Pagine

lunedì 23 gennaio 2012

Dove c'è Barilla c'è casa

Nella fattispecie parliamo dei coniugi Barilla, due amici di vecchia data di cui sono stata testimone di nozze. Loro sono molto affezionati a me e a Lordbug, ed io a loro. Sull'affetto di Lordbug preferirei non sbilanciarmi. Li vediamo all'incirca una volta al mese, o a casa loro oppure da noi. Solo che sono incredibilmente noiosi.
Lui è monotematico, prima di riprodursi aveva due argomenti: barzellette (sempre le stesse, da 10 anni in qua, tutte esaurite nel primo mese di frequentazione) e sesso. Dopo essersi riprodotto, gli argomenti sono sempre due: barzellette (sempre quelle) e pargola (in tutte le declinazioni, dalle meraviglie dell'essere genitore al numero di pannolini consumati in 25 mesi). Lei di norma segue a ruota. Appena lui annuncia l'ennesima barzelletta trita e ritrita, lei inizia a ridere, segno inappellabile di matrimonio solido e riuscito. Gli altri presenti sospirano ed esibiscono un sorriso botulinico (leggi: paresi facciale).
Di norma quando siamo noi ospiti da loro, verso mezzanotte alziamo il tacco. Quando viceversa vengono loro da noi, prima delle 2 non riusciamo mai a scollarceli. A nulla valgono sbadigli e collassi sulle sedie: i coniugi Barilla sono spietati. Non per nulla quando li invito faccio sempre in modo di condividere il momento con Regina delle Nevi (al cui blog vi rimando per quanto riguarda l'aneddoto di inizio ricerca abito da sposa, di sabato mattina), con sua somma gioia.

Immaginatevi la scena: h. 01.15 di sabato, anzi, ormai domenica notte. La pargola dorme il sonno del giusto sul divano, la Signora Barilla e Regina delle Nevi sono con lei sul divano, posteggiate davanti ai cartoni animati. Presumo con differente entusiasmo. Lordbug in bagno. Io in bilico sulla sedia da pranzo che cerco invano di por fine alle mie sofferenze col coltello da burro, mentre Mr. Barilla, tutto scandalizzato, mi racconta di una loro conoscente con figlia coetanea della loro che osa lavare il biberon con lo svelto! CAPITE??? CON LO SVELTO!!! Tutto ciò seguito da minuziosa descrizione di come il biberon si svuota, si smonta e si pulisce. Con biberon dimostrativo alla mano, ovviamente.
Io lo guardavo con lo sguardo ebete e un po'smarrito del contadino appena sbarcato nella metropoli. Come un falegname che cerca di comprendere i principi base della letteratura russa dei primi del '200. In lingua originale. Non so se mi spiego.

Come se non bastasse, lui è assolutamente e completamente innamorato della figlia: la guarda adorante e ogni volta che lei ride (il che per fortuna succede spesso) si dà metaforicamente e verbalmente delle gran pacche sulle spalle per la propria abilità genitoriale, tutto corredato da occhietti a forma di cuore e locuzioni come "vita mia", "luce dei miei occhi", "amore della mia vita" e simili, con conseguente iperglicemia di tutti i presenti.
Ora, tuttociò è meraviglioso, e io sono felicissima che lui sia un padre presente e amorevole, però vorrei riconoscere del sano merito anche al carattere solare e allegro della creatura... Io per esempio da piccola ero timidissima e alquanto incazzosa, ma ciò non significa che avessi dei pessimi genitori.

Ora, io sono sinceramente affezionata e voglio bene a tutti e tre... Epperò cheppalle!

5 commenti:

  1. ahahhahaha mamma mia le lacrime ahahhaha mio dio ammazzarsi con il coltello del burro ?!?!? aajajjaj Ma perchè la prossima volta non li inviti a cena fuori?? " A NA CERTA il ristorante chiude" ahahah Smack

    RispondiElimina
  2. Io lavavo i biberon con il detersivo del discount. I miei figli sono sopravvissuti. Entrambi.

    RispondiElimina
  3. Io li voglio rivedere tra almeno 2 mesi, grazie! Sono satolla di aneddoti e ormai conosco il parto a memoria, manco fossi stata lì a tenere la mano alla puerpera. Sulle barzellette non mi esprimo che sono le stesse da 10 anni e me l'hanno fatta a fettine!
    Madonnasantissimaincoronata!

    RispondiElimina
  4. @Marianna: poco cambia, come minimo mi si autoinvitano per il caffè!

    @Ale: lo sapevo che potevo avere solo madri degeneri come follower! :D
    La cosa che più mi inquieta è che ogni volta che mi vedono ribadiscono la loro piena disponibilità a farmi da tutor un domani che dovessi avere un pupo. E non sono manco incinta. Sono terrorizzata.

    RispondiElimina
  5. Non riesco a fermarmi...
    Le risate che mi hai fatto fare stamattina, non le riesco a descrivere... :D
    Ma mi sa che non sono finite qui... Vado a leggere Regina delle Nevi... :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...