Pagine

mercoledì 5 febbraio 2014

Regina Madre happily ever after

Da un mesetto circa la Regina Madre era più di buon umore.
Per quanto possa essere di buon umore la Regina Madre, ovvio.
Niente critiche feroci ai manicaretti di mia madre, niente commenti caustici sul fatto che mi venga a dare una mano la sera con Babybug, visto che Lordbug rincasa sempre tardi.
Nulla.
Se fosse una persona normale si potrebbe addirittura dire che era diventata serena e simpatica. Ma parliamo della Regina Madre, quindi al massimo poteva essere più tranquilla e meno stracciapalle del solito.

Insomma, eravamo tutti convinti che fossero le sue ultime settimane: una sorta di pacificazione pre-esalazione dell'ultimo respiro.
Alla fine stiamo parlando di una donna che, per quanto in salute, sta per compiere 92 anni.
Quando va a fare il sonnellino, o se la mattina dorme un po' di più, viene spontaneo andare a vedere se respira ancora. Diciamo che il dubbio è legittimo dai.

Da due giorni è tutto tornato normale:
- Il pollo del nonno era più buono, cosa c'è qui dentro?!
- La filippina che viene a fare le pulizie è una incapace, inetta e stupida e almeno una volta a settimana cerca di ucciderla. Solo che non ci riesce mai. A ben vedere forse l'opinione è fondata.
- La signora che va ad aiutarla durante il giorno è di nuovo insopportabile;
- Io sono pregata di smazzarmi da sola Babybug la sera, che non sono certo la prima a crescere un bambino col marito che rincasa tardi la sera;
- In televisione non c'è niente da vedere, e in ogni caso ridono tutti troppo.

"Ma com'è che sei stata buona e tranquilla un mesetto e adesso sei ritornata in formissima come prima, se non peggio?"
"Lo so, mi ero imposta di comportarmi bene e di trattenermi, ma proprio non ce la faccio più. E poi il medico mi ha sbagliato le terapie, ho deciso di eliminare parte della cura perchè sto prendendo troppe cose e non mi fanno bene".

"Ah. E cosa hai deciso di eliminare?"
"L'antidepressivo".

Ecco.

Nessun commento:

Posta un commento

Dimmi cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...