Pagine

venerdì 9 settembre 2011

1001 modi per dissuadere un genitore dal portare i bambini al tuo matrimonio*

Stavolta non sono io, giuro. E' mia madre che ha affrontato il discorso del "ci sono troppi bambini". Ma d'altronde è il problema che si pone a chiunque si sposi avendo amici più grandi/accasati da qualche anno, e quindi già riprodotti.
Fate conto, per darvi un'idea, che stiamo parlando di circa 50 invitati adulti per 15 bambini, a spanne. Effettivamente sono molti, ma d'altronde mica posso chiedere che i pupi vengano lasciati a casa. O sì?

Con mia madre siamo giunte alla seguente ipotesi:
"Non c'è nessunissimo problema se volete portare tutti i vostri ventordici figli di età compresa tra i 6 mesi e i 4 anni! Abbiamo anzi pensato ad un servizio baby sitter! Però tieni presente che:
- il matrimonio si terrà in gennaio, il castello è grande, lontano da Milano, e NON riscaldato, ma si sa che i microbi prosperano al caldo!
- certo che ci sono ampi spazi in cui i bambini possono giocare!!! Oddio, da quel che ricordo mi pare anche qualche spigolo vivo e un paio di ripidissime scale a chiocciola, ma vuoi mettere che belle foto si possono fare?!
- sìsì, i bambini avranno una stanza dedicata ai loro giochi! Con un enorme camino acceso, sul quale bolle costantemente un immenso pentolone;
- te l'ho detto che la baby sitter si chiama Grimilde? Pensa che nome originale!
- la signora che terrà i bambini mi ha chiamato proprio ieri per dirmi che ha la varicella, però dice di non preoccuparmi che ce la fa lo stesso a gestire i piccoli mostri i vostri ADORABILI figli!".

Se avete ulteriori proposte sentitevi liberi di darmi suggerimenti.


*Per la creazione di questo post nessun bambino è stato ferito o maltrattato. Ogni traccia di sangue è assolutamente sintetica e lavabile in lavatrice.

10 commenti:

  1. Dopo queste premesse tanti decideranno di lasciarli ai nonni ahahahh @_@

    RispondiElimina
  2. Speriamo che la cara Grimilde (che poi si chiamerà sicuramente con un nomino tenero e rassicurante, da vera baby sitter, tipo Mary) funga da buon deterrente! Altrimenti lo sai che ai pupi ci penso io...un bel sonnifero nella pappa e via, manco li sentiremo! ^_^

    RispondiElimina
  3. ma li rinchiuderete nella stanza più remota della torre più alta del castello? Se è così puoi anche dire che non ci sono parapetti alle finestre.

    RispondiElimina
  4. Una volta ci è arrivato un invito ad un matrimonio. Già dalla dicitura sulla busta mia madre noto' che c'era qualcosa che non andava perchè era indirizzata a Gentilissimi singore e singora Mandorla (e non Famiglia Mandorla).
    Mia madre chiamo' per confermare la nostra presenza al matrimonio e la tipa continuava a dire che "era un matrimonio per adulti", "ci sarà solo gente adulta.." .
    E li' l'illuminazione: io e mia sorella non eravamo state invitate.

    Andavamo al LICEO entrambe.

    Qualche giorno dopo mia madre richiamo' per scusarsi ma per sopraggiunti impegni inderogabili non saremmo potuti andare al matrimonio.

    RispondiElimina
  5. @Bert: ottima idea, prendo nota!

    @Mandorla: Ma dai, al liceo no! Magari li avessero i nostri invitati dei figli in età da liceo... :P

    RispondiElimina
  6. Mia sorella si sposa a maggio. Le abbiamo proposto l'animatrice-baby sitter per i bimbi. Ha accettato. Detto questo possono farci ciò che vogliono dei tre mostri... non mi intrometto mai nel lavoro altrui. Purchè mi lascino mangiare in pace.

    RispondiElimina
  7. Ah dimenticavo! La stanza dei bambini avrà le pareti di marzapane e le finestre di zucchero! :\

    RispondiElimina
  8. Ah, ma se vuoi veramente fare un torto ad un genitore chiedigli di far portare le fedi all'altare... mia sorella me l'ha chiesto... sto già sudando: litigheranno per chi li tiene e li faranno cadere e si perderanno le fedi...

    RispondiElimina
  9. Il mio paggetto ne ha persa una sul serio! Giuro!
    L'ha persa per strada mentre io scendevo le scale di casa mia.
    Mia madre che continuava a dire.."No.. non scendere, aspetta ancora un po'.. si.. un attimo.. no no.. ancora no..." e 20 persone che hanno improvvisato una caccia al tesoro per recuperarla.
    L'hanno trovata 15 minuti (di panico) dopo. Dietro la ruota di una macchina.

    Ah. poi il paggetto si è rifiutato categoricamente di portare le fedi all'altare ed è stato trascinato davanti agli sposi dal fratello maggiore tra le risate generali. :D

    RispondiElimina
  10. Hahahah! Fantastico. Noi rischiamo di avere i nipotini-gemelli come paggetti, che per allora avranno due anni e qualcosa... Vedremo. :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...