Pagine

giovedì 5 gennaio 2012

Lettera aperta agli ingegneri Philips

Cari ingegneri, Babbo Lordbug Natale mi ha portato quest'anno la vostra meravigliosa radiosveglia raffigurata qui accanto. Beh, non proprio lei, la mia non ha la proiezione dell'ora... Ma LordBug Natale sa benissimo che son cieca come una talpa, quindi avere o non avere la proiezione sul soffitto non mi fa alcuna differenza, dal momento che non la vedrei comunque.
Ma torniamo a noi. Copio direttamente dalla descrizione della sveglia sul sito Philips:

"Sveglia dolce per un risveglio graduale. Il volume della sveglia aumenta in maniera graduale: inizia la giornata col piede giusto! Il volume preimpostato delle normali sveglie è troppo basso per svegliarti o troppo alto e provoca un brusco risveglio. Svegliati al suono del cicalino oppure ascoltando la musica o la stazione radio che preferisci. Il volume della sveglia dolce aumenta progressivamente permettendoti di iniziare la giornata nel modo migliore".

Un paio di balle. Il piede giusto ve lo poggerei delicatamente sul deretano dopo aver infilato un anfibio chiodato.
Progressivamente un corno! Il volume aumenta così progressivamente che dopo 15 secondi sembra di avere il Trio Medusa sul comodino, con i microfoni, la consolle, i dischi e tutto quanto.

Allora, cari ingegneri Philips, il momento del risveglio mattutino per me è molto delicato. Già ho il sonno leggerissimo, quindi nonostante io dorma con i tappi mi sveglio già quando suona la sveglia di Lordbug, cinque minuti prima della mia. Poi la sveglia di Lordbug scatena una reazione a catena, per cui Ginger e Sebastian la sentono, capiscono che è ora di colazione e si mettono a miagolare come pazzi davanti alla porta, e se non siamo abbastanza reattivi ci si lanciano proprio contro nel tentativo di sfondarla a craniate. Alla faccia della grazia felina. A questo punto di norma io cedo, mi alzo, apro la porta e poi torno sotto al piumone quei 5 minuti, al che, contemporaneamente, Ginger e Sebastian vengono sul letto in perlustrazione e poi si buttano sul tappeto a fare la lotta, in mezzo a miagolii e rumore di artigli sulla stoffa molto poco rassicuranti, la mia radiosveglia si accende ed io la posticipo subito, per evitare che raggiunga in pochi secondi il volume di un gruppo rock live che suona in uno stanzino.

A questo punto LordBug si alza e scende in cucina, con i gatti che lo seguono di corsa... Roba che nemmeno al pifferaio magico riusciva così bene. Io invece cerco di godermi gli ultimi 5 minuti prima del successivo suono della sveglia. Lordbug sfama le belve, mentre io cerco di ricordarmi come mi chiamo e per quale motivo mi devo alzare ad un orario che, a veder bene, di sicuro è contrario alla Convenzione di Ginevra. Mentre ci rifletto i 5 minuti sono passati, e la sveglia riparte. Saluto Giorgio, Gabriele e Furio e mi alzo.
Se mi va particolarmente male Lordbug si è alzato pimpante e di buon umore, e quindi anche in bagno trovo musica a palla... Ma niente radio, più facilmente i Queen, TUTTI i Queen, incastrati tra cesto della biancheria e bidet. E se aveste presenti le misure del nostro bagno, capireste che c'è poco da stare allegri.

Ma intendiamoci, non mi dà fastidio la musica al mattino, anzi. Però deve essere bassa. Mi ci devo abituare. Con calma. Quindi, cari i miei ingegneri, per favore, trovatemi il modo di disabilitare la funzione "sveglia dolce", che di dolce non ha proprio una FAVA! E poi magari disabilitiamo anche l'I-pod del bagno, ma per quello non c'è fretta.
Grazie.

Cordialmente (ma manco troppo),

Ladybug

5 commenti:

  1. "Il piede giusto ve lo poggerei delicatamente sul deretano dopo aver infilato un anfibio chiodato"

    FANTASTICO!

    Comunque io ho sempre voluto quella che proietta l'ora sul soffitto... Anche se come te sono cieco come una talpa :)

    RispondiElimina
  2. I Queen nel vostro bagno sono sempre spettacolari comunque! Asd

    RispondiElimina
  3. Infatti cazzo, il risveglio è un momento delicatisssssimo!! Meno male, non sono l'unica che deve portarsi la sveglia a due cm dal naso per leggere l'ora:)

    RispondiElimina
  4. Alla fine ho ceduto e adesso uso un cell Nokia vecchissimo che come telefono ormai non funzionava più ma come sveglia è super!!! ha davvero la funzione dolce risveglio ed in più ha lo schermo luminoso e vedo l'ora anche senza occhiali ;) smack

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...