Pagine

lunedì 26 settembre 2011

Ho appena risparmiato tre milioni. Di dollari.

Stavo cercando l'ispirazione per il post di oggi, quando mi sono imbattuta nelle scarpe più costose del mondo. Tre milioni di dollari. Queste qui accanto.
Non sono le originali del film, ma sono tali e quali a quelle. Con la sola e irrisoria differenza che quelle del film erano in paillettes sberluccicose, mentre queste sono ricoperte di 4600 rubini. Ed ecco spiegato il prezzo.

Non so se vi ricordate il mio metodo per decidere se effettuare o meno un acquisto... In caso lo trovate qui e comunque consiste nel fare una stima di quanto mi piace in euro una certa cosa e poi confrontarla col prezzo effettivo: se siamo lì o se mi piace molto più del suo prezzo, l'acquisto è fatto. Altrimenti ciao e grazie.
Ecco, applichiamolo a questo caso specifico. Quanto sarei disposta io a spendere per queste scarpe, tralasciando i rubini? Zero assoluto. Nada. Nulla. Sono proprio brutte. Nemmeno per 10 euro le prenderei. Il fiocchetto poi è veramente urèndo. Quindi diciamo che anche se avessi 3 milioni di dollari da spendere, sicuramente non opterei per questa modalità.
Oltretutto secondo il romanzo le scarpe non dovevano nemmeno essere rosse, bensì d'argento. Solo che a Hollywood, chissà perchè, l'argento non piacque. Secondo me avevano migliaia di paillettes rosse e nemmeno mezza argentata.

E dire che le scarpe rosse in generale non mi dispiacciono.

Piuttosto se avessi 3 milioni da spendere opterei per un dipinto di Dalì. Lo so, non mi basterebbero, ma tanto non averli per non averli... Almeno non mi compro qualcosa che mi piace.

3 commenti:

  1. Io le ho un paio de scarpe rosse col fiocchettone, solo che vantano un tacco a spillo di 13 cm, le ho messe UNA volta, e mi hanno dato della Zocco-Dorothy per tutta sera.
    Mai più.

    RispondiElimina
  2. Hahahah! Ma col maxi.-tacco sicuramente sono più belle di queste qui. Sono i tuoi amici che non capiscono! :D

    RispondiElimina
  3. io non saprei cosa non comprarci con quei soldi... forse prima dovrei non non averceli per capire cosa non non mi comprerei.

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...