Pagine

mercoledì 25 gennaio 2012

A proposito di look da palestra...

Questa qui accanto è un'ameba: una che chiede aiuto per la precisione. Descrizione perfettamente calzante con l'attuale situazione dei miei muscoli.
TUTTI i miei muscoli.
Anche quelli che non sapevo di avere.
Stasera attività CARDIO. Per dirla alla classica maniera: aerobica.
Ecco com'è andata:
Arrivo con calma in palestra, mi cambio, e vado a prendere posizione fuori dalla sala, visto che la lezione precedente era ancora in corso. Mi siedo, e mi guardo intorno.
Ci sono un certo numero di squinziette dai 16 ai 50 anni e un paio di maschi non degni di nota. Arriva un esaltato. Smanetta col cellulare, saluta tutti, mentre manda sms fa due piegamenti e quattro affondi. O è l'istruttore o è uno sfigato.

Era l'istruttore. 

Il che, a ben pensarci, l'ha reso solo un po' meno sfigato... Ma in effetti quello degli istruttori è un genere su cui sono un po' prevenuta. Il trauma affonda le sue radici nella notte dei tempi, quando ancora mi capitava di andare a ballare (evento che comunque si conta sulle dita di una mano in tutta la mia vita): mi avvicinò un tipo, alto circa un metro e venti/un metro e venticinque, di quelli pompatissimi che non riescono manco a chiudere le braccia, ma con le gambine secche secche, e mi disse "Ciao, Fono Fimone, e faccio l'iFtruttore di bodibilding!".
"Ciao. Devo andare".

Comunque tralasciamo i flash back... entriamo e la lezione inizia.
Iniziamo a zompettare avanti e indietro per la saletta, rigorosamente a tempo di musica (il che per me significa guardare che fanno gli altri e arrancargli appresso). Finito il riscaldamento azzardiamo una coreografia. O meglio, loro la azzardano, io rimbalzo per la stanza con la stessa agilità di una balena spiaggiata e con la coordinazione di una stella marina con un attacco epilettico.

Ma il meglio deve ancora venire: a metà lezione mi guardo nell'enorme specchio a parete, e realizzo che quelli che indosso non sono i pantaloni della tuta, ma i pantaloni del mio pigiama estivo.
...
Mi pareva che avessero qualcosa di strano quando li ho infilati.
Alla faccia della fighetta griffata. 
Ancora rido.

Ma non troppo forte, che mi fanno malissimo gli addominali!

8 commenti:

  1. no no no !
    ahahahahah
    Io rido per i pantaloni del piagiama... e non per gli addominali!!!!
    Ma come hai fatto?????? :DDD

    RispondiElimina
  2. uauauauauaua I PANTALONI DEL PIGIAMA????? ajajajjaja mio dio ahahahah SEI UNICA!!!! mi hai fatto sganasciare ahahahha!
    P.S. io odio quello schifo di coreografie grrrrrrrrr te lo dico da ex ballerina classica nella mia unica lezione di aerobica e step ho saltato tutte quelle stupidaggini di agitazione braccia gambe che ti fanno sentire una demente con crisi epilettiche grrrrr!
    ahahahaha smack!

    RispondiElimina
  3. ahahahah o mio dio ahahah ma come hai fatto! ahahah ahahah sei uno spasso!

    RispondiElimina
  4. Ahahahahahahahh che tipa! Altro che, avrai lanciatot una nuova moda..
    E per quanto riguarda gli istruttori ti d ragione, il 90% è composto da sfigatoni pompatissimi, assolutaamente NON PREPARATI nel loro mestiere, che ti fanno sbagliare ogni tipo di esercizio, o nella migliore delle ipotesi non ti si cagano di striscio.
    Il mio ragazzo è un grande sportivo, e vedo la differenza. Solo una volta ho incontrato un istruttore bravissimo e appassionato, tanto di cappello a lui!

    RispondiElimina
  5. Grazie di esistere, senza di te la mia vita farebbe davvero schifo, mi rallegri la vita!
    Ai lov iù

    RispondiElimina
  6. io ho una palestra.
    a brescia.
    ti regalo l'abbonamento.
    vieni?!
    ps.i miei istruttori nn sono così... ma ne posso raccattare di quasi peggio ;-)

    RispondiElimina
  7. Patalice, se abitassi a Brescia ci verrei molto volentieri... Ma l'elemento imprescindibile perchè io muova il deretano è che la palestra sia a non più di 5 minuti a piedi da casa! :D

    RispondiElimina
  8. oddio, questa è una cosa che potrei assolutamente fare io :-D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...