Pagine

lunedì 18 luglio 2011

Punti di vista nonsense e weekend intensi

Sabato ho/abbiamo (in alcune attività ero sola, in altre no) nell'ordine:
- riempito il bidone dell'acqua per l'irrigazione del balcone;
- imballato futon e tavolino per far spazio ai nuovi mobili dell'angolo studio;
- pulito il pavimento del suddetto angolo e dato il lucido per il parquet;
- potato le rose;
- fatto colore e taglio dal parrucchiere, che fino a settembre non voglio rivedere;
- fatto 5 piani di scale almeno un paio di volte senza ascensore per arrivare al solaio, metterlo in ordine e fare spazio per i mobili imballati al punto 1, buttando robaccia vecchia.
Poi in serata me ne sono andata al cinema a vedere "I guardiani del destino" che poi non è altro che un film romantico travestito da film di fantascienza. A me comunque è piaciuto molto.

Domenica invece ci siamo limitati a:
- dare l'anti-fungo-delle-rose-che-per-me-devono-morire-tutti alle rose potate sabato;
- fare una prima incursione all'ikea nel primo pomeriggio e scoprire che tutti i milanesi rimasti in città hanno avuto la stessa idea: c'era traffico già nel parcheggio;
- tornare a casa ad aspettare che i suddetti milanesi si levassero dalle balle, e nel frattempo piegare il bucato asciutto, stirare e far partire il bucato nuovo. Stendere il bucato e ripiegarlo, etc.;
- tornare all'ikea due ore prima della chiusura, quando la gente se ne esce, e acquistare con calma molte cose utili e altrettante inutili;
- issare in ascensore i mobili nuovi;
- cenare frugalmente mentre l'avvitatore si carica e passare la serata a montare librerie billy e scrivania alka (o qualcosa del genere);
- pulire i mobili montati e ripulire il pavimento che nel frattempo si è risporcato;
- fare una doccia notturna e strisciare fino al materasso;
- puntare la sveglia "che domani è lunedì".

Risultato: abbiamo un angolo studio meraviglioso, che stasera comunque dovremo finire di sistemare, e a me fa male ogni singolo muscolo.

Riflessione del weekend: "Io vista dal Tortellini" (per la serie "questione di punti di vista").
Svolgimento: Da grande voglio essere come Ladybug, quella non ha figli, si alza la mattina che io sono già in piedi da due ore per cercare di sfamare il pupo, cambiarlo, pulirlo etc, dopo notti infernali passate a non capire perchè strilli. Pensate che devo addirittura mettere l'accappatoio sopra alla camicia per evitare di dovermi cambiare mille volte, che il pargolo sputa come un lama, e convivo ormai da un anno con delle simpatiche occhiaie che mi arrivano ormai alle ginocchia.
Dicevo, Ladybug dorme che è una meraviglia, si alza con calma, si prepara e poi tutta placida esce sul balcone a controllare le piante. Chissà cosa pensa che possa accadere loro durante la notte.
Poi pensate, lavora così vicino che va in ufficio in bicicletta. Io non mi ricordo più nemmeno come si fa, e dire che in teoria non si dimentica mai.
E poi, quando do la pappa serale al pupo (sempre con lo stesso accappatoio, per l'effetto "lama" che vi dicevo) lei bella serafica se ne arriva dall'ufficio e si rimette sul balcone a contare le foglie fino ad ora di cena. E' anche ben strana, mica si cambia, fa tutto con su tacchi e vestiti da ufficio. Ma meglio così, perchè poi ci sono anche le volte che esce in mutande a stendere il bucato, il che mi inquieta non poco.
Nei weekend non partono mai, e non sanno che invidia mi fanno, che io mi devo smazzare i suoceri ogni benedetto fine settimana. Come vorrei starmene a casa a godermi il mio terrazzo. Invece lei ha il fidanzato pugliese, quindi ha pure i suoceri lontani.
Insomma, non so bene che lavoro faccia, ma da grande voglio fare la Ladybug.

Non so ovviamente se il Tortellini pensi mai qualcosa del genere, però in effetti vista da fuori pure io non me la cavo male, ma soprattutto certe volte sembro ben strana.

In ogni caso avrei giusto bisogno di un weekend di riposo, per riprendermi da quello appena terminato. Accetto suggerimenti su come arrivare viva a venerdì. Anche illegali.

Buona settimana a tutti!

5 commenti:

  1. Coraggio, sarai poi contenta della fatica quando potrai usufruire del tuo angolo ufficio!
    Un bacione

    RispondiElimina
  2. Urge dormitona di 12 ore per riprenderti, o mercoledì sei ko! :D
    Bello il Tortellini... certo che in effetti è un punto di vista un po' diverso...

    RispondiElimina
  3. Sì poverino, mi sono immedesimata. Sarà la stanchezza che fa brutti scherzi. :P

    RispondiElimina
  4. ahahah mi piace di più la versione Tortellini invidia Domenichini!
    Forza Ladybug sei tutti NOI e sta sera a letto con le "galline" !! BACI

    RispondiElimina
  5. Un bel massaggio e un po' di shopping!!!ce la farai...cmq I LOVE TORTELLINI!!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...