Pagine

venerdì 25 marzo 2011

Le dieci cose per cui vale la pena vivere


Le dieci cose per cui vale la pena vivere, in realtà, sono molte di più. Per fortuna.

Quindi mi sembrava giusto nominare anche quelle che sono rimaste fuori elenco... Sono stata generica sul cibo, perchè in realtà richiederebbe un elenco a sè! Solo a pensarci mi viene l'acquolina in bocca. Come riunire altrimenti in un'unica voce le polpette col sugo, la pizza croccante e i bomboloni alla crema, quelli ancora caldi e ricoperti di zucchero, che quando li mordi ti sporchi tutta la faccia? E il cioccolato? dove lo vogliamo lasciare? E la pasta alla carbonara? Ebbene sì, sono una maledetta golosa in perenne lotta con la bilancia, mi avete scoperto. :P


Ma oltre alle gioie del cibo c'è anche altro, ovviamente.

Che ne dite della sensazione dei piedi che affondano nella sabbia, il primo giorno di mare dopo un anno di città? E della carezza del primo sole primaverile sul viso? E dei tramonti?

E poi gli abbracci, gli abbracci mi sono sempre piaciuti. A volte mi è capitato di pensare a quanto siano strani gli americani, con la loro mania di mantenere le distanze anche quando si vogliono bene. Avete presente nei film, quando capita qualcosa di commovente o nell'ambito di un dialogo fortemente drammatico? Ci sono volte che dal mio punto di vista sarebbe d'obbligo un abbraccio, invece loro se la cavano, nella più densa di pathos delle ipotesi, con una pacca sulla spalla.


E l'umorismo, come si fa a vivere senza senso dell'umorismo? Mi riferisco non solo a quello che fa ridere ad una battuta ben riuscita eh, ma anche, e soprattutto, a quello che permette di sorridere della vita, e di non prendersi troppo sul serio.


E poi gli amici, quelli veri, quelli che anche se non li senti o non li vedi per mesi bastano 5 minuti per ritrovarli come se il tempo non fosse passato...

2 commenti:

  1. Svegliarsi la notte con la sete e trovare la bottiglia d'acqua sul comodino, fresca al punto giusto...
    E' una delle sensazioni che preferisco.

    RispondiElimina
  2. ahahah ale sei sempre la solita!:)
    io aggiungo i baci... le carezze dietro la nuca. e poi il caffè la mattina sorseggiato fuori nel giardino, il rumore delle onde sulla spiaggia. posso anche continuare:)

    RispondiElimina

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...