Pagine

lunedì 29 luglio 2013

Tempo di cambiamenti

Probabilmente penserete che io sia una squilibrata con seri problemi di coerenza... E avete ragione.
Prima giuravo di detestare i bambini.
Poi sono rimasta incinta e giuravo e che questo non sarebbe mai diventato un mommy-blog. 
Poi è nato Babybug e sono sparita, un po' perchè non avevo tempo e un po' perchè volevo tanto parlare di lui, ma non volevo che questo diventasse un mommy-blog.
Poi arrivo un giorno e apro una sezione sullo svezzamento.

Più mommy blog di così...

Adesso ci ripenso.
O meglio, di svezzamento parlerò, potete starne certi... Perchè ci sono troppe cose che devo condividere sull'argomento e di cui in troppo pochi parlano. 
Ma non qui.

Lordbug mi ha fatto notare che destinare all'argomento una sezione del blog potrebbe essere un po' sminuente per entrambe le sezioni: sia quella in cui parlo di me, sia quella sullo svezzamento. Entrambe finirebbero sacrificate. E in effetti penso che non abbia tutti i torti.

Quindi niente più sezione sullo svezzamento: apro un nuovo blog tematico!
Ora è poco più di una bozza, ma lo trovate qui ---> Il mio bambino (mi) mangia!
Il nome non è poi così originale, lo so... Ma mi sono ispirata alla fatidica frase che non so quante volte ho sentito ripetere, nelle sue varianti, negli ultimi mesi: "Non MI mangia la frutta (ma può essere anche la verdura, la carne, il pesce, etc. Fino al NON MI MANGIA generico. Il pargolo digiuna)".

Non so voi, ma io lo trovo un modo orrendo, proprio cacofonico, di esprimersi. Lo so che è sempre italiano corretto, se non ricordo male in analisi logica c'è proprio un complemento che indica quell'orrido "mi", ma è più forte di me, è brutto. E pensavo fosse praticamente in disuso ormai.
Invece no.
Le madri lo usano. 
Molto.

Beh, insomma. Qui continuerò, con rinnovato vigore, a raccontarmi come sempre. Di là invece sarò più tematica... In modo che se dell'argomento non ve ne frega nulla, non vi ammorberò oltre... Se invece vi interessa, seguitemi pure di là.

Baci e abbracci.

2 commenti:

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...