Pagine

venerdì 15 luglio 2011

Da grande voglio fare "il Tortellini"

Trattasi nella fattispecie di un nostro vicino di casa, che porta un nome simile (sempre di un tipo di pasta si tratta).
Ora, io già ho l'impressione di fare degli orari invidiabilissimi, visto che lavoro vicino a casa e quindi riesco ad alzarmi dal letto alle 8 ed essere comunque in ufficio alle 9, e a rincasare la sera verso le 18.30 (Signore, fa che mi rinnovino il contratto, tipregotipregotiprego), quindi lungi da me lamentarmi, sia chiaro.

Il Tortellini non so dove lavori, ma il fatto è questo: quando io sono pronta per uscire di casa lui è in cucina in accappatoio bianco che fa mangiare il pupo di un anno (la moglie probabilmente è ancora in maternità visto che è sempre a spasso col pargolo), quando io rincaso e mi metto in balcone ad occuparmi delle mie piante, lui è sempre in cucina in accappatoio bianco a far mangiare il pupo.
In tuttociò occupano l'appartamento più grande del palazzo, su tre piani e con due terrazzi, uno dei quali interamente ricoperto di tek, e partono TUTTI i weekend, ultimamente anche di venerdì mattina.

Ora, ho sviluppato alcune ipotesi:
1. Il Tortellini fa l'attore porno (altrimenti non mi spiego l'accappatoio bianco 24/7) e la moglie si finge in maternità ma in realtà gestisce una casa di appuntamenti senza vincoli di orario. (Ipotesi molto affascinante).
2. Il Tortellini in realtà è Batman. (Beh, perchè no?)
3. Il Tortellini fa il mantenuto perchè la moglie è stracolma di denari, però si vergogna e quindi finge di lavorare inventando un impiego di copertura per fare il figo in sede di assemblea di condominio. (Ipotesi plausibile).
4. Il Tortellini lavora ancora più vicino a casa di me, esce alle 8.45, rincasa alle 18.15 e riesce comunque a fare le sue 8 ore di lavoro. Deve smaltire millemila ferie arretrate e quindi si prende anche un sacco di venerdì. La moglie è davvero in maternità e prima o poi rientrerà anche in ufficio. (Ipotesi alquanto noiosa).
5. Il Tortellini è in maternità e dedica l'intera giornata a sfamare il pupo, la moglie si fa un mazzo così da mattina a sera e li mantiene tutti.
6. Il Tortellini in realtà non esiste, l'appartamento è disabitato, e io inizio ad avere delle allucinazioni molto realistiche dovute a caldo e stanchezza. Infatti nei weekend, quando sono più riposata, la casa è sempre sbarrata. (Mah, può essere).

In ogni caso, qualunque sia il segreto del Tortellini io da grande voglio essere come lui. Accappatoio bianco compreso.

10 commenti:

  1. ECCOMI anche io voglio fare Il tortellini!!! sopratutto perchè io esco di casa alle 7.30 del mattino e rincaso alle 20.30!!!
    P.S. non è che fa lo sponsor umano di accappatoi?? se no non si spiega!!!
    baci e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Hahahah, non ci avevo pensato! Magari li collauda e poi compila questionari sulla qualità. :D

    RispondiElimina
  3. Guarda, io mi sono fatto dei mesi di "maternità" perchè mia moglie era a cocopro. Chissà quanti avranno pensato lo stesso di me (appartamento immenso ed accappatoio bianco a parte)?

    RispondiElimina
  4. ahahahh SI ahahahh questo è troppo pelusciosso, questo è troppo ruvido al tatto ecc.... ahahaah

    RispondiElimina
  5. Ahahahaha...mi hai fatto morire!!!! C'è un tortellini nella vita di ognuno di noi...

    RispondiElimina
  6. Bella quella dello sponsor umano di accappatoi, con questionari di qualità. Credo sia l'opzione più plausibile! :D

    RispondiElimina
  7. Anche io voglio essere come lui!!!

    RispondiElimina
  8. e se invece fosse il figlio a mantenere tutti? Se lo usassero come cavia umana per innovativi prodotti alimentari per bambini?

    RispondiElimina
  9. HAHAHAH! Grande Bert! Hai ragione, sarebbe un'ottima spiegazione per il fatto che sta sempre lì a sacramentare per farlo mangiare. :D

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...