    RispondiElimina
  4. Io la Regina Madre la affogo con il gelatino la prossima volta che mi fa quella faccia da culo! Prrrrrrrrrrr

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...