Pagine

martedì 3 gennaio 2012

Il primo amaro post del 2012

Non mi ricordo se avevo accennato a come avrei passato la notte dell'ultimo dell'anno, comunque come da programma io e LordBug siamo stati a cena da amici. Ah, sì, ve l'avevo detto per la storia del panettone e dei peperoni in agrodolce. Già, la "cenetta leggera": antipasti misti (affettati, sottaceti, salmone affumicato e gamberetti in salsa), lasagna (preparata dalla padrona di casa e tutto sommato commestibile ben oltre le aspettative), cotechino, arrosto, peperoni in agrodolce, purè e lenticchie. Poi torta di compleanno (non per l'anno nuovo, ma per uno dei commensali), panettone e citrosodina per tutti.
La formazione era composta da n. 8 adulti e 4 bambini. Il gruppo è il solito, i bambini sempre quelli, di età compresa tra i 2 e i 4 anni, e mediamente addomesticati. No, ad essere onesta molto più che mediamente, almeno con quello che vedo in giro.
In ogni caso capisco anche io che pupi non ne ho che è un po' inutile tentare di farli smettere di scannarsi perchè "questo gioco è mio, no è mio!", all'una e mezza di notte, spiegando loro le meraviglie del "giocare INSIEME".
Ma quale giocare insieme! All'una e mezza di notte i bambini che si rispettino sono a letto, capodanno o non capodanno. Ma io si sa, sono una nazista.
Il mio già precario istinto materno non è stato rafforzato da quella serata.

Oltre ai bambini, a rallegrarci c'è stato Carlo Conti, su Rai Uno. Non so se l'avete vista anche voi quella tristissima trasmissione: hanno riesumato delle vere e proprie mummie, gli hanno dato per cena la pastina in brodo, gli hanno messo su il pannolone e li hanno spediti sul palco muniti di microfono. Dik dik e Pooh per primi. Mancavano solo Battisti, Tenco e Mia Martini, ma tutti e tre hanno fatto sapere di essere impegnati altrove. Poi per distrarci hanno riesumato qualche vincitore delle serie passate di Amici e hanno messo lì qualche squinzia a chiappe all'aria che si strusciava sulle pareti rischiando la polmonite.
Insomma: vecchi bacucchi col microfono in mano e squinzie mezze nude al freddo. Un realistico spaccato dell'Italia 2011. Il tutto diretto da Silv... Ehm, Carlo Conti.

La padrona di casa ha subito manifestato la sua irritazione per via della nostra dimenticanza del suo compleanno, un mese fa. Vorrei dire che mi dispiace, oppure che in effetti manco lei si è ricordata del mio, quindi non vedo perchè avrei dovuto segnarmi il suo come evento, ma la prima cosa non è vera, e della seconda non sono nemmeno sicura.

Sebastian invece è sopravvissuto benissimo, e sono ben 10 giorni che non fa visita al divano. Incrociamo le dita, grazie.

Beh, che dire, speravo di scrivere un post un po' meno incazzoso e un po' più divertente... Ma oggi si vede che va così. Più tardi magari ci riprovo e vi racconto l'esperienza al ristorante russo.

2 commenti:

  1. Direi che se ci fossero stati Battisti, Tenco e Mia Martini insieme sarebbe stata una delle trasmissioni televisive più belle e seguite di sempre.

    Fortuna che c'erano i Dik Dik e i Pooh, così ho potuto fare altre cose!

    RispondiElimina
  2. E come darti torto??! :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...