Pagine

martedì 27 settembre 2011

Il buongiorno si vede dalla cacc...

Ore 8.15 in casa Bugs.
LordBug è appena uscito e Ladybug sta facendo colazione in cucina, domandandosi come ogni mattina se sarà proprio oggi che il suo telefono squillerà e un piacente giovanotto (anche non piacente eh, non è quello il requisito essenziale) le offrirà un lavoro a tempo indeterminato e retribuito.
Mentre Ladybug è assorta nelle sue fantasticherie, ecco che si approssima Sebastian, il gatto rosa. Scende in soggiorno, fa un giro di perlustrazione sul balcone, osserva la lettiera. Appena pulita. Rientra in casa. Caga sul divano.
Sì. Avete letto bene.
Caga-sul-divano.
Per la precisione su un cuscino regalato dalla Ladybug mother un paio di settimane fa.
I casi sono due:
1. Sebastian-Bug ha chiari gusti in fatto di arredamento, e la nuance del cuscino a suo avviso non risulta intonata col resto del soggiorno;
2. Sebastian-Bug ha soli tre mesi ed è già un gatto disadattato con turbe comportamentali. D'altronde se così non fosse difficilmente potrebbe fare Bug di cognome.

A parte gli scherzi, fino adesso aveva colonizzato solo i tappetini del bagno. Il divano non posso sopportarlo. L'unica ipotesi plausibile a questo punto è che non gradisca la sabbietta. Devo cambiare marca. Ma questo Ladybug, che oggi come potete vedere è un po' dissociata, l'ha pensato solo più tardi, a mente fredda.
Al momento ha afferrato copridivano e copricuscini e ha scaraventato tutto in lavatrice. ha steso un copridivano pulito, sperando che non segua la sorte del suo predecessore. Ha fatto a Sebastian un cazziatone di proporzioni bibliche, si è truccata ed è andata in ufficio.
Per strada ha chiamato la sua mamma in cerca di conforto, e ha trovato questo:
"Menomale che Lordbug era già uscito!"
"Eh certo, menomale, così ho potuto spalar merda da sola! Che culo.".

Poi si è seduta alla scrivania.
Ha controllato la posta.
Ha letto la mail di una certa Miriam Lopez che le offre un lavoro part time da 4000$ in una agenzia di viaggi svedese. Lopez. Svedese. A-ha.
Ed è stata colta da una folgorazione:
OH CAZZO. NON HO MESSO IL DETERSIVO NELLA LAVATRICE!

La lavatrice sta lavando a 60° il copridivano e il copricuscino sporchi di cacca SENZA DETERSIVO. Vojo morì.

Bene, dicono che pestare una cacca porta soldi. Io non ci credo, mi sembra uno di quei detti utilizzati per consolare e basta, tipo "sposa bagnata sposa fortunata", ma ammettiamo che funzioni. Non è che magari centrifugarla porta un lavoro? Insomma, alla fine mica chiedo soldi gratis!

10 commenti:

  1. Se può consolarti qualche anno fa in una lavanderia a gettoni la mia coinquilina ha messo per sbaglio le copertine sporche dei suoi OTTO furetti nell'asciugatrice, invece che nella lavatrice. Se hai la minima idea di quanto puzzi un solo furetto, ti lascio immaginare cosa uscisse da quell'apparecchio dopo un'ora di aria calda su panni fetidi. Io, da brava amica, sono scappata e non ho aspettato con lei la fine del ciclo. Me lo rinfaccia ancora e non ho mai capito se per aprire l'oblo abbia aspettato di essere completamente sola!
    (ho appena realizzato che per un mese non ho ricevuto le notifiche dei tuoi nuovi post, ho provato ad annullare l'iscrizione ed iscrivermi di nuovo, spero che funzioni!)

    RispondiElimina
  2. Oddio che orrore! No ma stasera la lavatrice non la apro nemmeno, metto il detersivo nella vaschetta e faccio ripartire. :P

    (Dovrebbe funzionare, probabilmente era perchè ho cambiato indirizzo! :D)

    RispondiElimina
  3. Se porta lavoro voglio un gatto cagone!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sìììì!!! W il gatto cagone che porta tanto lavoro!!! :-D

    RispondiElimina
  5. beh, se funziona come portafortuna, ne sarà valsa la pena... tienici informati, perché in caso potrei reclutare uno dei gatti che girano da queste parti e "provarlo".

    RispondiElimina
  6. Se funziona ve lo presto. Ma sappiate che per ottenere l'effetto desiderato bisogna anche nutrirlo, e magna come un lupo! :D

    RispondiElimina
  7. Se effettivamente ti porta fortuna, puoi iniziare un business!

    In bocca al lupo..

    RispondiElimina
  8. Benissimo lavatrice puzzolente e Lopez alla mail bella giornatina èèèèèèèèèè!!!!
    Cmq spero che tu possa trovare più in fretta che mai!
    p.s. micia gradisce la sabbietta alla lavanda @_@ "VALLI A CAPI'"!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Io non ci credo molto, ma spero per te che porti fortuna!!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...