Pagine

giovedì 18 luglio 2013

La dura ricerca dell'Abito.

Questa settimana mi sto dedicando alla ricerca dell'abito da sposa.
Ho selezionato tre negozi in cui recarmi per sopralluoghi, domani vedrò il terzo, poi scioglierò la riserva e deciderò in quale negozio tornare con mamma e Regina delle Nevi per la scelta finale.

Fino adesso ho visto delle belle cose, delle cose così così e svariate prove che l'orrido esiste e alcune sono anche disposte a pagare per averlo.

In tutti i sopralluoghi mi son portata Babybug, un po' perchè non posso ancora lasciarlo a casa da solo, ma soprattutto perchè è la mia garanzia che l'appuntamento non duri troppo: ha un'ora di tolleranza dopodichè giustamente si stufa ed inizia a protestare. Se questo avviene significa che l'appuntamento è durato troppo. Ma anche per me eh, non solo per lui. Notoriamente la meno paziente quando si tratta di prove d'abito sono io.
In ogni caso Babybug è un ottimo diversivo: mentre lui elargisce sorrisi e le assistenti di sciolgono in brodo di giuggiole emettendo gridolini su quanto lui sia bellobuonosimpatico etc., io posso mettermi le dita nel naso senza essere vista.
No dai, scherzo.
E' che devo sdrammatizzare un pochino.

Anche perchè "prove d'abito" mi riportano alla mente lontani ricordi di quando la Regina Madre mi portava da una sua conoscente sarta specializzata in abiti per bambini, la Signorina Straziota (e questa volta il nome è drammaticamente vero)... Una tipa che ricordo poco, ma mi pare fosse estremamente somigliante a Magamagò, e che in ogni caso mi pungeva sempre con gli spilli. 
Una cosa fastidiosissima.

Vabbè, perdonatemi la Strazio-divagazione.
Dicevo.
Sull'abito ancora non posso raccontarvi nulla, un po' perchè non ho ancora scelto e soprattutto perchè Lordbug legge. 
Però vi racconto il sopralluogo di oggi.
All'arrivo ho esordito dicendo:
1. Con spalline
2. Niente sberluccichi.
E ho provato quasi tutti abiti senza spalline e pieni di robe sberluccicanti.

Poi, individuato un abito interessante, ho provato a proporre qualche modifica... E mi son sentita rispondere che forse sono un po' estrema.
Ma santo cielo! Che spose pallose deve vedere sta tipa di solito.

Quindi in breve penso che tornerò per la scelta finale all'altro negozio... Ma domani ho ancora l'ultimo sopralluogo. 
Vi terrò informati.

1 commento:

  1. Io ne provai 8 perfettamente consapevole del fatto che avrei scelto il primo. La misurazione dell'abito è uno dei momenti migliori, goditelo. Perché dopo arriverà la fase "aggiutiamolo" ed è tremenda. 800 prove per decidere la lunghezza dell'orlo -_-

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...