Pagine

giovedì 19 gennaio 2012

Ho ceduto contro il cedimento

Mi sono iscritta in palestra. Lo so, l'evento è epocale, tantopiù se pensate che mia madre mi ha ribattezzato "culo di pietra", non per via della consistenza, dai tempi della scuola materna.
Sono riuscita anche ad avere l'insufficienza in ginnastica alle superiori, non so se mi spiego.
In realtà pensavo di trovarmi una piccola palestra di yoga vicino a casa, e di andare a sgranchirmi un po' un paio di volte a settimana... Ma vicino a casa, anzi, ancora più vicino, c'è anche la PalestraSuperfiga: quella che costa un rene epperò promette di rendere supersodo, supersnello e superrilassato tutto il resto del corpo. Del rene chissenefrega. Insomma, sabato scorso io e LordBug siamo andati "ad informarci": io ero assolutamente contraria alla PalestraSuperfiga, ma lui deve dimagrire, ha bisogno un programma di allenamento serio e tutto, e in più ci era già stato iscritto e si era trovato bene, quindi ok andiamo.

Ho passato tutto il tragitto (5 minuti a piedi) a brontolare che chissà cosa costa, e a me non serve, io mi iscrivo a yoga, detesto le palestre per fighetti col suv, e poi mi stanno sul *azzo perchè devi per forza prendere un appuntamento, il sito non dice niente, nemmeno sui prezzi, etc.etc. Poi siamo entrati. All'ingresso ancora borbottavo che pareva di stare in uno showroom di mobili da giardino.
Veniamo accolti alla reception e destinati ad una consulente: non superfiga, non botulinata, non iperginnica. Carina. Lasciamo i cappotti e la seguiamo nel giro panoramico.
Inizio a guardarmi intorno come fossi nel paese dei balocchi: sala pesi, sala fitness, salette per i corsi. Bello, pulito, organizzato.
Poi passiamo alla zona acqua: piscina, sauna, bagni turchi (di cui uno iodato, per dimagrire meglio) e ovviamente idromassaggio. E già qui inizio a cedere.
Il colpo di grazia sono stati gli spogliatoi femminili: pulitissimi, per nulla umidi, e dotati di postazioni con phon professionale. ARGH.

Al ritorno in ufficio la piccola palestra di yoga era un remoto ricordo. Poi naturalmente la trattativa:
"Se vi iscrivete entrambi ORA, vi scontiamo questo, quello e quell'altro".
"E questo buono sconto?"
"Non sarebbe cumulabile, però se vi iscrivete ADESSO, ve lo cumuliamo".
LordBug doveva iscriversi comunque, io mi son convinta velocemente, nonostante il prezzo.
Siamo stati rilasciati 2 ore e 2 tessere più tardi.

Appena siamo riemersi e ho realizzato l'accaduto son quasi svenuta per lo choc e quando mi sono ripresa ho ricominciato l'invettiva contro la palestra-per-fighetti-col-suv, e poi a me non me ne frega una mazza del phon professionale, manco a casa ce l'ho! E ho i capelli corti! E l'idromassaggio? Vogliamo azzardare un'ipotesi su quanto lo useremo io e Lordbug in un anno?! Se ci andiamo due volte è tanto. Secondo me è la Forrester che mi fa male, prima di lavorare qui la mia fighettaggine era moltomolto più ridotta.

Comunque penso che nella PalestraSuperfiga diffondano qualcosa nell'aria: una sorta di endorfina che ti rende felice quando sei lì, felici i dipendenti, felici quelli che sudano, felici quelli di passaggio che firmano l'abbonamento. Forse felice anche chi entra solo in cerca di un bagno. Poi esci e ti incazzi/ti vengono i dolori muscolari/ti piange il contocorrente.
Quasi ci sarebbe da vivere lì dentro. Oppure da non entrarci mai, perchè se ci metti piede sei fottuto. Almeno per un anno.

Bene, quindi lunedì inizio. La domanda ora è: che cacchio mi metto???!

8 commenti:

  1. Ahahahah... quello che hai! senza scuse...

    RispondiElimina
  2. ahahah mio dio però la suna è figaaaaaaa!!! una tuta semplice andrà benissimo mica sei fighetta TU?!?!? jajaj O SI???

    RispondiElimina
  3. Ahah capisco la sensazione! A me avevano regalato due mesi di palestra superfiga nella mia città, ma ho rinunciato al termine dell'omaggio perché davvero non potevo sopportare l'idea che tutti mi guardassero mentre sgobbavo e facevo la cyclette :P

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco cara! Come sai io ho lo stesso problema per lo sport.. ahahahha.. Odio da matti le palestre, i bar, i locali da superfighetticolsuv e infatti li evito. Il punto è che ormai le tecniche commerciali sono talmente innovative da farti cedere e imbacuccare come meglio dicono! Succede a tutti, tranquilla! Vedi il lato positiov, dopo aver pagato con un rene, ora in palestra sarai cotretta ad andarci.
    Un bacione

    RispondiElimina
  5. L'insufficienza in ginnastica l'ho avuta anche io.

    RispondiElimina
  6. @Marianna: Io fighetta??? NUUUUUUUUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!

    @ Katia: è vero, conto proprio su quello. Se una sera non mi va, penserò all'estratto conto e muoverò il culo. :P

    @Ale: menomale, mi sento meno sola!

    RispondiElimina
  7. Nei casinò di Las Vegas pompano ossigeno per farti sentire meno la stanchezza o,meglio,per farti giocare e quindi perdere più soldi,mentre sei affascinato dal tintinnio dei soldi e dalle lucette lampeggianti.
    A quanto ho capito è una cosa simile!
    Felice di seguirti.

    Mr. Blue

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...