Pagine

mercoledì 27 luglio 2011

LordBug e gli ultrasuoni

Oggi vi parlo del mio fidanzato. Chiamiamolo per coerenza LordBug. (Volevo mettere un'immagine con due coccinelle, ma ce ne sono solo durante l'accoppiamento, abbiate pazienza).
Ultimamente mi è diventato un po' monotematico: ha il trip dell'aerografo. Lui sostiene di averlo sempre avuto, e che si fosse solo sopito per qualche tempo, e in effetti devo dire che in casa ci sono tracce di aerografo risalenti BL (Before Ladybug). Sta di fatto che ormai da qualche mese l'aerografo si è riproposto in maniera sempre più incisiva nelle nostre vite.
Prima nella forma della esumazione di polverosi libri dallo sgabuzzino, poi nella forma dell'acquisto di nuovi libri, nel recupero dell'aerografo regalatogli dai suoi nell'anteguerra, nell'acquisto di colori e albi da disegno e nell'iscrizione ad un corso specifico di due giorni in settembre.
Ma non crediate che la faccenda si sia svolta sotto silenzio! Sono stata interpellata e consultata prima, durante e dopo ogni esumazione e acquisto.
(No amore non mi dispiace, figurati, continua pure a farlo)
Io, che confondo la vena artistica con l'arteria aorta.
La consultazione si può svolgere in qualsiasi momento, a sorpresa. Un po' come le interrogazioni di letteratura delle superiori. Mentre cucino, sono in doccia o sul divano. A volte anche nel sonno. Ora la questione principale è: l'aerografo nuovo va acquistato su internet negli States perchè costa molto meno: lo faccio spedire qui a casa, o lo faccio mandare dall'amica di tua mamma in Canada? Sembra una domanda banale, ma sappiate che la risposta non è immediata, e l'errore è in agguato.
Una sera si è presentato a letto con il nuovo libro sotto braccio.
Ho iniziato a farmi delle domande.
Per brevi momenti l'aerografo-obsession è stata soppiantata da una ricerca compulsiva di mobili per l'angolo studio: quelli che poi abbiamo preso all'Ikea 10 giorni fa, vi ricordate? Ecco. Col senno di poi inizio a sospettare che tutta quella fretta di allestire l'angolo studio fosse dovuta alla necessità di ricavare uno spazio per l'aerografia, e non per una questione di amore dell'ordine in sè e per sè.
"Amore, dai, così mettiamo a posto i libri (i libri, capite) e poi hai il tuo angolino per il decoupage!"
Sì, comeno!
Nei giorni scorsi però si è consumata la tragedia: il vecchio aerografo, riesumato dopo anni di inattività, si è otturato. A nulla è valso il tentativo di pulizia tramite ammollo nell'ammoniaca. Ma lui, da vero Lord, non si è minimamente scomposto. Ieri sera, rincasando dall'ufficio, mi ha telefonato dicendomi di aver fatto un acquisto che, cito testualmente, "in linea di principio avrei sicuramente approvato. E per soli € 40. Una lavatrice".
"Come scusa?"
"Sìsì, una lavatrice!"
"Ho capito, mi stai turlupinando. La lavatrice ce l'abbiamo, e 40 euro sarà giusto il prezzo della vaschetta del detersivo. Come minimo hai preso la lavatrice per l'aerografo!"
[ride]
"Oh cazzo, c'ho preso! La lavatrice per l'aerografo???"
"Sì, è una lavatrice ad ultrasuoni! Ma è comodissima eh! Ci si pulisce un sacco di roba! Gli occhiali ad esempio! E pooooi... L'aerografo! E poooooi, i tuoi gioielli! [manco fossi cleopatra] E pooooi... l'aerografo!!! *_*".

LordBug ha sempre molto aplomb nelle sue manifestazioni: il fatto che non mi abbia reso partecipe della decisione e della scelta prima dell'acquisto può significare tre cose, anche tutte e tre contemporaneamente:
1. ha un'amante aerografista;
2. era talmente disperato per l'otturamento dell'attrezzo da imporsi di osservare giorni di scaramantico silenzio in attesa dell'avvenuta rianimazione;
3. si è sentito spodestato dall'utilizzo della lavatrice normale e ha dovuto sublimare con quella della Barb... Ehm, dell'aerografo.

11 commenti:

  1. secondo me l'acquisto è stato fatto in preda al terrore; non posso neanche immaginare il panico generato da un aerografo otturato... e poi puoi pulirci i gioielli.

    RispondiElimina
  2. ahahahah Acquisto fatto senza consultarti perchè sicuro di una tua risposta negativa ahahaha STOP!!!!
    te l'ho scritto modello telegramma ahahah pechè secondo me Lui aveva capito benissimo che non avresti approvato e gli avresti detto "amore poi ne compriamo uno nuovo!!" POI!!!
    baci

    RispondiElimina
  3. Ahahahahahaha! Grande LordBug!
    Me lo sto immaginando che guarda adorante il suo nuovo acquisto!

    RispondiElimina
  4. Secondo me anche l'ha comprato prima che tu (o la sua coscienza) gli deste parere negativo!!!

    RispondiElimina
  5. HAhahah! In realtà propendo per la versione di Bert, non mi sarei mai permessa di dirgli che la lavatrice ad ultrasuoni non ci serve.

    RispondiElimina
  6. Ahaha! Troppo forte! Non immaginavo nemmeno che esistessero le lavatrici per areografi!

    RispondiElimina
  7. Eh beh, chi non la vorrebbe una lavatrice ad ultrasuoni in casa sua! :D
    Manonhomicacapito, mica vorrai usarli tutti tu gli elettrodomestici, avrà pur bisogno di averne qualcuno suo, che so, lavatrice ad ultrasuoni, frigorifero a cherosene, aspirapolvere a carbone... robette! :D
    Ahahah! I miei complimenti per la tua santa pazienza! :D

    RispondiElimina
  8. Tutta la mia solidarietà a LordBug, uomo di grandi virtù e pulizia :D

    Ma alla fine l'aerografo funziona ???

    RispondiElimina
  9. Ovviamente LordBug sono io e OVVIAMENTE adesso l'aerografo funziona.... :D

    Andrò a sfogarmi con la Regina Madre, lei si che mi capisce !!!!

    RispondiElimina
  10. Noi Servi della Gleba ormai non possiamo nemmeno comprarci una modesta lavatrice da aerografo senza essere pubblicamente turlupinati... è proprio vero che nella coppia contemporanea vige la più ferrea monarchia (dove il prefisso "mona" è da intendersi di etimologia veneta e non greca). LordBug uno di noi, massima solidarietà!

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...