Pagine

mercoledì 21 settembre 2011

Fantozzi, è lei?!

*TOC TOC*
"Avanti"

Si affaccia alla porta la responsabile del personale:

"Ehi ciao! (rapida panoramica con lo sguardo dell'interno del mio ufficio) Scusa eh, devo valutare degli spazi... Controllare il posto... Comunque fatto eh! Grazie grazie, ciao!".
*Richiude la porta*

Ora, se non mi scadesse il contratto tra due settimane penserei che si sia fritta il cervello. E invece sento già gli avvoltoi che si avvicinano, pronti a scannarsi per prendere possesso della mia ampia e luminosa stanza.
Che tristezza. Che mestizia.
Ma io dico, almeno entra con una scusa e guardati intorno con aria indifferente. Passa a chiedermi se mi va un caffè, non so. Fammi le poste e entra a sbirciare mentre sono in bagno.

E' una cosa da niente eh, lo so. Ma mi ha messo addosso proprio una tristizia infinita. Come minimo domani arrivo e mi trovo l'ufficio sgomberato e la scrivania in corridoio. O nel sottoscala, Fantozzi style.

Ma tanto l'Andrea dice che mi confermano qui. Aha. E comunque chiosa dicendo che se non mi dovessero confermare troverò da un'altra parte. Grazie al c....

In compenso venerdì ho un altro colloquio, mi hanno chiamato ieri e mi hanno chiesto di portare:
- curriculum (e fin qui, ok. Anche se mi chiedo, ma se mi hai chiamato il mio curriculum ce l'avrai... No?)
- fototessera (mh, vabbè)
- fotocopia del codice fiscale (ma non ve la potete fare voi? -.-)
- CERTIFICATO DI LAUREA CON ELENCO ESAMI SOSTENUTI. Che come minimo mi devo prendere mezza giornata e andare in segreteria a farmelo fare. Due esami del sangue, feci e urine no? Non li volete?
"Eh ma così almeno possiamo valutare che impostazione ha dato al suo corso di studi!"
Ma se sono laureata da cinque anni, l'impostazione non possiamo valutarla guardando cos'ho fatto dalla laurea in poi, BRUTTO CRETINO?! -.-

Sì, non l'ho presa bene. Quindi ho deciso che certificato ed elenco non glieli porto. Eventualmente, se ci sarà, me li procurerò per un secondo colloquio. Ma questo mi sa che venerdì lo meno.

7 commenti:

  1. Mi sembra una cavolata averteli chiesti ma a questo punto io li porterei...

    RispondiElimina
  2. Si, anche secondo me non ha senso.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Andiamo bene...
    Portati dietro anche un paio di docenti, che non si sa mai.
    Oppure la RM, lei sì gliele canterebbe! :)

    RispondiElimina
  4. E vabbè! il codice fiscale, il certificato di laurea e poi cos'altro???? MA che cavolo si inventano mamma mia che nervi!!!!
    p.s. non rammaricarti per la stanza sono solo dei cafoni vestiti da pupazzi e BASTA!
    in bocca al lupo cara e fatti valere alla faccia loro!
    smack

    RispondiElimina
  5. In teoria puoi fare una autocertificazione dove dichiari che sei laureata. Se poi ti chiedono l'orginale, vai con calma in segreteria e te lo fai fare.

    In bocca al lupo eh..

    RispondiElimina
  6. acc .. adesso per i colloqui di lavoro ti chiedono anche l'elenco degli esami sostenuti? :( questa mi è nuova ... uffff ...

    cmq speriamo che quella visita, quella della responsabile del personale intendo, sia stata solo di cortesia :) [per la serie solo i sogni snon veri, ma a volte sono possibili]

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...