Pagine

lunedì 25 luglio 2011

Cat-Regina Madre-Woman!

Che c'azzecca la Regina Madre con Catwoman? Apparentemente nulla. Anche perchè la Regina Madre c'ha un'età, e non è più molto agile. Diciamo le cose come stanno. Per non parlare del fatto che insaccata in una tutina nera di latex farebbe una certa impressione.

Però, vi stupirete, anche la Regina Madre ha dei superpoteri. Oltre ad essere campionessa mondiale di stracciamento di balle dico. Ecco. Lei è una affermata diagnosta di scarafaggiologia. Una specializzazione conseguita in anni di studio del genere.
No, non vive in un tugurio, anzi: lei e mamma vivono in una bellissima casa in centro a Milano. Solo che è uno stabile piuttosto vecchio e quindi di tanto in tanto (di rado per fortuna) tocca fare i conti con queste simpatiche bestiole che fanno capolino nei pressi delle vecchie tubature.
Di norma vengono rinvenuti già defunti, viste le quantità di baygon utilizzate a scopo preventivo. Quando viene rinvenuto il corpo, la Regina Madre, con una freddezza chirurgica (mentre io e mia madre di solito scappiamo urlando, che neanche un leone famelico nella savana ci terrorizzerebbe allo stesso modo) delimita la scena del crimine e procede ad un'analisi scientifica da fare invidia ai RIS.
Se è piccolo: massima allerta. La mamma non è lontana.
Se è grande: media allerta. Potrebbero esseci i piccoli da qualche parte.
L'ultimo venne rinvenuto stecchito in anticamera, a pochi centimetri dalla porta d'ingresso. Incrollabile la certezza dell'analista forense: "E' evidente che si era perso, stai tranquilla, non ne arriveranno altri". L'unico caso passato alla storia di frase rassicurante uscita dalla bocca della Regina Madre.

Altra analogia con la famosa felina dei supereroi emerge nella Regina Madre quando arriva il SignorVito. Del SignorVito avevo già parlato molto tempo fa, quando ancora non ero una blogger assidua, e dunque di sicuro non lo conoscete. Per un breve riassunto date un occhio al link.
Ecco, Catwoman è un po' sadomaso come stile no? Latex, frusta, etc. La Regina Madre è meglio. Riesce a comandarlo a bacchetta anche senza travestirsi. La frusta è solo figurata, ma vi garantisco che è come se ci fosse. Lui si piega in quattro per andare a pulire quell'angolino lì in fondo di cui tutti noi ignoravamo l'esistenza, e lei lo controlla a vista.
Ora, il SignorVito ha anche un'età ormai. A dire il vero è sempre uguale, si è solo un po' ingrigito, ma i 70 li deve aver svoltati da un pezzo. Quindi io e mammà abbiamo categoricamente proibito alla Regina Madre di farlo salire sulla scala per pulire qualche ignoto anfratto, che ci manca solo che cada di sotto. Quindi RM, rassegnata, ormai lo convoca solo ed esclusivamente per fargli pulire la credenza della cucina, che è antica, il legno va curato, etc.etc. Ma la frusta, ve lo garantisco, la usa ancora.

Ps. Il bello dei colloqui è che nessuno si aspetta che tu abbia riscontri immediati, quindi puoi benissimo dire che è andato a meraviglia. Dopodichè tutti se ne dimenticheranno.
Ecco: è andato a meraviglia! :D

Buona settimana a tutti.

13 commenti:

  1. Tu sei perversa: sto immaginando tua nonna in latex. Credo che non mangerò più, per mesi. Il che potrebbe anche essere positivo, visto che la mia linea ha bisogno di una svolta drastica.
    E comunque io DEVO conoscere SV, non è possibile che non abbia ancora avuto l'onore di assistere alla cerimonia delle pulizie della credenza antica. *_*

    RispondiElimina
  2. Sarei curiosa di sapere com'era RM da bambina... già una piccola tiranna? Esistono reperti dell'epoca? :D

    RispondiElimina
  3. @RDN: sta organizzando di farlo venire a breve, cercherò di informarti per tempo! :D

    @Pri: L'unica fonte dell'epoca è il famoso zio galeotto, che però avendo 10 anni di meno ha i primi ricordi di una Regina Madre più o meno quindicenne, e a suo dire sì, era già così.

    RispondiElimina
  4. Regina Madre/cat woman...mi ero fatta un'altra idea...
    Cmq vogliamo i dettagli del colloquio..i blogger non dimenticano!!

    RispondiElimina
  5. ahahah A dire il vero la immaginavo più Gestapo vecchio stile ma anche la Gatta con la frusta ha il suo perchè!
    Ha ragione secondo binario noi non dimentichiamo sai! In bocca al lupo "ragazza matta" KISS!

    RispondiElimina
  6. In effetti nella sua ricca personalità c'è anche quella "Gestapo-style", non vi sbagliate. Ma oggi ero in vena di supereroi. :P

    RispondiElimina
  7. Troppo forte tua nonna, lo ribadisco!
    Incrocio le dita per te per quanto riguarda il colloquio!
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. potevi proporla per il ruolo nel prossimo film di Batman, secondo me sarebbe stata perfetta, altro che Anne Hataway!

    RispondiElimina
  9. No ma voi scherzate?! Lei non indosserebbe mai una simile tutina comunque, non sarebbe affatto "dignitoso".
    In divisa già meglio, almeno c'è la versione femminile con la gonna...
    Ahahaaìha

    RispondiElimina
  10. Peccato vadano di moda i prequel. Lei sarebbe perfetta per un sequel di quelli tosti, tutto in flashback! T'immagini lei che da giovane si ricorda di essere stata Halle Berry?

    RispondiElimina
  11. @Gae: Hahahahah! me la sono immaginata esattamente così! Tipo la vecchia di Titanic. :P

    RispondiElimina
  12. Possiamo buttare anche lei nell'oceano insieme al diamante? U.U

    RispondiElimina
  13. Io il diamante lo terrei però. :\

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...