Pagine

venerdì 1 luglio 2011

Che fine ha fatto Fido?

Prima di tutto volevo tranquillizzarvi sul fatto che ho dei programmi per il weekend, quindi non preoccupatevi per me fino a lunedì. In una parola: SALDI.
D'altra parte cosa deve fare una povera ragazza lasciata sola soletta dal suo Uomo (che se ne è partito bello bello per raggiungere i suoi in puglia dove passerà il weekend)?!
Quindi scarpe, borse, vestitini, costumi e intimo a me!
Ciò detto dovete sapere che le mie pause pranzo, in assenza di stagista che questa settimana non c'è, si svolgono ai giardinetti: vado a prendermi un bel gelato o un pezzo di focaccia e mi piazzo su una panchina all'ombra a leggere.
Il caso vuole che la mia panchina si trovi esattamente accanto all'area cani del giardinetto, e quindi in un'ora che trascorro lì seduta ne vedo passare svariati (di cani, ma anche di padroni). Molti sono abituè, alcuni hanno la fortuna di avere il padrone che lavora vicino a casa e che quindi in pausa pranzo li passa a prendere e li porta a fare due passi, mentre altri hanno il dogsitter e arrivano in gruppo.
Per esempio, una gran abituè è Prada: una dobermanessa alta come me ma che a sentire il suo padrone-in-doppiopetto è un pezzo di pane. Sarà, ma di solito i padroni di chiuaua, barboncini e bassotti non sono proprio sereni a far giocare il rispettivo cucciolo con sta spilungona... Forse perchè il doberman non è esattamente noto per la pazienza e la docilità, e i malpensanti temono che il loro amato quadrupede diventi in un baleno la merenda di Prada proprio mentre il suo azzimato proprietario sta pronunciando le parole "ma no è buoniss....".
Oggi invece ci sono state due new entries, portate ai giardini dalle rispettive padrone non-giovani e soprattutto bercianti come poche, soprattutto una. Ma andiamo con ordine: fanno il loro ingresso nell'area cani rispettivamente Scerì e Si-Gei (dalla pronuncia delle padrone si capiva benissimo che lo scrivono come lo pronunciano). Mi perdonerete per la mia scarsissima conoscenza delle razze canine (sui gatti sono molto più ferrata), ma indicativamente Scerì è una bastardina di stazza media, mentre Si-gei mi sembrava un boxer. Ecco, i due arrivano e giocano insieme mentre le proprietarie se la raccontano. Ad un certo punto sulla panchina accanto alla mia viene a posteggiarsi un signore con annesso cane al guinzaglio, Si-gei molla lì Scerì come una pera e si precipita ad abbaiare a costui; non potendo raggiungerlo per via della rete che delimita l'area cani si limita ad abbaiare come un disperato. La padrona insorge, e superando la barriera del suono ulula "SIIII-GEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIIH! ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAH! NON SI PUO' FARE TUTTO STO CASINOOOH! GUARDA CHE ANDIAMO A CASA EH!".
Ecco, Si-gei, sii gentile, portala a casa va'. E la prossima volta mettile la museruola e fatti magari anche dare un nome normale, a te e alla tua amica Scerì.

6 commenti:

  1. e vero oramai neanche più i nomi dei cani sono normali!!! anche io ho un week wnd che inizia con la S!!!buon fine settimana...

    RispondiElimina
  2. Ahhhhhhhh a me tocca sto schifo di battesimo e tu vai per negozi? Molto molto cattiva...si!
    Comunque si chiama Prada o PVada? No perché sai che c'è una spassosissima differenza tra le due pronunce! Baci

    RispondiElimina
  3. :OOOOOOOO il meteo dice brutto tempo perciò mi vedo costretta a fare un po' di Shopping :D.. comunque per tornare a noi tu almeno puoi leggere seduta su una panchina con area delimitata per i cani qui dove sono io ci ho provato una volta e
    A mi hanno mangiata viva le zanzare
    B i cani mi passavano liberi anche sulle panchine e la puzza di escrementi mi faceva venire il vomito @_@ W ROMA!

    RispondiElimina
  4. @RdN: no, purtroppo il padrone ha la pronuncia normale, si chiama proprio Prada... Ovviamente mi è venuto in mente lo stesso e quindi ridevo anche da sola ai giardinetti. :patpat: per me.

    @Marianna: hahah, ora ho capito perchè ti apparecchi la scrivania in ufficio!

    Buon weekend ragazze. ;)

    RispondiElimina
  5. Ma vuoi mettere che bello sarebbe fare sssiopping portandoti Si-Gei al guinzaglio? È l'apoteosi del piacere! :D
    La vecchina invece, la porta al guinzaglio Scerì. A patto che non tiri troppo se no la povera Scerì, di media taglia, come farà a trattenere cotanta vecchietta? :)
    Buon weekend e divertiti! :D

    RispondiElimina
  6. Vi dirò, sono molto più feroci i chihuahua e gli yorkshire che non i cani più grossi, esperienza personale! Io ho una meticcia di taglia media e gli unici cani che ho visto arrivare sparati alla sua gola erano due yorkshire... e sono stata così buona da evitare che diventassero la merendina della mia <.<

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...